|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 17, 2007, 16:53:56 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ok sfatiamo il mito della ferrari poco pratica..... regalatemene una e poi vi saprò dire se riesco a usarla tutti i giorni prometto che ci salgo sui marciapiedi e ci vado al supermercato . dopo una settimana si considera terminata la prova e io potrò tenere ciò che rimane .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 17, 2007, 17:30:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
che scoperte, mi pare che la ferrari si metta in moto e si muova pure... l'usabilità è riferita a poter andare in giro tranquillamente. Porsche ti d aproblemi solo se la fai gialla ferrari ti da problemi anche se è dipinta stealth In fin dei conti però anche il mito della Porsche usabile tutti i giorni è da sfatare. Come versatilità sì, ma io non per altro ho preso una smart come auto da guerra. Il motivo? Ha bisogno di due settimane di carroziere la mia macchina e io non ho manco un pelo di colpa. Meglio evitare di usarle come auto di tutti i giorni, visto che il mondo è pieno di facce di cazzo che se vedono una panda guardano e passano, se vedono una Porsche guardano e strisciano. Poi per carità, c'è l'assicurazione... ma in 6 mesi avrei dovuto portare la macchina almeno 5 volte dal carroziere per strisci e botte varie. Vado a Torino da anni, MAI TROVATO uno striscio sulla macchina. Da quanto ho la Porsche son già fortunato se non mi sparano addosso. Naturale poi che non ne becchi mai uno di questi... uno solo, uno! Quanto prurito dalle mani mi toglierei!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 17, 2007, 19:01:00 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Direi che il parametro di maggior differenza sta nel fatto che su una Turbo ci salgono i bimbi e su una 430 no.
Io, per il momento non posso fare a meno dei posti dietro.
Vivo in una città dove ci sono molte automobili esclusive, in passato ho provato ad utilizzare la F550 come "auto di tutti i giorni", purtroppo però nemmeno qui questo si è rivelato possibile. La Ferrari resta un'automobile che viene vista in modo troppo esclusivo e questo ne limita il suo utilizzo. Le Ferrari sono automobili fantastiche, ma vendere una F430 con tre anni e 75'000km rasenta la missione impossibile. Vendere una Turbo con lo stesso chilometraggio, é prassi. Questo per chi vuole vivere la sua auto tutti i giorni, è anche un fattore importante.
In sintesi, trovo la F430 più bella e più desiderabile, ma avendo dovuto scegliere l'auto da guidare tutti i giorni, non c'è stata storia.
Resta comunque anche la Turbo problematica in certi casi: lo scorso sabato tornato dal solito viaggio, scopro che nel parcheggio della Malpensa hanno tentato di rubarmela. Serratura forzata, cavo della sirena tagliato e fusibile staccato. Penso non ci siano riusciti per un pelo.
A questo punto, forse inizio a rendermi conto che anche la Turbo necessita di un "tender", quanto meno da parcheggiare in aeroporto.....
Un caro saluto a tutti,
Barn
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 17, 2007, 20:48:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Da quanto ho la Porsche son già fortunato se non mi sparano addosso.
ecco. Pensa se tu avessi una ferrari. ti quoto il 99% del messaggio (che probabilmente ti procurerà strali ) ma a differenza di te credo che prendersi una cayman e poi vivere nel patema dei graffi è un pò sprecato... capisco che nelle grandi città i graffi sono all'ordine del giorno, però.. .la smart diesel no!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 17, 2007, 20:51:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A questo punto, forse inizio a rendermi conto che anche la Turbo necessita di un "tender", quanto meno da parcheggiare in aeroporto.....
è il colore, se era grigia non la vedevano neanche strano però, non ti hanno fatto accomodare nella corsia delle supercar? a linate c'è, a malpensa no?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 17, 2007, 20:54:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Attorno a Malpensa ci sono dei parcheggi privati. Costano solo poco di più dei silos e sono custoditi. La nostra non l'hanno mai toccata. Ok che è una volgare mercedes diesel, ma in Albania e in Marocco è richiesta lo stesso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 18, 2007, 10:27:28 am |
|
Hai perfettamente ragione, infatti ho preso la macchina (tra l'altro con una certa tipologia di contratto che evita proprio noie di questa natura) con la filosofia del "ma chissenefrega". Però non nego che mi aspettavo la normalità... non un accanimento del genere! Io non ho il patema dei graffi... io ho un limite umano di sopportazione. Perchè lo sai qual è il problema? E' che io avrei pagato 3 anni di contratto e avrei fatto 6 mesi secchi dal carroziere se avessi continuato con la Porsche a Torino... Nei primi 3 mesi di vita ha fatto 16 giorni di carroziere...!! Eh no, così non ci sto... e non ci sto neppure a girare con una gruviera di stuttgart o come cacchio si scrive perchè sti froci parassiti invidiosi barbonazzi se la prendono con la mia macchina "da ricchi bastardi"... E allora a Torino, in mezzo a sti stronzi, ci vado con un catorcio che nessuno mi tocca, per il resto mi godo la Porca facendola tra l'altro soffrire molto meno.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 18, 2007, 16:25:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a proposito, venerdì ho visto dal vivo e sono salito sopra la Fiorano del titolare di un'azienda che rappresento. nera, interni rossi. devastante....... ho ancora la pelle d'oca e ho fatto uno sforzo immenso per non far vedere l'emozione che provavo. subito dopo Pasqua appuntamento per provarla nelle campagne intorno al lago di garda !
BASTARDONE!!! (in senso buono, ovviamente!) La 599 si sta rivelando la sorpresa dell'anno... inizialmente la trovavo orrenda, ma pian piano inizio ad apprezzarla, il posteriore è molto sexy, come testimonia il mio avatar
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 18, 2007, 18:10:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Ah be allora un' M3 e46, una Exige mk1 e un Ducati 916
preferisci il 916 all'f4? cmq andrei di 1098tricolore o desmosedici rr,sulle macchine sarei molto indeciso..
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 18, 2007, 18:39:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ferrari 430 tutta la vita
E se può usarla tutti i giorni quel tipo che lavora a cento metri dal mio ufficio e che ne ha una canna di fucile allora potrei farlo anch'io
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 18, 2007, 19:20:36 pm |
|
Facendola guidare alla mamma? Quello è un altro discorso... E una parentesi perchè se sta caxxo di Skoda arriva la Porca rimane al sicuro dalle code!
|
|
|
|
|
|