|
947 Visitatori + 1 Utente = 948
J. C.
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2007, 17:42:26 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
vabbè ragazzi vi saluto...
nelle vostr risposte dite poco o niente di "tecnico"o interessante dite che sto su un piedistallo ecc ecc ma non rispondete sulle norme delle iscrizioni/omologazioni ASI, regole assicurative ed altro.....-questo è proprio un forumetto, mi spiace dirlo ma ho letto delle dichiarazioni esilaranti..
Fia Uno auto di interesse storico..
AH AHA AH AHHH!
questa è bella!
adieu
ci mancherai tantissimo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2007, 17:43:15 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
è la parte estrema del braccetto di sterzo, che "spinge" la ruota e la fa girare quando sterzi, spesso causa dei fastiodiosi giochi al volante e rumori.. è facile e poco costoso sostituirle
ma non te n'eri andato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 17, 2007, 17:51:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma non te n'eri andato?
adesso si
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 17, 2007, 18:29:38 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 17, 2007, 18:31:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...e così rifai "la Polizia s'incazza" di Luca&Paolo... Oppure potremmo prendere la tua Giulia, una SEC delle nostre e fare "Mafia Vs Polizia"... Resta comunque il fatto che il nuovo arrivato poteva porsi in maniera più educata e meno ottusa...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Maggio 17, 2007, 18:43:31 pm |
|
...e così rifai "la Polizia s'incazza" di Luca&Paolo... Oppure potremmo prendere la tua Giulia, una SEC delle nostre e fare "Mafia Vs Polizia"... Resta comunque il fatto che il nuovo arrivato poteva porsi in maniera più educata e meno ottusa... Guarda che se organizzate un "filmino" io vengo di corsa...ma subito proprio, metto a disposizione tutte le 70' ,124-128-127-125-500-giulia, facciamo un corto con sotto i James taylor quartet e al momento giusto qualche sgommata e accelerata...cheffigata, ho anche le armi finte se volete Io spero che il nuovo arrivato sia ancora un arrivato e non un andato, è vero quello che dici, ma quei discorsi e anche di molto peggiori li sento tutti i venerdi sera al club, ci sono abituato
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 17, 2007, 18:45:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Guarda che se organizzate un "filmino" io vengo di corsa...ma subito proprio, metto a disposizione tutte le 70' ,124-128-127-125-500-giulia, facciamo un corto con sotto i James taylor quartet e al momento giusto qualche sgommata e accelerata...cheffigata, ho anche le armi finte se volete Io spero che il nuovo arrivato sia ancora un arrivato e non un andato, è vero quello che dici, ma quei discorsi e anche di molto peggiori li sento tutti i venerdi sera al club, ci sono abituato apperò, un piston-film polizziottesco con tutte le storiche dei Pistoniani...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Maggio 17, 2007, 20:47:31 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
vabbè ragazzi vi saluto...
nelle vostr risposte dite poco o niente di "tecnico"o interessante dite che sto su un piedistallo ecc ecc ma non rispondete sulle norme delle iscrizioni/omologazioni ASI, regole assicurative ed altro.....-questo è proprio un forumetto, mi spiace dirlo ma ho letto delle dichiarazioni esilaranti..
Fia Uno auto di interesse storico..
AH AHA AH AHHH!
questa è bella!
adieu
Senti un po' amico mio, stai iniziando ad essere pedante e a me le persone pedanti (a proposito, sai cosa vuol dire o un vero appassionato come te non usa certi termini?) non piacciono. Oltre al fatto di sparare sentenze prive di ogni fondamento logico, ti permetti anche di offendere gli altri compagni del forum. Secondo la mia opinione, faresti cosa buona e giusta a moderare innanzitutto i toni in cui ti rivolgi agli altri e soprattutto a consentire che ti si dicano delle cose che non sai, visto che tu credi tanto di avere la verità assoluta sulle auto storiche ma non è così, sai? Non so quanti anni abbia tu e mi guardo bene dal chiedertelo, ma ti assicuro che il fatto che io abbia solo 20 anni non ti autorizza a giudicare il mio operato. Casomai avessi problemi di vista e dimenticato gli occhiali... te lo ripeto per l'ennesima volta: la Uno non sarà auto di interesse storico ma non sei certo TU a deciderlo, né tantomeno tu hai il diritto di giudicare il mio operato che, anche se tu non lo ammetterai mai, è la stessa cosa che iscrivere ASI una 500 o una 600, nulla di più. E poi se io apro una discussione in cui chiedo pareri tecnici sulla macchina in questione, non vedo per quale assurdo motivo debbano intervenire delle persone come te che, oltre a seminare zizzania nel forum, divagano anche dall'argomento trattato. Però aspetta... se vuoi sfogarti ancora ti apro una discussione che chiamo "Insulta gratuitamente chi ha iscritto ASI un'auto che a te non piace" Che ne dici, può andare?? In che mondo siamo finiti, ragazzi!
