|
454 Visitatori + 0 Utenti = 454
|
|
Nickee |
|
![]() |
Marzo 12, 2007, 16:08:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
esatto, solo che io volevo far notare a Nickee, che posta dappertutto,, salvo poi sottrarsi alla discussione e inventare scuse, quando scopre di non sapere un beneamato cavolo, ma di voelr solo giocare a fare il tuttologo...che la produzione di energia per un apese che ha 60 milioni di abitanti ed è fra i primi 10 paese industrializzati al mondo, non si risolve con il qualunquismo ed il copia incolla..
Sinceramente ho smesso di rispondere perche mi sono stufato di discutere con te, tutto qua. Tanto che lo sto facendo in pvt con altri 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Marzo 12, 2007, 16:13:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Marzo 12, 2007, 16:28:14 pm |
Staff, V12, 24065 posts |
|
Sinceramente ho smesso di rispondere perche mi sono stufato di discutere con te, tutto qua. Tanto che lo sto facendo in pvt con altri  che discutere...ti ho fatto una domanda, sei in grado di fornire la tua opinione in merito ed una risposta o no? perchè altrimenti cosa posti a fare dicendo che ldistanza bla bla, le altre vie bla bla se non hai chiari neanche i concetti base..oppure quello che ti piace non è il confronto "serio", quello in cui si impara qualcosa, ma solo proporti come tuttologo...poi quando ti accorgi che qualcuno ha visto il bluff..."con te non discuto, non parlo, di qua e di là.."..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Marzo 12, 2007, 16:53:20 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vabbè ma non andiam,o OT con le polemiche  .... (ne so qualcosa.... ma ho imparato ala lezione) io ho pensato (forse se ne è già parlato però...  ) per l'autotrazione per si potrebbe ottimizzare (perchè questo è il vero problema , cioè utilizzare al max le energie presenti) utilizzando motori elettrici e turbogas di piccole dimensioni collegate a generatori in modo da utilizzare sembre del combustibile in forma primaria, ma con migliori risultati oggi se non erro non è possibile fare un qualcosa del genere che ottimizzi di più di un motore diesel perchè i rendimenti delle turbine non superano il 60% (se non erro) i motori elettrici circa l'80% e si deve "sommare" anche il rendimento dei generatori (gli alternatori mi pare che stiamo al 60%) quindi .8*.6*.6 = .288 quindi leggermente inferiore ad un motorer diesel però con un costo di produzione molto più elevato forse fra 10-20 anni (speriamo prima) i rendimenti aumenteranno e così sarà possibile una soluzione del genere che ne pensate ? voi ne sapete un pò più di me ... ma sto imparando! 
|
|
|
|
|
Loco |
|
 |
Marzo 12, 2007, 17:06:46 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
 |
Marzo 12, 2007, 23:19:02 pm |
|
vabbè ma non andiam,o OT con le polemiche  .... (ne so qualcosa.... ma ho imparato ala lezione) io ho pensato (forse se ne è già parlato però...  ) per l'autotrazione per si potrebbe ottimizzare (perchè questo è il vero problema , cioè utilizzare al max le energie presenti) utilizzando motori elettrici e turbogas di piccole dimensioni collegate a generatori in modo da utilizzare sembre del combustibile in forma primaria, ma con migliori risultati oggi se non erro non è possibile fare un qualcosa del genere che ottimizzi di più di un motore diesel perchè i rendimenti delle turbine non superano il 60% (se non erro) i motori elettrici circa l'80% e si deve "sommare" anche il rendimento dei generatori (gli alternatori mi pare che stiamo al 60%) quindi .8*.6*.6 = .288 quindi leggermente inferiore ad un motorer diesel però con un costo di produzione molto più elevato forse fra 10-20 anni (speriamo prima) i rendimenti aumenteranno e così sarà possibile una soluzione del genere che ne pensate ? voi ne sapete un pò più di me ... ma sto imparando!  facce delle piccole correzioni: rendimento dei motori elettrici-> siamo a 95% (96,5 per la precisione) rendimento delle turbine -> 75% (75,3 per la precisione... fonte -> libro di macchine1) quindi il rendimento di una macchina a propulsione elettrica con generazione di corrente sul veicolo tramite turbogas è di .75*.95*.6= .43 quindi il rendimento è maggiore di un motore diesel però i costi sono più elevati..... quindi bisognerebbe trovare una soluzione per produrre a costi inferiori , con la produzione di grandi quantità di turbine si ridurrebbe di molto il prezzo (la storia che si ripete... anche se non è proprio storia ma economia  ) che ne pensate?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Marzo 13, 2007, 08:39:06 am |
Staff, V12, 24065 posts |
|
facce delle piccole correzioni: rendimento dei motori elettrici-> siamo a 95% (96,5 per la precisione) rendimento delle turbine -> 75% (75,3 per la precisione... fonte -> libro di macchine1) quindi il rendimento di una macchina a propulsione elettrica con generazione di corrente sul veicolo tramite turbogas è di .75*.95*.6= .43 quindi il rendimento è maggiore di un motore diesel però i costi sono più elevati..... quindi bisognerebbe trovare una soluzione per produrre a costi inferiori , con la produzione di grandi quantità di turbine si ridurrebbe di molto il prezzo (la storia che si ripete... anche se non è proprio storia ma economia  ) che ne pensate? ..che stai cappellando nel calcolare i rendimenti.... 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
 |
Marzo 13, 2007, 13:29:41 pm |
|
vabbè l'ho fatto per vedere se il modello era fattibile  ma che ne pensate?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
 |
Marzo 13, 2007, 15:00:14 pm |
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 13, 2007, 16:03:09 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
sbagliando, cannando, toppando, errando, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
 |
Marzo 13, 2007, 16:23:41 pm |
|
sbagliando, cannando, toppando, errando, etc.etc.etc.
perchè?
|
|
|
|
|
|