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1079 Visitatori + 1 Utente = 1080
J. C.
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SuperUCCU |
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Marzo 16, 2007, 22:52:12 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ragazzi torno a chiedervi lumi per quanto riguarda la mia Uno del 1986 (versione 60SL). Ecco la situazione: il contagiri (di tipo elettronico, senza il cavo collegato al motore) non sale nemmeno di una tacca, anche con motore su di giri, resta sempre a zero. Ho provato a rimuovere il coperchio del cruscotto... sembra tutto ok ma il contagiri NON SI MUOVE! Inoltre ho notato che, quando metto la freccia, la spia della freccia lampeggia, ma allo stesso tempo lampeggia di una luce molto debole anche quella del fendinebbia, situata sotto a quella della freccia. Quando premo il freno, i ticchettii della freccia diventano più lenti: (premendo freno e fendinebbia acceso la freccia nemmeno lampeggia), e la spia del fendinebbia si illumina pur sempre poco, ma un po' di più. Sottolineo che la batteria è una Bosch da 44 Ah (forse un po' pochini). Ma il problema al contagiri e quello delle spie che fanno contatto? Avete idee?
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SuperUCCU |
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Marzo 16, 2007, 23:05:36 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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pulire le masse! Spiegati meglio, stai parlando con un diciannovenne alle prese con auto pseudo-storiche!
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 17, 2007, 20:08:22 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Spiegati meglio, stai parlando con un diciannovenne alle prese con auto pseudo-storiche! Devi proprio smontare la strumentazione dell'alloggiamento e pulire tutti i contatti a pettine che la collegano all'auto, continuando poi con il pulire ( con un po' di carta vetro grana 80) tutte le masse che trovi nel vano motore e quelle che portano i riferimenti alla scatola fusibili. Il contagiri ha tre fili (che sono nel contatto a pettine assieme agli altri) una massa , un positivo e il segnale dallo spinterogeno. Se non funziona i casi secondo me sono 2, o manca una buona massa sulla strumentazione (tutta visto anche i vari problemi che hai elencato) oppure il cavetto del segnale dallo spinterogeno non è piu' collegato o ossidato anche quello. Il caso che sia rotto lo strumento secondo me sono molto remote
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 17, 2007, 20:24:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Io li ho trovati in c,so Lanza che fermavano. Solo le donne però. 'Sti sottoprodotti dei CHiPs.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 17, 2007, 22:41:10 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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SuperUCCU |
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Marzo 26, 2007, 22:50:56 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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La Uno è a posto: marmitta nuova e ho cambiato il contagiri. Ho anche sistemato i problemi al cruscotto e ora sembra nuova. Ho notato che il motore in certi punti è un po' "sporco" d'olio. E' grave?
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 26, 2007, 23:11:32 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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La Uno è a posto: marmitta nuova e ho cambiato il contagiri. Ho anche sistemato i problemi al cruscotto e ora sembra nuova. Ho notato che il motore in certi punti è un po' "sporco" d'olio. E' grave?
Dopo un tot di anni è normale...fagli un bel "make up " come lo chiamo io
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Homer |
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Marzo 27, 2007, 09:43:45 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ti porto a fare un giro con me su quelle strade.... sicuramente troverai qualcosa che non va, ma potrebbe essere mel guidatore anzichè nell'auto... Consumi medi recenti: beetle 2.0 SENZA tirare: 8 km/litro passat tdi v6 150 cv: 9 km/litro accord ictdi 2.2: 10/11 km/litro In mano a te una RX8 batterebbe il record mondiale di consumo... secondo me staresti sotto i 2...litri per 1 km...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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frenk1962 |
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Marzo 28, 2007, 01:08:24 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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in famiglia ne abbiamo ancora una con 290000 km fatti tutti a benzina
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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SuperUCCU |
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Maggio 11, 2007, 23:42:42 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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in famiglia ne abbiamo ancora una con 290000 km fatti tutti a benzina
Molto bene... guarda, la mia va bene se non per il battito in testa che continua! L'anticipo è stato regolato ma evidentemente va ritardato ancora un po'.
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stefanonegri |
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Maggio 16, 2007, 16:04:29 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Io ho una uno 45 a gpl va che è una bomba e quando si rompe la faccio riparare con veramente poca spesa. Una volta siamo andati a firenze con il radiatore che perdeva, ogni 100 km ci si fermava a rimettere acqua e via senza problemi una favola di auto. Per me questa è vita, quando vado in giro con quella di mio fratello non mi da le stesse emozioni, diciamo gli stessi sbattimenti. Pensare che una volta i nostri padri e nonni andavano al mare con la 600 e si fermavano a fare la pennichella due o tre volte prima di arrivare. Ogni viaggio era e per me lo è ancora un'avventura. Ora poi che ho saputo che si puo registrare asi, chi la vende o la rottama +??
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SuperUCCU |
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Maggio 16, 2007, 19:59:57 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Io ho una uno 45 a gpl va che è una bomba e quando si rompe la faccio riparare con veramente poca spesa. Una volta siamo andati a firenze con il radiatore che perdeva, ogni 100 km ci si fermava a rimettere acqua e via senza problemi una favola di auto. Per me questa è vita, quando vado in giro con quella di mio fratello non mi da le stesse emozioni, diciamo gli stessi sbattimenti. Pensare che una volta i nostri padri e nonni andavano al mare con la 600 e si fermavano a fare la pennichella due o tre volte prima di arrivare. Ogni viaggio era e per me lo è ancora un'avventura. Ora poi che ho saputo che si puo registrare asi, chi la vende o la rottama +??
Già. Gran macchina la Uno. Il problema di battito in testa è stato risolto ritardando l'anticipo... l'altro meccanico me lo aveva anticipato di altri 10 gradi, che pazzo! Oggi mi sono preso un colpo! Apro il cofano e vedo schizzi di olio ovunque! Poi mi sono accorto che il tappo olio non era ben chiuso! Meno male!
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