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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 15, 2007, 20:29:28 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ma no,prova a farti fare qualche click qua e la dal meccanico spiegandogli il problema e vedi se migliora..al massimo la riporti com era prima..
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vatanen |
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Marzo 15, 2007, 23:08:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io non sono esperto di frullini sportivi, ne di bestie indiavolate per cui qualcuno di voi più ferrato mi può aiutare. Secondo me, ma solo secondo me e proprio per questo chiedo conferma prima di farmi una fiura di mierda in conce, è un po' troppo rigida sta moto. E' normale che ad ogni minima imperfezione del manto stradale io saltelli in sella come un canguro?? E' normale che minusoli dossetti dell'asfalto mi facciano balzare in avanti sulla sella, tanto da schiacciarmi sul serba ogni volta? E' normale che in accelerazione sta moto sia sempre su una ruota per via dei soliti dossetti o avvallamenti, seppur impercettibili pure con un assetto made in Porsche? Non riesco ad aprire boia... si scompone da fare schifo e perde l'anteriore, se non tutte e due le ruote! Quando l'asfalto è liscio, ahimè rarissimamente dalle mie parti, invece nessun problema. Non è che è un po' da ammorbidire? Casso mi si è tirata su a 240 oggi... con naturale sbacchettata a contatto con l'asfalto ripreso. E ha perso l'anteriore più volte a velocità che col mostro mi permettevo al massimo a fine rettilineo... Non son mica Vale io, mi accoppo così! mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Marzo 15, 2007, 23:17:42 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 15, 2007, 23:37:17 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ?
No, non credo, perchè manco io sono un fuscello... semplicemente credo sia tarata un po' duretta. Ho visto da libretto che è tarata più rigida di come esce di serie...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 15, 2007, 23:38:41 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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provare con gomme meno rigide di carcassa e magari più morbide di mescola, prima di passare al reparto sospensioni?
La regolazione sulle sospensioni è immediata, basta qualche click al punto giusto... se mai le gomme vengono dopo. Anche perchè son nuove quelle che ha sopra, hanno 1000 km!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 15, 2007, 23:39:09 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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prenditi una harley e non pensarci più.
Ma va a cagare...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 15, 2007, 23:44:50 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi... Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! « Ultima modifica: Marzo 15, 2007, 23:46:48 pm da Luca610 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 00:55:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico.
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 01:00:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ?
la prima versione era un vero mostro indomabile,si impennava anche in folle. quella che aveva mio padre era la versione addolcita dall'iniezione e per tutti era una moto tranquilla...io non riuscivo a tenere giù la ruota davanti quando entrava in coppia,non c'era verso..o la usavi sottocoppia(e comunque aveva una schiena paurosa)o vicino a potenza massima sino al limitatore dove era meno scorbutica... Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu... Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota. Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare! ah,per il rigido guarda la pressione delle gomme con un manometro messo bene...le gomme stragonfie fanno quello che dici tu.generalmente una sospensione dura ti incassa la spina dorsale solamente.
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&re@ |
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Marzo 16, 2007, 08:23:47 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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risparmi la frizione e prendi meno strattoni
In compenso forse non è che il cambio goda...
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 10:19:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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In compenso forse non è che il cambio goda...
se la procedura è ben fatta non succede niente,la marcia entra da sola sfiorando la leva...se si sbaglia spesso e si fa puntare molte volte il cambio,alla lunga....in scalata piuttosto si rovina più velocemente,ma in moto scalare senza frizione non vale la pena. comunque le moto in pista non usano mai la frizione a salire pena bruciamento,e durano migliaia di km i cambi!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 16, 2007, 22:28:57 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico. Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo... Controllerò anche la pressione delle gomme...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 22:58:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo...
Controllerò anche la pressione delle gomme...
se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 17, 2007, 10:56:16 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo. Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 17, 2007, 13:22:14 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio?
io non avevo quelle potenze,ma le gambe le stringevo sempre,mi dava più sicurezza oltre a manovrarla meglio secondo me.. però non so se tecnicamente cambia qualcosa..
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