|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2007, 12:42:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se non usi il cruise control nel tratto in discesa dell'A26 verso la liguria è facilissimo sforare il limite dei 100.
Per 10 chilometri di seguito? Va bene la distrazione di un attimo, ma il tratto controllato dal tutor è ben lungo... Non so eh, non conosco quella strada, ma una volta mi è capitato di trovarmi a circa 160 in un tratto in discesa sulla BO-FI e stavo andando con un filo di gas. Ma è stato un attimo, non 10km continui (tra l'altro passai proprio di fronte a un velox che evidentemente non funzionava).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 13:20:03 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se anche ti sorpassassero i Tir e gli autobus, che ci sarebbe di male nel tuo comportamento? nulla.
Non dirmi che è pericoloso venire sorpassati da quei mezzi poichè lo è altrettanto sorpassarli.
p.s. il TUTOR è in grado di distinguere il tipo di mezzo e di applicare i limiti a seconda della categoria, cosa impossibile con i Velox.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2007, 13:20:34 pm |
|
Il problema non è fare i 160 per un attimo, è fare i 120 per 5 minuti con un filo di gas senza accorgersene, e magari con i tir od i pullmann che ti sorpassano.
Se fai i 120 per non la piglierai mai la multa in autostrada, nemmeno col limite dei 100, non li tarano così bassi i velox e i tutor.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 13:23:32 pm |
|
Quello che intendevo dire è che a 120 su QUEL tratto la percezione è di andare MOLTO PIANO, e non di superare il limite di 20 km/ora.
ok.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 08, 2007, 13:25:17 pm |
|
Sei sicuro? Io per nulla.
Ho un amico che lavora nella Stradale, LUI è sicuro, io mi limito a riferire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 08, 2007, 13:29:35 pm |
|
Sei sicuro? Io per nulla. Oppure facciamo così: faccio tutto il tratto ai 120, se mi arriva la multa la paghi tu e dichiari che guidavi tu... a 120 no, a 115, si. Semplice calcolo: 115 -5%= 109,25 Solo sanzione di circa 80? 120-5%=114 Sanzione di 160? e 2 punti. Meglio perseguire chi supera "molto" il limite per eliminare il grosso dei veicolo che di norma viaggia intorno al limite, incassare di più ed eliminare gran parte dei corsi che verrebbero presentati per veitare la decurtazione dei punti per aver passato di poco il limite,
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 08, 2007, 15:34:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
con 1 bicchiere di vino non superi il limite, e se pesi più di 50 kg neanche con 2.
ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 08, 2007, 15:59:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me.. E quindi? Tu sai bene che con 3 bicchieri di vino e una grappa sei sull'allegro andante (ad esclusione dei veneti) e quindi non vedo perche bisogna aumentare i limiti o limare la legge. Se sei brillo lo rimani comunque, indipendentemente dai limiti e quello che mi da piu fastidio è che è tutta una questione di "soldi da pagare" e non "rischio la mia vita e quella degli altri".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 08, 2007, 17:42:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma tu ben sai,che a cena 3 bicchieri di vino e una grappa sono all'ordine del giorno...e finire in galera,perdere l'auto,pagare migliaia di euro di multa ecc è una cazzata!!!mi stan bene punizioni simili,ma con una soglia più alta...perchè quei furbi dei politici fan presto,loro hanno autista pagato da me.. A TURNO, uno va ad acqua. Ci sono riusciti gli inglesi, e non mi pare che ci sia stato un suicidio collettivo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|