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SuperUCCU |
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Marzo 11, 2007, 22:57:00 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spendo il mio primo messaggio per presentarvi un'auto che farà sicuramente arrabbiare gli intenditori (Cos'ha una uno di storico??) però anche lei ha sempre detto la sua! Eccola qui, la mia Uno 60SL del 1986. L'auto ha vetri elettrici, chiusura centralizzata, 5 marce e contagiri che però non funziona. Praticamente la lancetta da un po' di tempo si bloccava ogni tanto sui 1000 giri e ora resta ferma a 1000 anche a motore spento. Cosa devo fare? L'auto sarà mia da domani pomeriggio. Per vederla, cliccate sotto
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am1 |
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Marzo 11, 2007, 23:17:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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benvenuto e congratulazioni per il nuovo acquisto.. ma la userai come auto da tutti i giorni?
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 11, 2007, 23:23:12 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Nulla di piu' normale, i collezionisti dicevano che il mercato dell'auto d'epoca sarebbe finito a metà dei 60" e che auto come la 500 (naturalmente quella vecchia) non sarebbero mai state auto da collezione e come puoi vedere oggigiorno si picchiano per averne una E' questo un campo dove bisogna saper guardare lontano e chiudersi le orecchie quando i presunti intenditori dicono che questa o quell'auto è solo un'auto vecchia senza futuro...e puntualmente quando di queste auto non c'è piu' l'ombra cominciano a menarsi per averne una . La mia ragazza ha una uno 45 4 porte blu mare del 1984 con 57 Kkm ereditata dal nonno, e le ho assolutamente proibito di rovinarla o disfarsene , quando sarà il momento me la prendo e la porto qui a torino , dove di " uno" prima serie non ne vedo piu' da credo 2 anni buoni Per il contagiri non è nulla di grave, puo' essere da un contatto fasullo a forse qualche componente sulla basetta dello strumento , e se dovesse essere piu' grave (lo stesso strumento interrotto) di contagiri della uno dovrei averne in magazzino A proposito BEN VENUTO
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SuperUCCU |
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Marzo 11, 2007, 23:58:15 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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benvenuto e congratulazioni per il nuovo acquisto.. ma la userai come auto da tutti i giorni?
Grazie! Sì, come auto di tutti i giorni. Essendo storica, non è soggetta a blocchi per ora, ma da settembre ci metto l'impianto a gpl.
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SuperUCCU |
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Marzo 12, 2007, 00:00:27 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Nulla di piu' normale, i collezionisti dicevano che il mercato dell'auto d'epoca sarebbe finito a metà dei 60" e che auto come la 500 (naturalmente quella vecchia) non sarebbero mai state auto da collezione e come puoi vedere oggigiorno si picchiano per averne una E' questo un campo dove bisogna saper guardare lontano e chiudersi le orecchie quando i presunti intenditori dicono che questa o quell'auto è solo un'auto vecchia senza futuro...e puntualmente quando di queste auto non c'è piu' l'ombra cominciano a menarsi per averne una . La mia ragazza ha una uno 45 4 porte blu mare del 1984 con 57 Kkm ereditata dal nonno, e le ho assolutamente proibito di rovinarla o disfarsene , quando sarà il momento me la prendo e la porto qui a torino , dove di " uno" prima serie non ne vedo piu' da credo 2 anni buoni Per il contagiri non è nulla di grave, puo' essere da un contatto fasullo a forse qualche componente sulla basetta dello strumento , e se dovesse essere piu' grave (lo stesso strumento interrotto) di contagiri della uno dovrei averne in magazzino A proposito BEN VENUTO Ti ringrazio davvero! Ascolta, se hai un contagiri di una Uno prima serie io potrei prendertelo anche subito! Dimmi però, quanto costa? Per non inquinare il forum magari, sentiamoci via e-mail. Mandami un e-mail all'indirizzo fabiobol87@hotmail.comA presto, ti ringrazio! PS: A me il tipo che deve vendermi la macchina ha detto che il contagiri potrebbe avere problemi al cavo: è possibile? A me quello che preoccupa è da chi la porto per sistemarlo: io non sono capace di smontare il cruscotto (ho 19 anni) e non mi fiderei mai a fare lavori simili « Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 00:02:53 am da SuperUCCU »
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Mitica Uno! La 60SL l'aveva uno che conosco, grigia argento 5porte, per l'epoca era davvero carina fra l'altro la tua a giudicare dalla foto non sembra nemmeno tenuta male... vedi di mantenerla così ps: benvenuto
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 12, 2007, 09:24:16 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Ha il motore del 128, praticamente indistruttibile.
Tende un po' a consumare olio, ma su una macchinetta leggera come la uno fila via che e' un piacere.
Occhio alla cinghia distribuzione, che e' l'unica cosa che puo' far rompere il motore.
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tommy |
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Marzo 12, 2007, 09:31:43 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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molto interessante la uno ..anche perchè si guida senpre con piacere e sicuramente non è di certo peggio di una panda odierna actual..anzi..
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SuperUCCU |
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Marzo 12, 2007, 10:06:37 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ha il motore del 128, praticamente indistruttibile.
Tende un po' a consumare olio, ma su una macchinetta leggera come la uno fila via che e' un piacere.
Occhio alla cinghia distribuzione, che e' l'unica cosa che puo' far rompere il motore.
Sono state appena cambiate sia la cinghia dii distribuzione che quella dell'alternatore!
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 12, 2007, 10:07:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sono state appena cambiate sia la cinghia dii distribuzione che quella dell'alternatore!
bene Ciao e benvenuto anche da parte mia
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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SuperUCCU |
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Marzo 12, 2007, 10:09:59 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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SuperUCCU |
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Marzo 12, 2007, 10:10:48 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Perdonami la domanda da puro ignorante quale sono: cosa sono le punterie?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 12, 2007, 10:16:43 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Perdonami la domanda da puro ignorante quale sono: cosa sono le punterie?
Sono il meccanismo (situato nella testata, sotto al coperchio dove c'e' il tappo dell'olio) che fa aprire le valvole. Col tempo, specialmente col gas, le valvole possono tendere a "sprofondare" nella sede, riducendo il gioco di tale meccanismo. Cio' fa si che qualche valvola rimanga parzialmente aperta, con le conseguenze che il motore va male, al limite anche a 3 cilindri, e la valvola rapidamente si brucia, costringendoti a rifare la testata (spesa di circa 600 euro su quel motore).
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