Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Questo un tipo di igienizzazione che si fa di solito presso un buon autolavaggio. Io l'ho apprezzato molto soprattuto con l'alfa di prima con i sedili in velluto.
Perchè parli di sedili in velluto? Restava un buon profumo sul rivestimento?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Perchè parli di sedili in velluto? Restava un buon profumo sul rivestimento?
Semoplicemente peché i sedili in velluto trattengono di più la polvere. Dopo la normale pulizia quel trattamento dovrebbe ammazzare gli acari (almeno così dicono) e comunque rimane una sensazione di pulito e di fresco.
allora quello che non capisco è : che fanno per igienizzare l'impianto??
Senti, non è che sia un esperto. Mi limito semplicemente a riportare le mie esperienze. Quando viene fatta la manutenzione, oltre alla ricarica del gas e al cambio del filtro antipolline, io vedo che mettono altra roba in circolazione nei condotti per un bel po' di minuti...e non mi pare che sia roba che si spruzza. Fatto sta che dopo l'aria immessa sa di fresco e di pulito, senza alcun tanfo.
Semoplicemente peché i sedili in velluto trattengono di più la polvere. Dopo la normale pulizia quel trattamento dovrebbe ammazzare gli acari (almeno così dicono) e comunque rimane una sensazione di pulito e di fresco.
Ah non ci avevo pensato, molto interessante. Io pensavo si limitasse a neutralizzare eventuali batteri/muffe nei condotti del clima, ma se fa fuori anche gli acari tanto meglio. Mi sa che do una occhiata a quella roba che mi hanno dato in Ford, se è compreso il trattamento per gli acari quasi quasi lo uso a breve, io ho i sedili in tessuto e pure quelli non sono il massimo per la polvere.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"