|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 14, 2007, 14:39:46 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Solitamente le mappe sono fornite da TELEATLAS o NAVTECH quindi dovresti andare sul sicuro. Se si sapesse anche la data dell'aggiornamento sarebbe meglio
anche quelle della tomtom sono fornite da una di queste due? pensavo che le mappe fossero legate al software di navigazione: tomtom navigator = mappe tomtom. no?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 14, 2007, 14:40:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche quelle della tomtom sono fornite da una di queste due? pensavo che le mappe fossero legate al software di navigazione: tomtom navigator = mappe tomtom. no?
"Tomtom usa mappe teleatlas", lo dicono sempre nella pubblicità alla radio... A meno che non dicano balle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Marzo 14, 2007, 14:46:24 pm |
|
"Tomtom usa mappe teleatlas", lo dicono sempre nella pubblicità alla radio... A meno che non dicano balle aahhh! nun lo zapevo! (si, in effetti a ben pensarci se ogni ditta di software avesse le proprie mappe avrebbero forse un po' troppo lavoro...)
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Marzo 14, 2007, 14:50:57 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Voi ridete, ma perdersi col camper non e' come perdersi con l'auto o con la moto, specie in citta'. A jesolo, per evitare una coda, mi sono perso alle 10 di sera ed ho attraversato con nonchalanche una zona ultrapedonale tra lo sguardo incredulo dei passanti L'alternativa era invertire la rotta ed andare contromano, oppure incastrarsi in un vicolo da cui mi avrebbero tolto con l'elicottero a banana dell'esercito, cheddovevofa' ? ti capisco ma fai attenzione anche al navigatore. Il navigatore non conosce i limiti di larghezza o altezza. Io per seguire ciecamente le indicazione del navi, mi sono ritrovato con il camper su una stradina in salita ripida dove ci passavo appena io. Se avessi incontrato qualcuno non so come sarebbe finita. Impossibile retromarcia o inversione. Sono dovuto andare avanti fino a un tornante abbastanza largo per riuscire a fare inversione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 14, 2007, 15:00:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ti capisco ma fai attenzione anche al navigatore. Il navigatore non conosce i limiti di larghezza o altezza. Io per seguire ciecamente le indicazione del navi, mi sono ritrovato con il camper su una stradina in salita ripida dove ci passavo appena io. Se avessi incontrato qualcuno non so come sarebbe finita. Impossibile retromarcia o inversione. Sono dovuto andare avanti fino a un tornante abbastanza largo per riuscire a fare inversione.
Ma, ad esempio, su questo navigatore c'e' scritto che puoi scegliere il tipo di veicolo, e su altri ho letto che puoi dirgli di evitare strade troppo strette o sterrate. Poi non so l'affidabilita' di queste funzioni.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 14, 2007, 15:06:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sul sito di 4R dicono:
Tele Atlas, in collaborazione con Mio Technology, ha messo a punto per gli utenti finali un sistema semplice e rapido per tenere costantemente aggiornati i dati cartografici: i possessori di un navigatore satellitare Mio Technology possono acquistare gli aggiornamenti cartografici dell'Europa Occidentale (al prezzo di 129 euro per i dispositivi di navigazione personale o di 149 euro per i palmari) e scegliere anche l'estensione della copertura dell'Europa Orientale al prezzo di 109 euro.
Le schede di memoria SD con le mappe già precaricate sono reperibili presso i rivenditori oppure online sul Tele Atlas NavShop o sul sito Mio Technology. Le nuove edizioni delle schede di aggiornamento SD saranno rese disponibili a intervalli regolari per permettere agli utenti di disporre di dati costantemente aggiornati.
Le mappe vengono costantemente aggiornate in funzione dei cambiamenti, che di anno in anno interessano circa il 20 per cento delle informazioni cartografiche: nuove strade, nuove direzioni di marcia e nuovi punti di interesse. Le schede SD precaricate forniscono un semplice sistema per permettere agli utenti di aggiornare i propri dati e il proprio software di navigazione. Per i dispositivi che utilizzano ancora il software di navigazione "MioMap v2", le schede forniranno la versione software Mio più recente, cioè la "MioMap v3".
Tele Atlas presenterà nei prossimi mesi le schede SD precaricate con gli aggiornamenti cartografici per i principali navigatori portatili che utilizzano dati cartografici Tele Atlas. Già disponibili dallo scorso giugno 2006 le schede di aggiornamento per il navigatore Blaupunkt "Lucca".
