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1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mauring
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Miki Biasion |
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Marzo 13, 2007, 09:34:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di Automobilismo La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare.
Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia.Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 13, 2007, 09:37:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica..... Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Marzo 13, 2007, 09:39:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica.....
Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.
Si il prezzo è folle, da me non se ne vedono praticamente (solo una originalissima argento) mentre di GTI a benzina è "pieno", meglio così
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 13, 2007, 09:42:26 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...
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Miki Biasion |
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Marzo 13, 2007, 09:49:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...
Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito? più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.
Questo ha incuriosito molto anche me, il 150cv l'ho provato solo sull'Alfa GT e mi è sembrato tutto fuorchè scorbutico e poco sfruttabile, su Croma ci ho fatto un giro brevissimo ma ricordo che ai bassi regimi si comportava bene nonostante la mole
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 13, 2007, 10:05:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito?
Di solito vengono lanciati non ancora completamente a punto di elettronica per evitare di rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E' successo col TDI140, col m-jet 90cv, il 2.4 200cv......
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stella |
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Marzo 13, 2007, 12:14:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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con ciò cambia il risultato della prova?!? No, dimostra che sei un buon volta frittate Comunque mi piacerebbe sapere quante GTD vendono rispetto alla GTI, a naso mi sa che non è stato un successone... ma potrei anche sbagliarmi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 13, 2007, 12:40:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Secondo me di GTD della serie attuale ne hanno vendute molte meno di quelle della serie precedente.......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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