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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2007, 13:25:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il gas è molto più "secco". Te li crepa....
Ah, grazie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 22, 2007, 00:01:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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L'ho finalmente ritirata Venerdì! La prima impressione è più che positiva, sopratutto freni e assetto. Ribadisco che in inserimento non è un fulmine, anzi (ma ho paura che sia più un fatto di deriva delle gomme Good Year F1 più che di auto) ma una volta in appoggio è fenomenale. Ho staccato l'ESP e fatto un po' di collina in discesa e mi è sembrato di tornare ai tempi del 205 Rally... Col solo rilascio del gas e colpetto di sterzo si mette di coltello con un'estrema facilità e lo sterzo preciso anche se non direttissimo traccia la linea per il muso come un compasso! Bello, 30 km ed ho già fatto dei discreti gesti. Non vedo l'ora di finire sti budini di gomme per mettere qualcosa con la spalla giusta! Con un'andatura allegra ma senza tirarle troppo il collo (è ancora in rodaggio a 120km?) la media è stata di 10,2 km/l facendo misto tra città, ps in collina e statale a codice. Il cambio puntava molto i primi km ma sembra già molto meglio.
Consiglio vivamente visto cosa costa!!!!
noooo...perchè..perchè hai scritto queste cose.....ora mi costringi a comprarla come macinino veloce di casa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Aprile 22, 2007, 22:35:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si sto cercando di non sforzarla... ma è durissima... in discesa vado giù come un matto... basta poco gas e pochi giri e si divora il misto stretto! Praticamente non sono ancora riuscito a trovare il limite vero perchè basta entrare decisi in rilascio e non c'è praticamente sottosterzo, indipendentemente dalla velocità o dal raggio di curva... anche le curve che chiudono cattive basta alleggerire sul gas e chiude come un kart... Cosa si vuole di più per 15k euri su strada?
Tra l'altro è pure molto carina da vedere. Per la posizione di guida come ti trovi?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 23, 2007, 01:49:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' solo un po' altina come sedile, ma non è male. Io sono piccolo (173cm) ed ho trovato la mia posizione. Si puntano anche bene le ginocchia e il piede sx sul passaruota. Avrei preverito giusto il volante un filo più in alto e il sedile uno più in basso ma va bene (100 volte meglio della Yaris TS vecchia di mia madre!)
Ma per puntare le ginocchia come ti metti? Con gambe molto raccolte?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Aprile 23, 2007, 14:12:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si io guido abbastanza vicino con lo schienale dritto
Lo schienale dritto pure io, però non mi trovo molto bene con le gambe troppo raccolte, non mi sembra di avere la giusta sensibilità per i pedali
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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alfo |
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Aprile 23, 2007, 18:44:40 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
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Mancando la regolazione in profondità del volante non è che ci sia tanta scelta... cmq tieni presente che per lontano che tu tenga il sedile devi mantenere un certo angolo di "piegamento" tibia rispetto al femore con frizione completamente schiacciata e bacino bello contro il sedile. Al di là del piacere o meno è l'unica posizione che in caso di incidente ti permette di "assorbire" l'urto col corpo senza fracassarti tutte le ossa. In caso di pericolo improvviso istintivamente tendiamo a irrigidirci e distenderci anche con una certa forza. Se facendo forza riesci a distenderti completamente nel momento in cui (tocca i maroni) dovessi sbattere ti rompi le ossa modello domino. Se invece, nonostante tu faccia forza non riesci ad allungarti del tutto quella leggera inclinazione di braccia e gambe fa si che le articolazioni pieghino gli arti ed è più remota la possibilità di fratture... Tutte le posizioni di guida non "abituali" possono sembrare innaturali e limitative, ma bastano un paio di giorni per abituarsi a tutto vantaggio della qualità della guida e della sicurezza! Tornando in topic... ma quanto è corta sta quinta? a 130 fa 4300 giri e a 200 indicati si è prossimi ai 7000 (qualcosa meno ma non tanto) La sesta ci vorrebbe proprio....
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