1222 Visitatori + 1 Utente = 1223

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GTD - dove sta la verità?
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:34:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo

La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare.

Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia.


Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 09:37:08 am
Staff, V12, 28736 posts
Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... Undecided

Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica.....

Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:39:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica.....

Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Undecided

Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.

Si il prezzo è folle, da me non se ne vedono praticamente (solo una originalissima argento) mentre di GTI a benzina è "pieno", meglio così Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 09:42:26 am
Staff, V12, 28736 posts
Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Undecided

Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 13, 2007, 09:45:55 am
Visitatore, , posts
più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:49:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...

Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito?

più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.


Questo ha incuriosito molto anche me, il 150cv l'ho provato solo sull'Alfa GT e mi è sembrato tutto fuorchè scorbutico e poco sfruttabile, su Croma ci ho fatto un giro brevissimo ma ricordo che ai bassi regimi si comportava bene nonostante la mole

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 10:05:57 am
Staff, V12, 28736 posts
Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito?

Di solito vengono lanciati non ancora completamente a punto di elettronica per evitare di rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E' successo col TDI140, col m-jet 90cv, il 2.4 200cv......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 11:07:49 am
Visitatore, , posts
A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". Cool

« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 12:14:40 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:14:49 pm
Visitatore, , posts
Si possono allegare i seguenti scanner 'anonimi', sì? Wink


Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:19:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". Cool



Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:26:11 pm
Visitatore, , posts
Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... Roll Eyes Tongue Tongue Tongue
con ciò cambia il risultato della prova?!? Huh Tongue 
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con ciò cambia il risultato della prova?!? Huh Tongue 

No, dimostra che sei un buon volta frittate Tongue Comunque mi piacerebbe sapere quante GTD vendono rispetto alla GTI, a naso mi sa che non è stato un successone... ma potrei anche sbagliarmi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:31:45 pm
Visitatore, , posts
No, dimostra che sei un buon volta frittate Tongue

BOH?!? Huh Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:32:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
BOH?!? Huh Roll Eyes

I casi sono due: o sei duro o fai il finto tonto Tongue Tu hai detto che Auto ne ha parlato benissimo e ti ho risposto - scherzando - che tu credi solo a loro fino a che parlano bene delle tue auto... se poi non capisci le battute non è colpa mia Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 13, 2007, 12:40:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me di GTD della serie attuale ne hanno vendute molte meno di quelle della serie precedente.......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.