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vatanen |
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Marzo 17, 2007, 13:26:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Aaah... ecco, questo sicuramente può essere il problema. Però domanda: il culo in battuta ce l'ho se sto indietro e spalmato a serbatoio, ma se sto su dritto come faccio? Dovrei stringere le zampe a serbatoio?
tralasciando che fare i 230 senza chinarsi equivale a rompersi il collo,puoi provare quanto meno a far forza solo con le gambe sulle pedane.o a stringere il serbatoio con le ginocchia,dipende dalla moto e dal tuo fisico....l'importante è che non ti aggrappi al manubrio!anche in frenata tieniti con le gambe e solo in ultimo spingi sul semimanubrio interessato alla curva,mai e poi mai tirare i comandi,a parte che non si voglia impennare.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 17, 2007, 13:37:44 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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io non avevo quelle potenze,ma le gambe le stringevo sempre,mi dava più sicurezza oltre a manovrarla meglio secondo me.. però non so se tecnicamente cambia qualcosa..
Generalmente anche io... ma su sto oggetto bisogna aggrapparsi decisamente con più forza... credo sia solo questione di abitudine!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 17, 2007, 13:41:39 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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tralasciando che fare i 230 senza chinarsi equivale a rompersi il collo,puoi provare quanto meno a far forza solo con le gambe sulle pedane.o a stringere il serbatoio con le ginocchia,dipende dalla moto e dal tuo fisico....l'importante è che non ti aggrappi al manubrio!anche in frenata tieniti con le gambe e solo in ultimo spingi sul semimanubrio interessato alla curva,mai e poi mai tirare i comandi,a parte che non si voglia impennare. Si beh ovvio, parlavo di velocità inferiori, sopra i 200 mi accuccio, se no volo via... Cmq ho messo un attimo in prova i tuoi suggerimenti ed effettivamente si va meglio... ho provato a stringere di più le zampe al serbatoio, a non aggrapparmi al manubrio e a cambiare senza frizione, in più naturalmente mi sto abituando al nuovo mezzo. Risultato: va molto meglio... Tra breve sarò pronto a sostituire Valentino... Ma adesso curiosità: impennare a velocità umane è possibile? Oppure l'unica è smanettare alla coppia giusta, cioè, ahimè, ad velocità di almeno 100 all'ora?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 17, 2007, 19:28:46 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota.
Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 17, 2007, 23:39:18 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota.
Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400.
il 1000 ti serve anche per avere una bella schiena quasi subito..con un 600 stai spesso a smanettare con il cambio,un 1000 ti permette di riprendere velocità molto prima..poi le vel max lasciale stare..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 18, 2007, 09:52:23 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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il 1000 ti serve anche per avere una bella schiena quasi subito..con un 600 stai spesso a smanettare con il cambio,un 1000 ti permette di riprendere velocità molto prima..poi le vel max lasciale stare..
Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Marzo 18, 2007, 10:10:29 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io mi chiedo che ne fai di una moto del genere, cazzo gia' sull fzr ho allungato prima e seconda gia ero a 140 passati, in seconda se l'asfalto non e' buono il posteriore scoda e sgomma, se in seconda e terza apro su di giri uscendo da una curva sbacchetta ad una ruota.
Che ne fai di un 1000? Gia mi pare troppo un 600, facevo bene ad andare sul 400.
Benvenuto nel club dei cv... Hai appena preso la moto, facci qualche giro, poi torna a dire che sarebbe stato meglio il 400... soprattutto poi, se hai occasione, prova una 1000, poi mi dici "che ne fai"... Cmq come già chiarito da cielo, il 600 l'ho scartato per la schiena nulla in mezzo e in basso. Ma non parlo di riprendere in sesta in autostrada, parlo di uscita di curva quando la strada sale... Vai in montagna e cerca di attaccarti a un bicilindrico, foss'anche un monster 620... vedi quanta merda ti tira senza manco faticare!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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vatanen |
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Marzo 18, 2007, 13:56:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada.
ci si abitua a tutto tranquillo e i cv non sono mai abbastanza..... i 600 di una volta erano dei cancelli,i 1000 moderni sono molto più facili e gestibili di un 600 vecchio,il telaio risponde bene,il motore è si più potente ma più progressivo,si sono sviluppate immensamente le moto in questi anni! se la moto ti parte in seconda,fai un salto dal gommista.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 18, 2007, 14:07:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Ma se non riesce a scaricare a terra nulla di piu', al massimo massimo io prenderei un 750, il 600 con la sesta innestata riprende da paura tranquillo gia dalle basse velocita',c'e ne gia per sverniciare i td in autostrada.
scusa spoiler,ma io la moto non la prendo per l'autostrada.. io parlo del misto,tra entrare in curva e uscire smanetti con il cambio molto di più,non parliamo poi di quando sei in salita.. cmq tempo massimo un anno e ai cv della tua sarai già assuefatto,magari te li farai bastare sempre,ma non ti daranno la stessa sensazione che provi ora
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 19, 2007, 19:08:59 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Oggi ho preso un po' confidenza, con la moto stirando un po' e allungando un po' le prime marce, cazzo dopo gli 8000 e' immondamente acida hehehe, a dire strappare e' pochino, se non fosse limitata a 13000 chissa' fino a quanto frullerebbe. Comunque in tiro scivoli su tutto il sellino, il posteriore sgomma e se non stai attento a come molli la frizione ti trovi su una ruota ad ogni marcia pure in terza.
Quel che mi da fastidio nel misto e' che la rapportatura e' troppo ravvicinata, delle volte ti pare proprio di non aver cambiato. Per quanto riguarda il telaio ancora non la butto giu', mi fa' paura, meglio cosi' anzi.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 19, 2007, 19:18:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Comunque in tiro scivoli su tutto il sellino, il posteriore sgomma
queste 2 cose non son normali..controllala meglio
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 19, 2007, 19:22:36 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' ha le 130 dietro direi che e' normale, la seconda quella del sellino perche' non e' normale?
Comunque certe cose per esempio la forcella non mi convincono, e' strana, il padrone cambiando i cuscinetti deve aver cappellato alla grande, perche' mi pare di vedere le forche leggermente storte, anche se la moto camina dritta.
Non la voglio tenere, se la tengo e la riparo sono fesso, quindi ci ricarico 200 euro la tengo fino a quando qualcuno se la prende.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 19, 2007, 19:26:38 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Be' ha le 130 dietro direi che e' normale, la seconda quella del sellino perche' non e' normale?
Comunque certe cose per esempio la forcella non mi convincono, e' strana, il padrone cambiando i cuscinetti deve aver cappellato alla grande, perche' mi pare di vedere le forche leggermente storte, anche se la moto camina dritta.
Non la voglio tenere, se la tengo e la riparo sono fesso, quindi ci ricarico 200 euro la tengo fino a quando qualcuno se la prende.
perchè non dovresti scivolare,a meno che non l'ahi lavata con la cera anche sulla sella..forse sbagli qualcosa nella posizione..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 19, 2007, 19:32:09 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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I pantaloni sono in sinetico, sintetico su pelle scivolano parecchio facilmente.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 19, 2007, 19:56:14 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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I pantaloni sono in sinetico, sintetico su pelle scivolano parecchio facilmente.
se son in cordura e da moto son fatti anche per quello.. se non lo sono,non usarli più per andar in moto e metti i jeans
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