|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 19, 2007, 12:24:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no, io ne sto fuori....
Caro mio tu sei come Spike Lee, che denuncia le differenze sociali ma in realtà è lui stesso un rezzista tu sei nel mondo di quelli a cui non va mai bene niente e a causa di questo non riescono a godersi le cose
Non hai idea di quanto mi goda la mia scatoletta Jap, nonostante abbia i suoi difetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 19, 2007, 12:32:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Cerco solo di sfruttare al meglio quello che ho a disposizione senza farmi un sacco di seghe mentali tipo "e ma se...." "però se...."
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 13:11:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lo sapevi che le 911 da GT hanno il motore spoestato in avanti per farlo entrare tra i 2 assi? No, non lo sapevo... però di quanto è spostato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 19, 2007, 13:37:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 13:48:48 pm |
|
La misura precisa non la so. Ma non me l'ha detto mio cuggggino ma un mio conoscente (direiquasi un amico) che col mondo del gt ha a che fare Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato... Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 19, 2007, 14:05:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato...
Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive
Non saprei. Comunque in questo caso è così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Marzo 19, 2007, 14:09:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, non è che la cosa mi stupisca molto, a certi livelli la meccanica viene spesso stravolta, basti pensare anche alle 155 e alle 156 da Superturismo, con il motore girato e ruotato...
Comunque, nel fia gt sarà così, ma non credo che accada (e che sia accaduto) in tutte le categorie sportive
Ma dai.. anche le 550/575 corrono col motore spostato all'indietro quasi tutte le motore anteriore o a sbalzo cercano di centrare il baricentro. Il punto è un altro io di 911 veramente stravincenti non ne ricordo se non la moby dick o la 959 a dakar.... Porsche l'idolum sportivo l'ha costruito con le varie 917 ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:10:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
anche nel superturismo spostano il pilota indietro, quest eson finezze che non c'entrano con i progetti di serie.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:16:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche nel superturismo spostano il pilota indietro, quest eson finezze che non c'entrano con i progetti di serie.
Centrano eccome! La macchina da strada ha il motore a sbalzo, quella da corsa no. Questo è pertinente se si fanno (come sono stati fatti) paragoni del tipo "La 911 va forte perché vince le gare"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:18:41 pm |
|
Centrano eccome! La macchina da strada ha il motore a sbalzo, quella da corsa no. Questo è pertinente se si fanno (come sono stati fatti) paragoni del tipo "La 911 va forte perché vince le gare"
Io non ho detto "la 911 va forte perchè vince le gare", ho detto che nonostante tutto va forte e ci sono ANCHE le gare, oltre 30 anni, a testimoniarlo. Non mi pare, come già detto, che esistano solo le auto da fia gt, volendo fare le pulci esistono le auto che hanno partecipato a rally più o meno importanti così come a competizioni in pista più o meno differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:20:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
le vetture dei campionati minori (tipo i monomarca) sono modificate?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:23:30 pm |
|
le vetture dei campionati minori (tipo i monomarca) sono modificate?
Beh però nel caso del monomarca non si pone il confronto che tanto piace ai nostri amici Comunque, tornando alle modifiche, io sarei curioso di sapere di quanto viene spostato il motore... viene arretrato, ma bisogna vedere quanto, io delle 911 da corsa recenti ho letto che restano comunque abbastanza ostiche, quindi le modifiche di cui parla Anto (su quali auto? fia gt ha diverse classi se non sbaglio) sicuramente miglioreranno la situazione ma di certo non trasformano una patata in una porchetta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:24:32 pm |
|
Questa è l'unica classifica che mi viene in mente e, anche prendendola con le molle, credo sia abbastanza "assennata":
Purtroppo non è il massimo per l'omogeneità dei tempi, comunque più tardi vedo se trovo qualche altro riferimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 19, 2007, 15:25:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo non è il massimo per l'omogeneità dei tempi, comunque più tardi vedo se trovo qualche altro riferimento.
Per carità, hai il 100% della ragione ma bene o male aiuta a farsi un'idea generale su ogni mezzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|