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TonyH
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Marzo 08, 2007, 14:16:01 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Inoltro.... io ho già formato: ---- Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili. In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!! Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri figli! L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli! Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio. Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti! Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie. PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO: http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html PS: per favore, fatela girare, questa e' seria ... non diciamo poi che non cambia mai niente se non ci impegniamo almeno in queste occasioni. Ha funzionato con l'abolizione dei costi di ricarica, no?
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Marzo 08, 2007, 14:22:36 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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io ho cestinato l'email io ci ho dato un'occhiata e non sembra la solita bufala.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 08, 2007, 14:26:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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io ci ho dato un'occhiata e non sembra la solita bufala.
la bufala sta qui: "automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!" per produrre idrogeno, trasportarlo e distribuirlo si inquina, qualunque sia la fonte dello stesso.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 08, 2007, 14:28:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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e che minchia ce ne facciamo dei distributori di idrogeno? facciamo il pieno allo shuttle?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 08, 2007, 14:30:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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e che minchia ce ne facciamo dei distributori di idrogeno? facciamo il pieno allo shuttle?
no, tutti a comprare la serie 7
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loco |
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Marzo 08, 2007, 14:34:40 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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ma questi signori cosa utilizzano per produrre l'idrogeno? Perchè non mi risulta esistano miniere di idrogeno, mi risulta che per produrre idrogeno si debbano utilizzare altri tipi di energia, che ovviamente inquinano,... avremo le macchine che non inquinano, ad inquinare saranno le centrali per la produzione di idrogeno, stupendo, un sogno...
QUello che dici è vero, ma ci sono alcune considerazioni da fare: 1) Le centrali hanno un'efficienza maggiore rispetto ai motori di ogni singola vettura, quindi a parità di combustibile primari utilizzato, ottengono più energia 2) Se l'inquinamento è concentrato in poche centrali, puoi anche concentrare gli sforzi per ridurlo (filtri, aumenti di efficienza...) 3) A parità di inquinamento prodotto, è meglio che questo sia lontano dalle città e dai lughi dove vive la gente , no?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 08, 2007, 14:38:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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quanto "inquinamento" in più si avrebbe per la produzione di automobili a idrogeno?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 08, 2007, 14:40:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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QUello che dici è vero, ma ci sono alcune considerazioni da fare:
1) Le centrali hanno un'efficienza maggiore rispetto ai motori di ogni singola vettura, quindi a parità di combustibile primari utilizzato, ottengono più energia
2) Se l'inquinamento è concentrato in poche centrali, puoi anche concentrare gli sforzi per ridurlo (filtri, aumenti di efficienza...)
3) A parità di inquinamento prodotto, è meglio che questo sia lontano dalle città e dai lughi dove vive la gente ,
no?
io non ho le competenze per smentire o confermare...però credo che 1kw di energia prodotta da altre fonti, non sia sufficiente a produrre l' idrogeno necessario x sviluppare 1kw di potenza in un'autovettura. Alla fine della fiera il rendimento, ad oggi, credo sarebbe inferiore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 08, 2007, 14:42:58 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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dimentichi un punto: ogni trasformazione di energia implica una perdita, nel caso dell'idrogeno mi pare questa perdita sia notevole.... questo significa che per produrre, ad esempio, idrogeno sfruttando l'energia del petrolio, dovrei usare molto più petrolio di quanto serva per "fare" benzina direttamente.
con aggravio dei problemi che si propone di risolvere
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loco |
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Marzo 08, 2007, 15:25:14 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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dimentichi un punto: ogni trasformazione di energia implica una perdita, nel caso dell'idrogeno mi pare questa perdita sia notevole.... questo significa che per produrre, ad esempio, idrogeno sfruttando l'energia del petrolio, dovrei usare molto più petrolio di quanto serva per "fare" benzina direttamente.
Le premesse che dici sono corrette, ma la conlcusione sarebbe da dimostrare, e comunque non è detto che la teconologia non cambi le rese di questi passaggi. Per dimostrare o smentire il tuo ragionamento bisognerebbe fare i seguenti calcoli: Il rendimento di un motore termico è del 30% Il rendimento di una centrale per produrre l'idrogeno è X% La rendimento di una motore a idrogeno è Y% a questo punto bisogna valutare se X * Y è maggiore del 30% poi bisogna valutare il rendimento "ambientale" ovvero quanto inquinamento produci per kw prodotto
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 08, 2007, 15:30:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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mi fa ridere quando dicono che l'idrogeno andrebbe prodotto con energie rinnovabili; poi appena cominciano a progettare delle centrali eoliche ci sono gli ambientalisti che si lamentano perché le turbine deturpano il paesaggio, quando viene costruita una centrale idroelettrica pretendono che parte dell'acqua sia fatta scorrere per permettere la sopravvivemza del fiume, le centrali che sfruttano le maree non vanno bene perché deturpano le coste, le centrali che bruciano rifiuti producendo energia puzzano...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Eva |
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Marzo 08, 2007, 15:39:30 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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mi fa ridere quando dicono che l'idrogeno andrebbe prodotto con energie rinnovabili; poi appena cominciano a progettare delle centrali eoliche ci sono gli ambientalisti che si lamentano perché le turbine deturpano il paesaggio, quando viene costruita una centrale idroelettrica pretendono che parte dell'acqua sia fatta scorrere per permettere la sopravvivemza del fiume, le centrali che sfruttano le maree non vanno bene perché deturpano le coste, le centrali che bruciano rifiuti producendo energia puzzano...
Hai centrato il punto. Non esite nessun sistema di produzione energia che non comporti dei compromessi, l'obbiettivo dovrebbe essere individuare le forme di produzione energia che offrano i compromessi migliori. Purtroppo dietro ai lati negativi delle fonti alternative ci sono semplicemente interessi e speculazioni di pochi ai danni della collettività. Vi siete mai chiesto, ad esempio, perchè si spinga tanto il fotovoltaico quanto è universalmente noto che per ottenere produzioni quantitativamente interessanti sono necessari grossi investimenti e spazi esagerati? Oppure ancora per quale motivo si insiste a progettare parchi eolici con turbine tradizionali anzichè con le innovative turbine ad asse verticale? O per quale motivo venga calmierata la produzione di biodiesel?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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