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Marzo 14, 2007, 15:13:45 pm |
|
Sul sito di 4R dicono: Tele Atlas, in collaborazione con Mio Technology, ha messo a punto per gli utenti finali un sistema semplice e rapido per tenere costantemente aggiornati i dati cartografici: i possessori di un navigatore satellitare Mio Technology possono acquistare gli aggiornamenti cartografici dell'Europa Occidentale (al prezzo di 129 euro per i dispositivi di navigazione personale o di 149 euro per i palmari) e scegliere anche l'estensione della copertura dell'Europa Orientale al prezzo di 109 euro.
cio' vuol dire che chi ha gia' il navigatore della Mio puo' aggiornare le mappe (ovvero butta le vecchie e inserisce le nuove) pagando 129/149 euri per l'europa... cioe' questo e' il prezzo delle sole mappe aggiornate... se conti che ormai un navigatore (scrauso ma nuovo oppure buono ma usato) te lo danno per 200 euri...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 14, 2007, 15:13:59 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ma quante carte aggiornate ci si compra con 129? ? Mi sa che dopo telefonini e palmari han inventato una nuova gallina dalle uova d'oro p.s. il prossimo passo è l'inserimento di un gps nei cellulari, così il grande fratello saprà oltre a quello che diamo, anche esattamente dove siamo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Marzo 14, 2007, 15:27:29 pm |
|
Mi sa che dopo telefonini e palmari han inventato una nuova gallina dalle uova d'oro come per ogni altro programma, basta avere un muletto... p.s. il prossimo passo è l'inserimento di un gps nei cellulari, così il grande fratello saprà oltre a quello che diamo, anche esattamente dove siamo ci sono gia': mi pare che i telefonini dotati di symbian possano avercelo e di sicuro i pda (ne ho uno, che fa pure da telefono, altro che le balle di iphone!) possono montarlo... io in finale lo trovo comodo: anche solo sfruttare le cartine senza la funzione gps e' utile!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 14, 2007, 15:33:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
p.s. il prossimo passo è l'inserimento di un gps nei cellulari, così il grande fratello saprà oltre a quello che diamo, anche esattamente dove siamo non serve, in ogni momento quando hai il telefono acceso segnali la cella nella quale ti trovi, quindi è già possibile saperlo esattamente. è in questo modo che sono stati risolti numerosi casi di cronaca. infatti i criminali oramai fanno a meno del cellulare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 14, 2007, 15:37:17 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
non serve, in ogni momento quando hai il telefono acceso segnali la cella nella quale ti trovi, quindi è già possibile saperlo esattamente. è in questo modo che sono stati risolti numerosi casi di cronaca. infatti i criminali oramai fanno a meno del cellulare.
si, già questo avviene, ma con l'approssimazione di qualche decina di mt. Dopo sapranno esattamente in che punto saremo, compreso il piano, se all'interno di un edificio. Questo con l'installazione del Gps in tutti i telefonini, dato che il costo del Gps è ormai di circa 1? a telefono.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 14, 2007, 15:39:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
cio' vuol dire che chi ha gia' il navigatore della Mio puo' aggiornare le mappe (ovvero butta le vecchie e inserisce le nuove) pagando 129/149 euri per l'europa... cioe' questo e' il prezzo delle sole mappe aggiornate... se conti che ormai un navigatore (scrauso ma nuovo oppure buono ma usato) te lo danno per 200 euri...
Esatto. Ormai è come il telefonino o il palmare. Il fatto che la cartografia non è più aggiornata e che l'aggiornamento è poco conveniente è diventata la scusa per buttarlo e comprarne uno nuovo. Inoltre il navigatore è la nuova gallina dalle uova d'oro per i ladruncoli. Sembra di essere ai tempi delle autoradio estraibili negli anni '80. Se lasci la ventosa di supporto appesa... in certe zone puoi essere sicuro di trovare vetro spaccato e cassetto del cruscotto aperto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
|
Marzo 14, 2007, 15:49:37 pm |
|
Inoltre il navigatore è la nuova gallina dalle uova d'oro per i ladruncoli. Sembra di essere ai tempi delle autoradio estraibili negli anni '80. Se lasci la ventosa di supporto appesa... in certe zone puoi essere sicuro di trovare vetro spaccato e cassetto del cruscotto aperto.
urca! non c'avevo mica pensato! cioe', stacco sempre il naviga e lo porto con me (e' anche telefono, quindi mi serve), ma non avevo immaginato che il bastardo di turno potesse pensare che magari l'abbia semplicemente lasciato nel cassettino!! ma porca di quella luridazza... fortuna che qua da me reati del genere sono una rarita' assurda, ma quando vengo giu' dovro' stare ben attento...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|