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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 17, 2007, 10:57:23 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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E adesso sta facendo lo stesso con una splendida DS, su cui sono già comparsi bozzi e spariti paritcolari nooo!!! con una ds ! vengo lì e gli faccio il cul*! cazz*!
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 17, 2007, 13:11:53 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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MMMM... è la solita discussione da venerdì sera al club , le affermazioni di carloaf anche se non condivisibili in pieno sono sensate anche se però le ho sempre sentite da ricconi del cazzo che si ritengono collezionisti perche possessori di jaguar ferreari e altre auto che la gente normale non puo' permettersi. La questione non è quella di dire "che auto hai? la montreal ? a va bene, e tu? che auto hai? la 128?!!! ma vai a buttarla!!! Cazzo, ci piacerebbe a tutti avere la montreal ,sicuramente anche al padrone del 128 (X homer-se fosse andrea forse no ) ma non tutti siamo sfondati di soldi, oltretutto per un'auto che come sostiene carloaf praticamente non si puo' usare , il discorso che si DEVE fare e che bisogna assicurarsi che si faccia in futuro è quello di premiare e accettare le auto solo in condizioni molto buone, auto che si vede che sono di un'amatore, che le cura e mantiene in modo almeno maniacale, qualsiasi auto, dalla 500 alla fulvia alla regata alla uno 60. Fosse per me , al tizio che mi si presenta con una triumph che sembra uscita da una palude gli direi " prima restauratela, poi ne riparliamo tanto cosi' che te ne frega di usarla e assicurarla...fa cagare E poi per spezzare una lancia ...caro carloaf, alla metà degli anni 90 i "signori" collezionisti dissero " la 500?? bha' non diventerà mai un'auto da collezione, ce ne sono troppe e non è un'auto d'elite"...CVD
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Homer |
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Maggio 17, 2007, 13:13:09 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 17, 2007, 13:19:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 17, 2007, 13:21:36 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 17, 2007, 13:24:33 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Nulla di piu' normale, i collezionisti dicevano che il mercato dell'auto d'epoca sarebbe finito a metà dei 60" e che auto come la 500 (naturalmente quella vecchia) non sarebbero mai state auto da collezione e come puoi vedere oggigiorno si picchiano per averne una E' questo un campo dove bisogna saper guardare lontano e chiudersi le orecchie quando i presunti intenditori dicono che questa o quell'auto è solo un'auto vecchia senza futuro...e puntualmente quando di queste auto non c'è piu' l'ombra cominciano a menarsi per averne una . La mia ragazza ha una uno 45 4 porte blu mare del 1984 con 57 Kkm ereditata dal nonno, e le ho assolutamente proibito di rovinarla o disfarsene , quando sarà il momento me la prendo e la porto qui a torino , dove di " uno" prima serie non ne vedo piu' da credo 2 anni buoni Per il contagiri non è nulla di grave, puo' essere da un contatto fasullo a forse qualche componente sulla basetta dello strumento , e se dovesse essere piu' grave (lo stesso strumento interrotto) di contagiri della uno dovrei averne in magazzino A proposito BEN VENUTO è per questo la k coupè è da tenersi stretta.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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2bar |
meglio otto... |
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Maggio 17, 2007, 13:36:02 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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è per questo la k coupè è da tenersi stretta.
Potendo bloccare il bollo e avendo un posto dove stivarla certamente K cupè e molte altre che in questo periodo stanno facendo la fine del ferrovecchio, e che fra 10 anni pagherai fior di soldi, per le sopravvissute naturalmente
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SuperUCCU |
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Maggio 17, 2007, 14:11:04 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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ciao, mi spiace SuperUCCU ma il mio pensiero rimane quello espresso.
Non è vero che le auto "iscrivibili" auto devono essere in buonissime condizioni, informati...(bastano le foto per l'iscrizione)
forse confondi con l'omologazione ASI.
Per quanto riguarda la tua dichiarazione "io con l'auto ci vado dove voglio e quando mi pare"...beh... la dice tutta, i soliti italiani..eccoci qua.
Comunque, a parte le polemiche, io da vero appassionato di auto d'epoca sono avverso alle persone che si comportano come te..e che potrebbero penalizzarci in futuro se continua così, non potendo più contare sulle agevolazioni attuali (giuste solo per chi è un vero appassionato).
Spero che i controlli siano più severi.
