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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 13, 2007, 23:02:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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So che è molto dannoso, ma lo è anche se per poche centinaia di km?
Purtropppo si....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 14, 2007, 09:32:33 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Se non erro quella macchina ha l'accensione elettronica, ma di quelle con il sensore sullo spinterogeno.
E' facile ritardare l'anticipo, quindi: basta mollare lo spinterogeno e ruotarlo (in senso orario mi sembra) di qualche grado, come se avesse le puntine. Vedrai che il battito sparisce.
Nel frattempo evita di procurare il battito mettendo benzine con molti ottani o additivi e accelerando gradualmente. Il battito, se prolungato, e' molto dannoso.
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SuperUCCU |
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Marzo 14, 2007, 13:54:21 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ho notato che però, mentre fa quel rumore, la macchina non è che strappa... anzi, riprende bene e ha buona ripresa! Siamo sicuri che si tratti di battito in testa? Ad ogni modo, oggi la porto a cambiare la marmitta, già che ci siamo faccio regolare anche l'anticipo!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 14, 2007, 14:19:46 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ho notato che però, mentre fa quel rumore, la macchina non è che strappa... anzi, riprende bene e ha buona ripresa! Siamo sicuri che si tratti di battito in testa? Ad ogni modo, oggi la porto a cambiare la marmitta, già che ci siamo faccio regolare anche l'anticipo!
Si, e' sicuramente un battito in testa. Il battito non pregiudica la regolarita' della ripresa. Digli che ti ritardino leggermente l'anticipo perche' batte. Se invece intendi metterci un impianto a gas, lascia l'anticipo com'e': il gas ha moltissimi ottani e va bene cosi'.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 14, 2007, 14:34:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Si, e' sicuramente un battito in testa. Il battito non pregiudica la regolarita' della ripresa. Digli che ti ritardino leggermente l'anticipo perche' batte. Se invece intendi metterci un impianto a gas, lascia l'anticipo com'e': il gas ha moltissimi ottani e va bene cosi'.
beh, visto che passi dal mecca, fai rivedere l'anticipo (se e' un vero peppino'o'meccanico sara' felicissimo di farlo!) poi quando ci metti il gas lo fai rivedere di nuovo...
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SuperUCCU |
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Marzo 14, 2007, 18:11:50 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ho messo un flacone di additivo Octane Booster ma il rumore rimane. Che faccio? Cmq martedì la porto a sistemare anticipo. Però io vorrei poterla usare sia a gas che a benzina! Non assieme ovviamente... è possibile trovare un anticipo che vada bene per entrambi?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 15, 2007, 14:48:01 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ho messo un flacone di additivo Octane Booster ma il rumore rimane. Che faccio? Cmq martedì la porto a sistemare anticipo. Però io vorrei poterla usare sia a gas che a benzina! Non assieme ovviamente... è possibile trovare un anticipo che vada bene per entrambi?
Puoi regolare l'anticipo per la benzina, e a gas va bene lo stesso, solo che rende meno e consuma di piu'. Io regolerei per il gas, anche perche' quando c'e' la possibilita' di andar via a 0,62 ? al litro, la voglia di andar via a 1,24 ? al litro ti passa subito Per i corti tragitti a benzina bastera' evitare di chiedere il massimo al propulsore e di riprendere da bassi regimi. Se senti il rumore alleggerisci il piede.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 15, 2007, 14:56:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma perche' ci vuoi mettere il gas? con quello che consuma la uno, ti rifai della spesa dopo 2 milioni di anni! e poi avrai una macchina che pesa di piu'... e su una uno si sentono subito i chili di troppo. se e' per i blocchi, in teoria le storiche li dribblano abbastanza bene, ma questo dipende da regione a regione...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 15, 2007, 15:03:14 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ma non può fare una via di mezzo? Tipo una regolazione "al limite" per la benzina, che vada bene solo per la 98 RON ad esempio?
Tutto si puo' fare. Basta trovare il meccanico che abbia conoscenza e voglia per farlo. In realta' la cosa piu' figa e' regolare l'anticipo per il gas e montare un ritardatore, cioe' un dispositivo che, se attivato, ritarda di un tot il segnale (delle puntine o del trasduttore) in modo da realizzare un posticipo. Lo si attacca al deviatore gas/benzina e il gioco e' fatto: quando vai a gas il ritardatore e' staccato, quando vai a benzina e' come se avessi posticipato l'accensione. Ne esistevano negli anni che furono, non so se si trovano ancora
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SuperUCCU |
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Marzo 15, 2007, 20:33:21 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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ma perche' ci vuoi mettere il gas? con quello che consuma la uno, ti rifai della spesa dopo 2 milioni di anni! e poi avrai una macchina che pesa di piu'... e su una uno si sentono subito i chili di troppo. se e' per i blocchi, in teoria le storiche li dribblano abbastanza bene, ma questo dipende da regione a regione...
Lo metto soprattutto x i blocchi: io con la mia macchina voglio essere libero di andare dovunque e sempre... poi x le storiche in teoria i blocchi non valgono, ma io non mi fido. Cmq anche x i consumi: ricorda che il motore non è un Fire ma il 1116 a camme in testa della Ritmo e della 128! Diciamo che come consumi staremo sui 12-13 al litro... però forse anche di più!
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SuperUCCU |
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Marzo 16, 2007, 19:32:26 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Io con il 1116 su 128 (se non erro 55cv) facevo dai 4 agli 8 km/litro.
Troppo pochi! Senz'altro qualcosa non andava!!! Ah ragazzi ho controllato il contagiri, i fili sono tutti attaccati, ma non c'è nessun cavo. Che faccio?
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Homer |
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Marzo 16, 2007, 19:50:58 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Lo metto soprattutto x i blocchi: io con la mia macchina voglio essere libero di andare dovunque e sempre... poi x le storiche in teoria i blocchi non valgono, ma io non mi fido. Cmq anche x i consumi: ricorda che il motore non è un Fire ma il 1116 a camme in testa della Ritmo e della 128! Diciamo che come consumi staremo sui 12-13 al litro... però forse anche di più!
a torino ad esempio le ASI sono bloccate esattamente come le altre...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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SuperUCCU |
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Marzo 16, 2007, 22:41:49 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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a torino ad esempio le ASI sono bloccate esattamente come le altre...
A Torino sono esagerati: bloccano anche le Euro 2... secondo me qui tra un po' fanno prima a dire che può circolare solo chi rottama l'auto prima ancora di prenderla!!! Una delle poche cose che apprezzo però dell'amministrazione del Piemonte è il fatto che se tu converti un'auto anche molto vecchia a gas puoi andare dove vuoi anche con i blocchi totali... cosa che in Lombardia con i deliri di quello strano essere denominato Formigoni non è così... Io oggi ho circolato a Novara con la mia Uno Euro 0: avevo davanti la Municipale ma nessuno si è lamentato... « Ultima modifica: Marzo 16, 2007, 22:53:22 pm da SuperUCCU »
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