|
825 Visitatori + 1 Utente = 826
mauring
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2007, 20:01:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 23, 2007, 22:16:57 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 24, 2007, 12:30:46 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 24, 2007, 17:06:21 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
Eccolaaaa bella! complimenti!!!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2007, 17:07:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ne voglio una anch'io come giocattolino....siiii
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 27, 2007, 13:50:06 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Qualche aggiornamento.... Sono andato a fare qualche giro a Lombardore per cominciare a conoscerla. Ho lasciato pressione gomme normale e non ho tirato al 100% perchè ha solo 600km. In pista si sente molto quell'indecisione in inserimento che avevo già riscontrato per strada il chè spaventa un po' sopratutto nelle curve più veloci. Il risultato è che nel tentativo di non abusare di sterzo si entra più piano (apparentemente al limite) ma come comincia a lavorare il telaio, alla corda, lei comicia a chiudere e ci si trova ad andare troppo piano.... stranissima, va capita un po' prima che escano dei bei tempi. Bisognerebbe provare ad entrare molto più forte, fregandosene del sottosterzo iniziale e fidandosi del fatto che come le gomme trovano l'appoggio il sottorsterzo svanisce da solo, percorrenndo poi quindi la curva a velocità nettamente più alta. Saranno ste goodyear F1? Incredibile la trazione, anche in uscita dai tornanti è rarissimo sentirla pattinare e l'avantreno risente poco o niente del gas. Il retrotreno è l'unico che effettivamente cambia la propria attitudine in base alla posizione del gas. Eccezzionali i freni! Nessun fenomeno di fading nemmeno a Lombardore che rinomatamente cuoce freni e gomme xchè non ha mai allunghi per raffreddare. Ho alternato giro forte a giro lento, ma non ce ne sarebbe stato neanche bisogno. Ora qualche dato rilevato con la driftbox: Tempo sul giro: 52.50sec (Subaru 46.03) Vel. Max 109 Km/h (Subaru 139) Acc. Laterale max: 1,011G (Subaru 1,27) Acc. Laterale media in curva: 0,720G (Subaru 0,980) Ultima osservazione: L'ESP si toglie da solo dopo 30/40 sec di andatura decisa e non rientra fino a che la macchina non sta ferma per qualche secondo. Ho letto sul manuale che questo accade quando il suo intervento è troppo frequente per evitare di surriscaldare l'impianto frenante... a Lombardore dopo mezzo giro non c'era già più! « Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 13:54:15 pm da alfo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 27, 2007, 14:05:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ultima osservazione: L'ESP si toglie da solo dopo 30/40 sec di andatura decisa e non rientra fino a che la macchina non sta ferma per qualche secondo. Ho letto sul manuale che questo accade quando il suo intervento è troppo frequente per evitare di surriscaldare l'impianto frenante... a Lombardore dopo mezzo giro non c'era già più!
Ma può essere disattivato a priori dal pilota? Comunque, bello sto rodaggio... e io che ho aspettato 3000km
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Aprile 27, 2007, 14:15:50 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 14:26:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Oh Alfo.....basta....porco giuda....me la devi proprio far comprare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alfo |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:20:40 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Ma può essere disattivato a priori dal pilota? Comunque, bello sto rodaggio... e io che ho aspettato 3000km Si, si può disattivare premendo a lungo il pulsante, ma pur essendo partito con l'ESP attivato dopo 1 giro ho visto che si è tolto da solo. Idem in collina, se si guida un po' cattivi dopo una decina di curve si stacca da solo! Per quanto riguarda il rodaggio è molto peggio fare i primi 1000 km in autostrada a 130 costante che non farli cambiando l'andatura di frequente. Ci sono andato molto piano i primissimi km poi ho cominciato ad allungare una marcia ogni tanto. Anche in pista non sono stato col gas in pancia continuo ed ho alternato un giro forte ad uno lento e senza cmq arrivare a limitatore (cambiavo a 5500/6000).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|