1136 Visitatori + 6 Utenti = 1142

baranzo, Velo, &re@, oscar, Homer, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3575 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ma toglietemi una curiosità...
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 15, 2007, 20:29:28 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma no,prova a farti fare qualche click qua e la dal meccanico spiegandogli il problema e vedi se migliora..al massimo la riporti com era prima..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 15, 2007, 23:08:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io non sono esperto di frullini sportivi, ne di bestie indiavolate per cui qualcuno di voi più ferrato mi può aiutare.

Secondo me, ma solo secondo me e proprio per questo chiedo conferma prima di farmi una fiura di mierda in conce, è un po' troppo rigida sta moto.

E' normale che ad ogni minima imperfezione del manto stradale io saltelli in sella come un canguro??
E' normale che minusoli dossetti dell'asfalto mi facciano balzare in avanti sulla sella, tanto da schiacciarmi sul serba ogni volta?
E' normale che in accelerazione sta moto sia sempre su una ruota per via dei soliti dossetti o avvallamenti, seppur impercettibili pure con un assetto made in Porsche?

Non riesco ad aprire boia... si scompone da fare schifo e perde l'anteriore, se non tutte e due le ruote! Quando l'asfalto è liscio, ahimè rarissimamente dalle mie parti, invece nessun problema. Non è che è un po' da ammorbidire?


Casso mi si è tirata su a 240 oggi... con naturale sbacchettata a contatto con l'asfalto ripreso. E ha perso l'anteriore più volte a velocità che col mostro mi permettevo al massimo a fine rettilineo... Non son mica Vale io, mi accoppo così!  Shocked



mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. Wink

p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2007, 23:17:42 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 15, 2007, 23:37:17 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ?


No, non credo, perchè manco io sono un fuscello... semplicemente credo sia tarata un po' duretta. Ho visto da libretto che è tarata più rigida di come esce di serie...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 15, 2007, 23:38:41 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
provare con gomme meno rigide di carcassa e magari più morbide di mescola, prima di passare al reparto sospensioni?

La regolazione sulle sospensioni è immediata, basta qualche click al punto giusto... se mai le gomme vengono dopo. Anche perchè son nuove quelle che ha sopra, hanno 1000 km!

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 15, 2007, 23:39:09 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
prenditi una harley e non pensarci più.


Ma va a cagare...  Tongue

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 15, 2007, 23:44:50 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
mi son perso l'acquisto....queste moto sono rigide,di forcella specialmente e rispetto ad una monster è normale che senti la diff...ma forse è eccessiva,se hai voglia di fare una bella cosa prendi il libretto uso e manutenzione e guarda se i precarichi di monoammortizzatore e forcelle sono nelle posizioni stabilite dalla casa,non è raro che vengano modificate. Wink

p.s. strano che impenni tanto il modello 2004,forse stai troppo indietro col culo e dritto con la schiena...se ti spalmi sul serbatoio e non pensi 24 kg,non ti si dovrebbe impennare nemmeno in prima!altrimenti controlla che pignone e corona siano i suoi...

Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu...  Grin

Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota.

Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare!  Grin
« Ultima modifica: Marzo 15, 2007, 23:46:48 pm da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 16, 2007, 00:55:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu...  Grin

Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota.

Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare!  Grin

se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico. Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 16, 2007, 01:00:43 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ne provai una, ma la versione di molti anni fa, e non faceva di questi scherzi. Forse perche' peso 90Kg ?

la prima versione era un vero mostro indomabile,si impennava anche in folle. Grin

quella che aveva mio padre era la versione addolcita dall'iniezione e per tutti era una moto tranquilla...io non riuscivo a tenere giù la ruota davanti quando entrava in coppia,non c'era verso..o la usavi sottocoppia(e comunque aveva una schiena paurosa)o vicino a potenza massima sino al limitatore dove era meno scorbutica...


Infatti mi pare sia tarata leggermente più rigida dell'originale, almeno sulla forcella. Vedete che non sono proprio piciu...  Grin

Cmq mument, non parlo d'impennate, quando dico che si tira su, intendo dire che la ruota anteriore si stacca da terra, non so di quanto, cmq di pochi cm, immagino una decina massimo... Però succede in continuazione e anche in quarta, quinta a volte! E sto seduto verso il serbatoio se son dritto, se no culo all'indietro quando mi spalmo a serbatoio oltre i 200... situazione dove si alza troppo spesso secondo me! Insomma, faccio tutto bene, ma si stacca da terra lo stesso sta ruota.

Le impennate le rimando, per ora non sono ancora riuscito a spalancare in seconda, figuriamoci ad impennare!  Grin

ah,per il rigido guarda la pressione delle gomme con un manometro messo bene...le gomme stragonfie fanno quello che dici tu.generalmente una sospensione dura ti incassa la spina dorsale solamente. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 16, 2007, 08:23:47 am
Utente standard, V12, 77628 posts
risparmi la frizione e prendi meno strattoni
In compenso forse non è che il cambio goda...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 16, 2007, 10:19:19 am
Utente standard, V12, 21350 posts
In compenso forse non è che il cambio goda...

se la procedura è ben fatta non succede niente,la marcia entra da sola sfiorando la leva...se si sbaglia spesso e si fa puntare molte volte il cambio,alla lunga....in scalata piuttosto si rovina più velocemente,ma in moto scalare senza frizione non vale la pena.

comunque le moto in pista non usano mai la frizione a salire pena bruciamento,e durano migliaia di km i cambi!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 16, 2007, 22:28:57 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
se ti si alza nelle cambiate ci sta,forse basta che ti sincronizzi un pò e la smette..e se vuoi un consiglio,se vai forte a salire non usare la frizione,alleggerisci solo il gas un pelo...risparmi la frizione e prendi meno strattoni(non si scompone),quando cambi forte senza frizione sembra un cambio automatico. Shocked

Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo...

Controllerò anche la pressione delle gomme...

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 16, 2007, 22:58:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si alza sulle asperità... che so, minuscolo dossetto, terza marcia a 11.000 (velocità boh... ma oltre i 200) e viene su... di poco, l'ho detto, però quanto riprende il contatto sbacchetta e per fortuna c'è l'ammo di sterzo...

Controllerò anche la pressione delle gomme...

se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 17, 2007, 10:56:16 am
Utente standard, V12, 1615 posts
se sbacchetta molto è forse dovuto a te...se stai troppo aggrappato ai manubri(è normale se le prima volte)succede.devi cercare di trattenerti con gambe sul serbatoio e culo a battuta sul dritto,le braccia morbide,se le tieni rigide muovi lo sterzo. Wink

Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio?

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ma toglietemi una curiosità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 17, 2007, 13:22:14 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio?
io non avevo quelle potenze,ma le gambe le stringevo sempre,mi dava più sicurezza oltre a manovrarla meglio secondo me..
però non so se tecnicamente cambia qualcosa..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.