|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 18, 2007, 18:43:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
:è vero che la sua disposizione con motore a sbalzo da alcuni problemi (in inserimento, per prima cosa; instabilità in certi frangenti) ma da anche il vantaggio di una eccellente motricità in uscita di curva.
è tutta un'impressione ...ti posso dire che in inserimento in curva è precisa come un bisturi ...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2007, 19:02:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque, sono davvero perplesso nel leggere certe critiche riguardo l'impostazione meccanica della 911: è riconosciuto universalmente che la sua impostazione meccanica è totalmente anacronistica e ancora più totalmente lontana dalla perfezione, però Porsche è riuscita a limare molti difetti e a rendere la 911 una macchina estremamente efficace, oltre 30 anni di corse sono quì a dimostrarlo.
Inoltre, il fatto che il suo comportamento sia "bizzarro" lo vedo più come un pregio che un difetto, in un mondo di auto sempre più facili e uguali tra loro, il dover adattarsi alla sua meccanica e l'impegnarsi per domarla e spremere la massima prestazione rappresenta un puro e semplice aspetto positivo. Tra l'altro, dimenticate un aspetto importante: è vero che la sua disposizione con motore a sbalzo da alcuni problemi (in inserimento, per prima cosa; instabilità in certi frangenti) ma da anche il vantaggio di una eccellente motricità in uscita di curva.
quoto. ma no, facciamo le macchine tutte con lo stampino... anzi un modello solo studiato da un simposio di ingegneri a Ginevra, che emetteranno la carta universale dell'unica macchina possibile (indicando anche il colore) e noi ci adegueremo!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2007, 20:28:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Comunque, sono davvero perplesso nel leggere certe critiche riguardo l'impostazione meccanica della 911: è riconosciuto universalmente che la sua impostazione meccanica è totalmente anacronistica e ancora più totalmente lontana dalla perfezione, però Porsche è riuscita a limare molti difetti e a rendere la 911 una macchina estremamente efficace, oltre 30 anni di corse sono quì a dimostrarlo.
E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare". Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio. Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........ « Ultima modifica: Marzo 18, 2007, 20:32:50 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2007, 20:58:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare". Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio. Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........
no, non ti diciamo di salutarci ancora, ma solo che non hai capito un casso del discorso di miki..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2007, 21:02:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
no, non ti diciamo di salutarci ancora, ma solo che non hai capito un casso del discorso di miki..
Ho capito benissimo dove si vuole andare a parare. Finisce sempre così. Provi a criticare una "dea" e vieni bollato automaticamente in maniera poco gradevole...... Avevo anche cose interessanti da dire in proposito, ma visto la piega che sta prendendo il discorso me le tengo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2007, 21:05:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma visto la piega che sta prendendo il discorso me le tengo.
grazie. così evitiamo che vada come al solito: che appena uno dice qualcosa di positivo sulla 911 arrivano le cavallette a farci sentire tutti stronzi.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2007, 21:11:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
così evitiamo che vada come al solito: che appena uno dice qualcosa di positivo sulla 911 arrivano le cavallette a farci sentire tutti stronzi.
Vedi? O tutto bianco o tutto nero. Fai una critica e automaticamente la devi ritenere una merda in toto. Se elogi qualcosa deve essere tutto perfetto. Per me non è così. Esistono i grigi. Molti grigi. E di cose positive ne avrei avute molte da dire. Ma sarà per un'altra auto per un'altra volta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 18, 2007, 21:23:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Vedrò buttato giù il pezzo.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 18, 2007, 23:50:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vedi? O tutto bianco o tutto nero. Fai una critica e automaticamente la devi ritenere una merda in toto. Se elogi qualcosa deve essere tutto perfetto. Per me non è così. Esistono i grigi. Molti grigi. E di cose positive ne avrei avute molte da dire. Ma sarà per un'altra auto per un'altra volta.
E quali sarebbero quelle positive?Visto che quelle negative le hai cannate tutte....poca stabilità?Poca precisione in inserimento?Muso che non segue l'azione? Perchè di queste balle nemmeno una corrisponde alla realtà.Forse 10/15 anni fa ma ora non più....mi sembri quelli che non sono mai saliti su una bmw negli ultimi 20 anni e mi vengono a dire "no no, sei matto io bmw mai, son delle saponette che non stanno in strada".......certo certo..... Però convinti voi contenti tutti, avete ragione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 18, 2007, 23:53:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io penso semplicemente che quello che ha detto miki è..una macchina viene anche apprezzata perchè ha i suoi difetti,e in tutto l'insieme rende quel pezzo di ferro che è l'auto un po' più umana... stessa cosa che penso per le moto
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 19, 2007, 00:00:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io penso semplicemente che quello che ha detto miki è..una macchina viene anche apprezzata perchè ha i suoi difetti,e in tutto l'insieme rende quel pezzo di ferro che è l'auto un po' più umana... stessa cosa che penso per le moto Senza tralasciare il fatto che ogni macchina ha le sue peculiarità e va guidata in un certo modo, qualsiasi macchina.....però visto che è la carrera allora son tutti difetti le sue particolarità, perchè ha il macPherson invece della supercazzola e bla bla bla....mah
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 00:39:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è tutta un'impressione ...ti posso dire che in inserimento in curva è precisa come un bisturi ... Guarda Vincenzo, non ho ancora avuto la fortuna di guidarne una ma ho letto decine e decine di prove di ogni modello della 911 e anche la fisica semplice semplice sta dalla parte delle impressioni di guida. Ciò non toglie che resta un'auto, prendendo le giuste misure, mooolto efficace. E perchè perplesso? Per il fatto che sia Porsche bisogna fare come le 3 scimmiette? Nessuno nega le qualità velocistiche della Porsche. Però qua siamo su un forum di appassionati di motori, non su quello del "Billionare". Per quanto riguarda me è una questione di coerenza. Certe soluzioni adottate dalla 911 non sono proprio il massimo. E il fatto che sulla chiave leggo Porsche anzichè Tata non sposta di una virgola il mio giudizio. Se poi mi dite che devo "relativizzare" i miei giudizi in base al marchio, beh, vorrà dire che vi saluterò........
Luca mi spiace ma, come dice Jag, non hai capito il mio discorso. E' vero che non ha determinate soluzioni, ma dopo esserci fatti - anche io, mica solo gli altri - le pippe sulle nozioni tecniche, la cosa più importante è come l'auto sta in strada e la 911 ci sta alla grande, a prescindere da tutto. Non ne sto facendo una questione di marchio, tutt'altro.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2007, 07:59:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bah io le 911 di barn ho avuto la fortuna di guidarle tutte (tranne l'ultima) e non mi pare che sia così drammatico questo mcpherson anteriore...certo il volante in accelerazione brusca si alleggerisce un po' (specie sulla 996 TT) ma da qui a dire che l'avantreno è impreciso... la 997 S poi con l'assetto sport era una tavola e dove mettevi le ruote lo sapevi fin dal primo istante... certo lo sterzo della maranello era un'altra cosa, ma si sta parlando anche di una meccanica completamente differente (e anche di costi). Certo la 911 grazie al mito che la circonda si fa pagare più di quello che vale probabilmente (come molte delle auto tedesche d'altronde), ma penso che con la sua immensa versatilità, unica nel parco auto di quel livello abbia il suo perchè!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|