|
999 Visitatori + 0 Utenti = 999
|
|
alfo |
|
|
Aprile 13, 2007, 18:20:33 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
yes GPL questa è stata la loro risposta: A seguito di Sua cortese richiesta La informiamo che sconsigliamo l'installazione di impianti a GPL sulle Impreza 2.0l 06MY in quanto alcuni componenti dell'unità motrice potrebbero essere soggette ad una eccessiva usura. Ne consegue che non verrebbe garantita la necessaria affidabilità nel tempo del motore.
Inoltre la garanzia non decade completamente ma ci riserviamo di sospenderla nel caso in cui si riscontrassero danni causati dall'impianto da Lei installato.
Ti consiglio di sentire al telefono il Sig Pezzi dell'autodiagnosi a torino (trovi il numero sulle officine subaru o pagine gialle) e chiedere a lui... c'è un discorso sulla registrazione valvole che col gas va fatta più spesso e con costi notevoli... ma qualcosa è stato cambiato di recente! senti lui così ti spiega e vedete se il telaio di quella macchina è vecchio o nuovo tipo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 13, 2007, 18:23:29 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
azz ho trovato una Compact Wagon WRX 211CV con 50mila km a un buon prezzo... ma davvero si gasa?
Si si! Andare va, non so come ma va. E' costoso perchè devi anche rimappare la centralina ma c'è un signore qua a Torino che ha il gas su un wrx da 350cv (con cambio sti 6 marce, 2500cc, turbina etc etc)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2007, 19:53:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se è un problema di sedi valvole debolucce si può ovviare con flashlube
E che roba è?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:15:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma quì parlano solo di un additivo, ma cosa c'è da montare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:21:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma quì parlano solo di un additivo, ma cosa c'è da montare?
Dovrebbe essere quello il kit. Io ne ho sentito semplciemente parlare su un forum dedicato al GPL. E' un tubicino che da una parte è collegato al serbatoio flashlube e dall'altro al motore e ogni tot km rilascia direttamente nel motore l'additivo. Lo monta direttamente l'impiantista (se richiesto e se ne è a conosceza). Per alcuni motori è essenziali (vedi auto con sedi valvole fragili).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:26:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dovrebbe essere quello il kit. Io ne ho sentito semplciemente parlare su un forum dedicato al GPL. E' un tubicino che da una parte è collegato al serbatoio flashlube e dall'altro al motore e ogni tot km rilascia direttamente nel motore l'additivo. Lo monta direttamente l'impiantista (se richiesto e se ne è a conosceza). Per alcuni motori è essenziali (vedi auto con sedi valvole fragili).
Ah quindi è veramente solo un additivo? Beh, in questo caso anche se funziona mica è la soluzione migliore e definitiva: quella è cambiare le sedi valvole con altre più robuste, come è stato fatto su varie auto alla scomparsa della benzina Super o come è stata costretta a fare Fiat sulle Multipla a gas
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 13, 2007, 20:39:37 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Il problema, da che ne sapevo io, era proprio sulle sedi valvole... problema che poi non è un problema, ma richiede una registrazione ogni X mila km anzichè X mila per 2.. Ma per forma (boxer) e costruzione sul subaru (gioco valvole che si regola tramite bicchierino calibrato) prevede l'estrazione del motore, la sostituzione dei bicchierini (dipende da quanti se ne riescono a recuperare... 25? al pezzo... 16 pezzi) e il riassemblaggio.... ti lascio immaginare a livello ore cosa possa costare... Ora pare che siano riusciti ad allungare i tempi per cui non c'è più bisogno di registrare le valvole con doppia frequenza rispetto al benzina, ma tutto come il benzina. Non so dove siano intervenuti ed esattamente da quando, ma l'hanno risolta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2007, 21:28:44 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Ah be...questo è poco ma sicuro Se non mi sbaglio proprio sulle Focus è molto utilizzato questo additivo... io ero rimasto che sulla focus non si potesse montare il gpl xchè ha i condotti di aspirazione in plastica...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2007, 21:29:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io ero rimasto che sulla focus non si potesse montare il gpl xchè ha i condotti di aspirazione in plastica...
E che problema dovrebbe dare questa soluzione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2007, 21:40:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2007, 13:23:22 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
E che problema dovrebbe dare questa soluzione? Il gas è molto più "secco". Te li crepa....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|