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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 16, 2007, 01:24:13 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sfogliando il depliant illustrativo sella classe B (M-B) ho notato che i diesel montano alternatori molto più grandi dei benzina, perchè? non sono i benzina che consumano molta più corrente per via delle candele?? posto alcuni dati tanto ho il depliant quì.... 150A i motori cdi 90A i motori 1,5-1,7L a benzina e 115A i motori 2,0 sia aspirato che turbo a benzina lo notai anche sulla mini ma non ci diedi importanza ho pensato-> forse perchè i diesel "tendono" a girare più bassi producendo meno corrente, ma basta mettere una puleggia sull'alternatore più piccole e si risolve il problema, ma aumenta la potenza assorbita ai bassi regimi così...... boh non so darmi una risposta...
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vatanen |
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Marzo 16, 2007, 01:32:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'assorbimento delle candele è irrisorio,gran voltaggio ma intensità ridicola...devi pensare che molto mezzi senza batteria o impianto elettrico,si fanno corrente per le candele anche con rotori minimi....
nel diesel probabilmente è la maggior difficoltà di avviamento che richiede batterie maggiorate.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 16, 2007, 01:44:00 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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l'assorbimento delle candele è irrisorio,gran voltaggio ma intensità ridicola...devi pensare che molto mezzi senza batteria o impianto elettrico,si fanno corrente per le candele anche con rotori minimi....
nel diesel probabilmente è la maggior difficoltà di avviamento che richiede batterie maggiorate.
aspè che vedo le batterei che montano ..... ma pork.... non ci sta la capacità delle batterie cmq non credo che per caricare una batt. di 20-30 Ah più grande servano 50-60A in più sull'alternatore... penso
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 16, 2007, 09:21:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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normalmente i diesel montano batterie piu' cazzute, proprio per l'avviamento. penso che poi la capacita' della batteria dimensioni l'alternatore, ma questo l'ho sempre supposto da me, percio' non ne son sicuro.
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Anto14 |
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Marzo 16, 2007, 13:39:18 pm |
Visitatore, , posts |
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certamente i diesel hanno batterie con amperaggi più elevati dei benzina prestazionalmente equivalenti. Penso perchè il diesel "è più duro" da far girare del benzina.
non ci sono diesel prestazionalmente equivalenti ai modelli a benza
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 16, 2007, 13:42:55 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ho pensato-> forse perchè i diesel "tendono" a girare più bassi producendo meno corrente, ma basta mettere una puleggia sull'alternatore più piccole e si risolve il problema, ma aumenta la potenza assorbita ai bassi regimi così...... boh non so darmi una risposta... Il rendimento dell'alternatore decresce all'aumentare dei giri.....per quello si tende piuttosto ad aumentare la taglia. Inoltre, come dice Losna, il diesel oppone più resistenza all'avviamento. Quindi necessita di più corrente. Corrente di avviamento che è sempre un multiplo della capacità della batteria. E a sua volta una batteria più capace ha bisogno di un alternatore più grosso per essere ricaricata nello stesso tempo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 16, 2007, 14:04:03 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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hai ragione. mi è scappata. allora diciamo "funzionalmente equivalenti", con ciò intendendo le mere caratteristiche di trasporto passeggeri, lasciando da parte prestazioni e piacere di guida. perdonato? Sì, ma non farlo più ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 16, 2007, 14:19:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non ci sono diesel prestazionalmente equivalenti ai modelli a benza Si certo, anche Vatanen la pensava così... poi è stato verniciato da un Berlingo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 16, 2007, 16:08:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Il rendimento dell'alternatore decresce all'aumentare dei giri.....per quello si tende piuttosto ad aumentare la taglia.
Inoltre, come dice Losna, il diesel oppone più resistenza all'avviamento. Quindi necessita di più corrente. Corrente di avviamento che è sempre un multiplo della capacità della batteria. E a sua volta una batteria più capace ha bisogno di un alternatore più grosso per essere ricaricata nello stesso tempo
ok, il ragionamento non fa una grinza però un 2000 a benzina monta una batteria da circa 60-70 Ah invece un 2000 diesel ne monta una da circa 70-80Ah per 10Ah di differenza sulle batterie ci sono 40A di differenza sugli alternatori
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