|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 13, 2007, 16:40:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La verità risiede nel fatto innegabile che una sportiva non può essere a gasolio e stop Oddio, non è che la Golf grondi di sportività di suo eh....... Però la gente mica è scema, quando vede che a meno si può prendere la GTI da 200cv.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 13, 2007, 16:41:04 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 13, 2007, 16:43:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quello da me scritto sopra è un Fatto
ah, ok. nn si capiva. btw sai che concordo.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 13, 2007, 16:45:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 13, 2007, 16:45:25 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
come quella che ha vinto a le mans? le mans e' una gara particolare in cui non conta solo la sportivita' estrema dell'auto ma in cui rientrano anche altri parametri, nei quali il diesel se la cava meglio della benza. cmq tali parametri non sono correlati con la sportivita'.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 13, 2007, 16:47:42 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Se compri il campionato poi lo vinci, pacifico. Comunque quel trattore non era una macchina sportiva le mans e' una gara particolare in cui non conta solo la sportivita' estrema dell'auto ma in cui rientrano anche altri parametri, nei quali il diesel se la cava meglio della benza. cmq tali parametri non sono correlati con la sportivita'.
Stellaaaaa, arrivano questi tucs ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 13, 2007, 17:10:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Dal sito di Automobilismo La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare.
Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia.Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... ma sta tecnologia dove sta allora? ? io avevo la croma che faceva i 19km/l (dichiarava i 20 o 21) ora ho una mondeo 2.0TDdi 16V da 115CV che mi fa i 14,5km/l (dichiara il 16-17) mo sta TDI 170CV che fa i 14km/l ma ci prendono per i fondelli? dicono che consumano meno e che inquinano meno... ma se a conti fatti consumano di più ... se non esce dalla marmitta il prodotto della combustione ... da dove esce? cmq per sportività..... lasciate perde!!!il cuore sportivo sta nel benzina a CARBURATORE e se TURBO è meglio!!!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 13, 2007, 17:27:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti e' andata per traverso la merendina ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 13, 2007, 17:34:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|