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THE KAISER |
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Marzo 19, 2007, 18:01:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E' arrivata anche la versione più estrema della 997! Soltanto 1375kg di peso e 415 rabbiosi cavalli! Di seguito tutte le info
from: 4ruote Questa Porsche è la migliore esperienza che possa fare chi ama guidare sportivamente. Realizzata sul corpo vettura allargato della "Carrera 4", la "GT3 RS" pesa soltanto 1375 chili grazie all'uso esteso di materiali speciali (alluminio e materiali compositi) e all'assenza, a bordo, di ogni tipo di gadget. Quindi, niente condizionatore, nel caso va richiesto a parte, né sistema di navigazione né altro ancora che possa distrarre il guidatore e appesantire l'auto. Non si è risparmiato, invece, sulla sicurezza: restano, infatti, i sei airbag della altre "Carrera" a cui si aggiunge, su questa "RS", un robusto roll bar. Il motore è lo stesso, rabbiosissimo, 6 cilindri boxer (aspirato) da 415 CV della "GT3", ulteriormente rinvigorito da un nuovo impianto di scarico (vi è una seconda linea che si apre quando si richiedono le massime prestazioni), da rapporti al cambio ravvicinati e da una frizione modificata e alleggerita adatta anche all'impiego agonistico. Nata per la pista, ma omologata per il normale uso stradale, la "RS" regala sensazioni di guida ineguagliabili. Presa confidenza con la frizione, che ha corsa breve e richiede uno sforzo elevato, ci accorgiamo che è possibile guidarla nel traffico di tutti i giorni senza alcuna accortezza particolare. Il sei cilindri risponde senza incertezze e con inaspettata regolarità fin dai regimi più bassi e il confort di marcia, se si eccettua una rumorosità più elevata, non è dissimile da quello offerto da una normale "Carrera". Basta però premere il tasto "Sport" sulla console e premere un po' di più il pedale dell'acceleratore per scoprire la vera anima della "RS". Superati il 3500 giri al minuto, un vero e proprio boato invade l'abitacolo mentre l'ago del contagiri sale con una progressione entusiasmante fino al limite degli 8400 giri. Il cambio, caratterizzato da innesti secchi e precisi, asseconda nel migliore dei modi le caratteristiche di erogazione del motore. Divertentissima da guidare nel misto stretto, dove si muove con una agilità straordinaria, la "RS" dà, però, il meglio di sé alle velocità più elevate, dove le modifiche aerodinamiche, e in particolare la grande ala posteriore, la "incollano" a terra. Il prezzo, 136.260 euro, è in linea con le caratteristiche uniche della vettura.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 19, 2007, 18:10:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Devo riguardarmi i dati ma rispetto alla 996 mi pare sia un mezzo pacco la conversione RS. Nella serie 996 cambiavano anche diversi elementi del motore, alleggeriti. La differenza di peso poi mi pare fosse più ampia, devo controllare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 19, 2007, 18:19:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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GT3 - GT3 RS Prezzo 113.940 ? 136.260 ? Carrozzeria coupé coupé Numero porte 2 2 Numero posti 2 2 Motore 6 cilindri contrapposti 6 cilindri contrapposti Cilindrata cm3 3600 3600 Alimentazione benzina benzina Consumi (litri/100km) urbano 19,8 extraurbano 8,9 misto 12,8 urbano 19,8 extraurbano 8,9 misto 12,8 Potenza max/regime 305 kW (415 CV) 7600 giri/min 305 kW (415 CV) 7600 giri/min Omologazione antinquinamento Euro 4 Euro 4 Trazione posteriore posteriore Cambio meccanico a 6 rapporti meccanico a 6 rapporti Velocità max. 310 km/h 310 km/h Accelerazione 0/100 km/h 4,3 secondi 4,2 secondi Dimensioni (in cm) Lunghezza 445 Larghezza 181 Altezza 128 Passo 236 Lunghezza 446 Larghezza 185 Altezza 128 Passo 236 Bagagliaio 105 dm3 105 dm3 Capacità serbatoio 90 litri 90 litri Massa in ordine di marcia 1395 Kg 1375 Kg Approfondimenti vai alla scheda vai alla scheda Equipaggiamenti di serie e a pagamento in arancio se inclusi in un pacchetto PORSCHE 911 GT3 PORSCHE 911 GT3 RS Airbag guidatore di serie di serie Airbag laterali di serie di serie Airbag passeggero di serie di serie Airbag testa di serie di serie Antifurto di serie di serie Appoggiatesta posteriori non disponibile non disponibile Autoradio di serie di serie Cambio automatico non disponibile non disponibile Cerchi in lega di serie di serie Climatizzatore di serie di serie Controllo elettr. stabilitá non disponibile non disponibile Controllo elettr. trazione di serie di serie Fari allo xeno 1.068,00 ? 