Sta attento con l'assicurazione ed inforamti bene (è un consiglio)
ciao ciao
Scendi dal piedistallo, non sei l'unico al mondo ad essere un appassionato! Se proprio lo vuoi sapere io la mia macchina la tratto molto meglio di quello che tu possa credere, proprio come un vero appassionato. E se questo non ti piace, non è una cosa che mi riguarda... se tu pensi che un'auto storica sia solo un cimelio automobilistico che deve rimanere in garage e uscire solo la domenica, beh è la tua opinione ed è rispettabile, ma non devi spandere "materia fecale" su coloro che hanno una macchina "normale" piuttosto anzianotta ma in perfette condizioni, ben tenuta e perfettamente funzionante da usare tutti i giorni!! Sicuramente io e te abbiamo due concezioni diverse dell'essere appassionati: per te, la macchina deve essere necessariamente di valore e va tenuta come un soprammobile. Per me la macchina storica è una macchina di qualunque tipo (dalla Austin Allegro alla Duna, dalla Maserati 222 alla Fiat 500) che, solo per il fatto di aver superato i 20 anni in buone condizioni, merita di avere delle agevolazioni fiscali, tutto qui. Se la cosa a te rode, mi spiace per te, ma trovo estremamente presuntuoso il fatto di dire "danneggia noi veri appassionati..." NOI CHI, ME LO VUOI SPIEGARE? E per come ragioni tu, scusa se mi permetto, ma mi sento molto più appassionato io di te...
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SuperUCCU |
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Maggio 17, 2007, 14:12:52 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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mmmhhh... affermazione pesantina e temeraria... Cosa fa di te un "vero appassionato"? Il fatto che tu collezioni solo auto di un certo valore e di comprovata rarità? Cosa ti permette di erigerti ad arbitro di cosa è passione e non lo è? Te lo chiedo perché sai, a questo punto, pure io, collezionista di Mercedes "non nobili" (ossia quelle che non valgono "n" centinaia di migliaria di ?), mi sento tagliato fuori dalla ristretta cerchia dei "veri appassionati"... Ma ti dirò che non me ne dolgo più di tanto. A me hanno insegnato che "passione" vuol dire anche prendersi in casa una di quelle auto che tu tanto sdegnosamente chiami "catorci", rimetterla a nuovo, e - ove possibile - usarla ogni santo giorno. "Passione" può voler anche dire prendersi cura di un auto con valore pari a zero, magari perché è l'auto della nostra gioventù, magari perché è da sempre in famiglia, magari perché è quella di fronte alla quale sbavavamo da bambini. Senza logiche di mercato, senza pensare a cosa è "figo" oppure no. Coraggio, vivi sereno e porta rispetto per un ragazzo come SuperUCCU, che si sbatte come un dannato per tenere a posto la sua "miserevole" Uno. O per Homer, che si gode la sua 75 sbattendosene bellamente delle critiche di quelli come te. E lascia che a decidere cosa è bene o cosa è male sia qualcun altro... PS: dubito anche del tuo "essere appassionato" per via del fatto che dimentichi che la Uno, al pari di tante altre Fiat, ha fatto la storia dell'automobile italiana. PPS: dubito ulteriormente, in quanto dimentichi che gli appassionati si portano rispetto sempre e comunque. Cordialità Vedo con notevole piacere che c'è ancora qualcuno che ragiona come Dio comanda! Meno male che ci sei tu! E grazie anche agli altri che mi stanno supportando.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 17, 2007, 14:14:33 pm |
Utente standard, V12, 46935 posts |
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....l'altro meccanico me lo aveva anticipato di altri 10 gradi, che pazzo!
Proprio un professionista con le contropalle....
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SuperUCCU |
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Maggio 17, 2007, 14:16:47 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Proprio un professionista con le contropalle.... Un vero pazzo! Avrei voluto vedere la sua faccia se mi fossi recato da lui con i pistoni bucati in mano dicendogli "Paghi tu questi?"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 17, 2007, 14:22:35 pm |
Utente standard, V12, 46935 posts |
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Un vero pazzo! Avrei voluto vedere la sua faccia se mi fossi recato da lui con i pistoni bucati in mano dicendogli "Paghi tu questi?"
Comunque, per il futuro, l'anticipo lo puoi regolare da te (forse e' meglio....). Togli la calotta spinterogeno, dai un giro di avviamento e vedi in che direzione si muove la spazzola (senso orario o antiorario). Poniamo che giri in senso orario (quasi sempre). Allentando la vite che tiene fermo lo spinterogeno, ruotandolo in senso orario ritardi, in senso antiorario anticipi. Ovviamente vai per piccoli spostamenti e poi lo fissi e provi come va. Tieni presente che anche ritardare troppo non fa bene: si perdono prestazioni e si alzano le temperature nello scarico.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2007, 14:24:40 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
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L'avevo detto che si trattava dell'anticipo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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SuperUCCU |
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Maggio 17, 2007, 14:27:44 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ragazzi altre due cose: ho notato che il motore perde un po' di olio, a detta di un mio amico apprendista meccanico (eh eh) dalla guarnizione della testa. Non avendo con me molti soldi per fare cambiare tutte le guarnizioni, ho sentito che esiste un prodotto della Bardahl che si chiama Stop Leak che fa davvero miracoli in questi casi. Qualcuno di voi lo ha mai provato per caso? Altra cosa: quanto costa cambiare una testina dello sterzo?
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