|
451 Visitatori + 0 Utenti = 451
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 13, 2007, 16:29:58 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
perchè?
e che ne so? chiedi a un ingegnere!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Marzo 13, 2007, 16:49:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Marzo 13, 2007, 16:52:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
perchè??? i rendimenti dei motori elettrici li ho presi da un sito  (l'attentdibilità!?.... la mano sul fuoco non ce la metto  ) i rendimenti delle turbine dal libro di macchine (turbina a reazione 0,5) i generatori ho ipotizzato il rendimento di un alternatore che è del 60% circa cosa sbaglio??? poi applicando invece di un solo motore e quindi cambio e differenziale si può utilizzare un motore per ogni ruota e quindi si elimina gran parte della mecanica (eliminando le perdite ...) scusa mariner... sulle navi ora non funziona così? cioè generatore più motori elettrici invece di usare un motore diesel si mette una turbina .. che in proporzione è più piccola e leggera di un motore alternativo(o sbaglio, a parità di potenza intendo) e che ne so? chiedi a un ingegnere!
grazie 
|
|
|
|
|
Loco |
|
 |
Marzo 13, 2007, 18:34:11 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
perchè?
perchè su questo tema ci sono una serie di professori troppo boriosi per spiegarti se sbagli e perchè. Ti insultano perchè sbagli e ti dicono sono tutte stronzate. Ma solitamente non si sprecano a dare delle spiegazioni troppo banali a delle menti troppo piccole come la mia e la tua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Marzo 13, 2007, 18:37:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
perchè su questo tema ci sono una serie di professori troppo boriosi per spiegarti se sbagli e perchè. Ti insultano perchè sbagli e ti dicono sono tutte stronzate. Ma solitamente non si sprecano a dare delle spiegazioni troppo banali a delle menti troppo piccole come la mia e la tua.
Se ti riferisci al sottoscritto, non credo di avere mai insultato nessuno su questo forum. Anzi no, l'ho fatto una volta e poi ho chiesto scusa umilmente ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Marzo 13, 2007, 18:40:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Se ti riferisci al sottoscritto, non credo di avere mai insultato nessuno su questo forum. Anzi no, l'ho fatto una volta e poi ho chiesto scusa umilmente ....
ma tu hai capito dove sbaglio? 
|
|
|
|
|
pg |
 |
Marzo 13, 2007, 18:41:30 pm |
|
ma tu hai capito dove sbaglio?  Sì ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
 |
Marzo 13, 2007, 18:45:29 pm |
|
prendo atto che riconosci di essere borioso  o forse sei solo Bo hrioso  dai si scherza un po', però spiace quando liquidi le persone con due parole senza mai dare una spiega. Mica è il forum del piccolo chimico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
 |
Marzo 13, 2007, 18:46:51 pm |
|
Sì ....
come volevasi dimostrare... ma se non hai voglia di scrivere, chi te lo fa fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Marzo 13, 2007, 18:47:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
prendo atto che riconosci di essere borioso  o forse sei solo Bo hrioso  dai si scherza un po', però spiace quando liquidi le persone con due parole senza mai dare una spiega. Mica è il forum del piccolo chimico. A me invece piace il PG... nel suo campo è un Talebano come io nel mio 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Marzo 13, 2007, 18:49:39 pm |
|
prendo atto che riconosci di essere borioso  o forse sei solo Bo hrioso  dai si scherza un po', però spiace quando liquidi le persone con due parole senza mai dare una spiega. Mica è il forum del piccolo chimico. Credo che su questo forum ci siano almeno un paio di persone che sanno quanto posso essere disponibile. Certo che se la "spiega" richiede un trattato di termodinamica chimica, non mi ci imbarco perchè non ho il tempo ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 13, 2007, 18:52:00 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
[CUT] che ne pensate ? voi ne sapete un pò più di me ... ma sto imparando!  L'hanno già fatto........  Anche se monta un più convenzionale e meno problematico motore Otto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loco |
|
 |
Marzo 13, 2007, 18:59:04 pm |
|
|
Loggato
|