|
Pagine: [1] 2
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 12, 2007, 18:07:51 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Da 4R:
Alla fine, la Ford ha trovato un acquirente per l'Aston Martin. Si tratta di un consorzio di imprenditori e banche d'affari guidato da David Richards, patron della scuderia Prodrive (che peraltro già gareggia con le Aston).
Assieme a Richards, il suo sodale John Sinders e due società d'investimenti del Kuwait: la Investment Dar e la Adeem Investment. A quanto trapela dagli ambienti finanziari, il consorzio ha speso 925 milioni di dollari per acquistare il controllo del pacchetto azionario; una piccola parte rimane nelle mani della Ford, non foss'altro per garantire la fornitura dei motori anche in futuro.
Il big boss dell'azienda, il tedesco Ulrich Bez, che ha disperatamente escluso fino all'ultimo la possibile vendita dell'Aston, viene per ora confermato nell'incarico. Ma c'è ancora tempo per decidere: l'affare, infatti, verrà chiuso tra qualche mese.
La cessione dell'Aston Martin rappresenta la prima mossa strategica di Alan Mulally, il manager che ha preso le redini del gruppo Ford alla fine dell'anno scorso, fermamente convinto che la zoppicante Casa americana debba concentrarsi sul core business degli elevati volumi, piuttosto che sulle nicchie del lusso. Prossimo passo, la dismissione della Jaguar?
I nuovi proprietari hanno confermato i piani per la produzione entro il 2009 della berlina sportiva a quattro porte "Rapide".
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 12, 2007, 19:08:13 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bhà devo crescere in esclusività , troppo popolare la v8 , troppo pizzaiolo style!
Sig. Dogui, ma vada a caghér, và!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 12, 2007, 19:09:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sig. Dogui, ma vada a caghér, và! Ed anche un po' affancull.....và
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 12, 2007, 19:10:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
sarò pessimista ma quando chi compra non costruisce auto, va sempre a finire male... In linea di massima è vero, vedi Lambo e Maserati nel passato, la fine che ha fatto Rover e quella che rischia di fare TVR.... Però mi fa ben sperare il fatto che Ford mantenga una quota, magari come dice l'articolo continuerà una sorta di "collaborazione" per motori e cambi!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 12, 2007, 19:32:24 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
ma magar i sono fondi d'investimento che vogliono valorizzare il marchio posseduto, prima di rivenderlo e guadagnarci sopra. come faceva Morgan Grenfell Private Equity con Ducati, Piaggio, Unoerre...
non strappiamoci i capelli prima del tempo.
però anche a me fa venire i brividi, per quanto conservi un briciolo d'ottimismo.
ciao fataturbina
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 12, 2007, 19:37:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh David Richards in campo automobilistico non è che sia proprio il primo arrivato eh......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 12, 2007, 19:38:20 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
spero che adesso possa viaggiare a briglia sciolta, e permettersi di fare tutte le auto che vuole Bhà devo crescere in esclusività , troppo popolare la v8 , troppo pizzaiolo style secondo me invece proprio li deve battere chiodo, abbassare il prezzo fino a 100.000 euro (prima i 110.000 della v8 erano un utopia xche con 2 optional essenziali schizzava a 130.000) poichè non ha piu come sorella favorita la XK, puo diventarne una concorrente diretta, certo dovrebbero aumentare l'affidabilità, e mille altre cose... però secondo me se gli inglesi si comportano bene, possono venirne fuori risultati buoni.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 12, 2007, 20:11:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
poichè non ha piu come sorella favorita la XK, puo diventarne una concorrente diretta,
IMHO è più un problema contrario... quando con gli stessi soldi comprerai una XKRR da 500 cavalli o una variante GT3, vaglielo tu a spiegare che la V8 resta al palo..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 13, 2007, 00:03:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
IMHO è più un problema contrario... quando con gli stessi soldi comprerai una XKRR da 500 cavalli o una variante GT3, vaglielo tu a spiegare che la V8 resta al palo..
io credo proprio che Richards e company daranno subito una bella iniezione di prestazioni a tutto il parco auto del marchio come prima cosa........ho questo presentimento...magari pochi interventi ma mirati come e dove servono.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 13, 2007, 08:17:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io credo proprio che Richards e company daranno subito una bella iniezione di prestazioni a tutto il parco auto del marchio come prima cosa........ho questo presentimento...magari pochi interventi ma mirati come e dove servono.
anche secondo me, ma questo manderà i prezzi in alto
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2007, 09:05:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche secondo me, ma questo manderà i prezzi in alto l'Xkr in effetti potrebbe benissimo allinearsi con la amv8 a livello di prezzi (magari con qualche ritocco lussuoso interno), la macchina c'è e il marchio pure. Ma credo che la salita dei prezzi sarà graduale, se dal mercato è stata sempre percepita come auto da 80-90k euro, difficile proporla di botto a 110-120. A meno che non tirino fuori un modello completamente nuovo che si affinachi all'xk posizionandosi un gradino sopra (a far concorrenza appunto alla v8). MA questo punto ci vedrei bene, in occasione del ricambio, un modello + sportivo (magari ispirato alla e-type) sulla fascia di boxster e cayman, ed una gt un pò + costosa oltre i 100k euro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|