1.068,00 ? Fendinebbia di serie di serie Interni materiale pregiato di serie 2.496,00 ? Navigatore satellitare 2.910,00 ? 2.910,00 ? Sedili regolabili elettricamente di serie non disponibile Sensori parcheggio post. non disponibile non disponibile Sospensioni autoregolabili di serie di serie Tetto apribile 1.308,00 ? non disponibile Vernice metallizzata 864,00 ? 864,00 ? http://www.quattroruote.it/listino/confronto_04.cfm?tipo=libero
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Marzo 19, 2007, 18:21:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Devo riguardarmi i dati ma rispetto alla 996 mi pare sia un mezzo pacco la conversione RS. Nella serie 996 cambiavano anche diversi elementi del motore, alleggeriti. La differenza di peso poi mi pare fosse più ampia, devo controllare.
+ che un mezzo pacco sembra un contropaccotto solo 20kg in meno e 23mila euro in +
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 19, 2007, 18:32:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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+ che un mezzo pacco sembra un contropaccotto solo 20kg in meno e 23mila euro in + Si perchè le parole riguardo l'uso di materiali leggeri fa sorridere, alla fine si tratta di 20kg, mah! Ripeto, devo controllare ma mi pare che la 996 avesse maggiori benefici, escludendo quanto già detto riguardo il motore. Ah, aveva anche sospensioni anteriori riviste (pure negli attacchi) rispetto alla GT3 normale, in grado di migliorarne parecchio l'inserimento
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 19, 2007, 18:49:19 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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+ che un mezzo pacco sembra un contropaccotto solo 20kg in meno e 23mila euro in + in effetti la RS, ripsetto all GT3 "liscia" è una mezza fregatura...avevo già aperto un 3D simile per rimarcare quanto detto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Marzo 19, 2007, 18:58:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho controllato e anche nel caso della 996 la differenza di peso tra GT3 e GT3 RS era di 20kg, tra l'altro tra 996 RS e 997 RS ci ballano solo 15kg, se Porsche non bara.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Marzo 19, 2007, 20:37:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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noto che il tunnel colorato è ormai un must, il dogui è rimasto indietro, al massimo lancia le mode sul gusto del calippo! ma non è uscita qualche mese fa?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 20, 2007, 00:26:57 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Già, sabato ne ho vista una, arancione: cattivissima. io ne ho vista una vecchia però,di quel colore e non mi è piaciuta..secondo me il colore che le dona di più è bianco con dettagli rossi
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Miki Biasion |
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Marzo 20, 2007, 16:28:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Infatti! Queste erano a monza una mese fa... In questi colori le trovo orribili sinceramente. Io la prenderei bianca o, nel caso della RS, sarei tentato dal verde che hanno riproposto, lo stesso delle vecchie RS, bello!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Aprile 15, 2007, 16:32:04 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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appena vista una in tangenziale...colore improponibile...Verde cartellone autostrada.... però che sound...
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 15, 2007, 23:02:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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appena vista una in tangenziale...colore improponibile...Verde cartellone autostrada.... però che sound... Scherzi? E' un colore storico Porsche se non erro, comunque... a me piace un sacco, altro che grigio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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