|
|
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 12:10:25 pm |
|
La mia Uno è stata riparata: mi aveva lasciato per strada lunedì scorso con l'asta del cambio che si era staccata. Già che c'ero l'ho portata a cambiare anche la scatola guida (presa con 30€ al rottamaio) e ora la macchina è PERFETTA! Sono contento! Ora vorrei montarle l'impianto a gas. Dimenticavo, una cosa molto comune: quanto mi costa cambiare le pastiglie dei freni?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2007, 12:13:23 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
La mia Uno è stata riparata: mi aveva lasciato per strada lunedì scorso con l'asta del cambio che si era staccata. Già che c'ero l'ho portata a cambiare anche la scatola guida (presa con 30€ al rottamaio) e ora la macchina è PERFETTA! Sono contento! Ora vorrei montarle l'impianto a gas. Dimenticavo, una cosa molto comune: quanto mi costa cambiare le pastiglie dei freni?
Ma non ce l'aveva gia' l'impianto a gas ? O mi sbaglio con qualcun altro ?
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Luglio 23, 2007, 12:22:35 pm |
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Luglio 23, 2007, 12:35:27 pm |
|
Ma non ce l'aveva gia' l'impianto a gas ? O mi sbaglio con qualcun altro ? No, l'impianto a gas non ce l'ha mai avuto, però vorrei metterlo entro qualche mese (appena avrò 800€ da dare all'installatore). Ma è vero che il motore va incontro ad una maggiore usura con il gas? Io ho sentito pareri contrastanti, c'è chi dice che a gas la macchina faccia molti più km e il motore ne tragga numerosi vantaggi, mentre altri dicono che il motore è soggetto ad una usura accelerata. Quale sarà la verità? Altra domanda: per il gas è necessario usare qualche olio motore particolare? Ad esempio avevo visto il VS GAS di gradazione 15W40. Cos'ha di diverso rispetto a un olio normale?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2007, 12:38:07 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
No, l'impianto a gas non ce l'ha mai avuto, però vorrei metterlo entro qualche mese (appena avrò 800€ da dare all'installatore). Ma è vero che il motore va incontro ad una maggiore usura con il gas? Io ho sentito pareri contrastanti, c'è chi dice che a gas la macchina faccia molti più km e il motore ne tragga numerosi vantaggi, mentre altri dicono che il motore è soggetto ad una usura accelerata. Quale sarà la verità? Altra domanda: per il gas è necessario usare qualche olio motore particolare? Ad esempio avevo visto il VS GAS di gradazione 15W40. Cos'ha di diverso rispetto a un olio normale?
Stai tranquilo che col gas la Uno 60 va meglio che a benzina e durera' per altri 10 secoli.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Luglio 23, 2007, 12:44:07 pm |
|
No, l'impianto a gas non ce l'ha mai avuto, però vorrei metterlo entro qualche mese (appena avrò 800€ da dare all'installatore). Ma è vero che il motore va incontro ad una maggiore usura con il gas? Io ho sentito pareri contrastanti, c'è chi dice che a gas la macchina faccia molti più km e il motore ne tragga numerosi vantaggi, mentre altri dicono che il motore è soggetto ad una usura accelerata. Quale sarà la verità? Altra domanda: per il gas è necessario usare qualche olio motore particolare? Ad esempio avevo visto il VS GAS di gradazione 15W40. Cos'ha di diverso rispetto a un olio normale?
Non mi ricordo di dove sei, e se sei di torino e dintorni fai attenzione, ho sentito ventilare la notizia che la nostra grande giunta comunale vuole estendere il blocco di circolazione anche a tutte le auto alimentate a gpl ma a carburatori, quindi stuprare la tua bella uno con un'impianto gpl e successive 800 euro non ti servirebbe a un casso, fai come me, metti benza e fottitene
|
|
|
|
|
|