|
1074 Visitatori + 1 Utente = 1075
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:27:12 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Si, si può disattivare premendo a lungo il pulsante, ma pur essendo partito con l'ESP attivato dopo 1 giro ho visto che si è tolto da solo. Idem in collina, se si guida un po' cattivi dopo una decina di curve si stacca da solo!
Ma che figata, va a rovescio rispetto agli altri ESP Forse si rende conto che quello che guida c'ha il manico, allora si autoesclude perché ne sa meno di lui « Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 15:29:25 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 15:36:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma che figata, va a rovescio rispetto agli altri ESP Forse si rende conto che quello che guida c'ha il manico, allora si autoesclude perché ne sa meno di lui E direi che era pure ora.....così dovrebbero essere tutti gli ESP in futuro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 15:38:52 pm |
Staff, V12, 89858 posts |
|
E direi che era pure ora.....così dovrebbero essere tutti gli ESP in futuro ma anche no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 27, 2007, 15:52:23 pm |
|
ma anche no quelli delle sportive si
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:06:07 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Basterebbe la possibilità di escluderlo, anche se non se ne accorge da solo chissenefrega... Anzi, ti dirò che su strada è meglio che rimanga "vigile", che non si sa mai (credo almeno... mai avuto auto con l'ESP ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:07:36 pm |
|
quelli delle sportive si no, il pilota DEVE decidere lui se e quando disattivarlo...non ha senso che la macchina lo faccia da sola... è giusto che ci sia un modo per escluderlo totalmente (almeno sulle auto più sportive) ma deve essere sempre una scelta consapevole del guidatore, non esiste!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 27, 2007, 16:10:33 pm |
|
no, il pilota DEVE decidere lui se e quando disattivarlo...non ha senso che la macchina lo faccia da sola... è giusto che ci sia un modo per escluderlo totalmente (almeno sulle auto più sportive) ma deve essere sempre una scelta consapevole del guidatore, non esiste!!!
ah no ok...in quel senso si
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:14:04 pm |
|
Per me è intelligente.
no non lo è. Innanzitutto perchè l'esp non lavora solo sui freni. E poi perchè comunque un dispositivo di sicurezza si DEVE disattivare da solo solo in caso di guasto...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 27, 2007, 16:14:16 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Io invece credo che il sistema swift sia più intelligente. E' sempre meglio ritrovarsi senza ESP che senza freni, di conseguenza dopo un uso gravoso degli stessi, proprio per evitare un ulteriore surriscaldamento e fading l'ESP si disattiva da solo. IMHO. Per me è intelligente.
Hai voglia a surriscaldare i freni........già sulle auto moderne è evento raro (a parte Monza o simili) ma farlo tramite l'ESP....devi girare come un invasato sul marmo bagnato!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:17:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai voglia a surriscaldare i freni........già sulle auto moderne è evento raro (a parte Monza o simili) ma farlo tramite l'ESP....devi girare come un invasato sul marmo bagnato! Ma infatti non credo si disattivi dopo due frenate di fila. Bisogna vedere lo stile di guida di alfo (visto che ha parlato di esp disattivato in collina ed in pista). no non lo è. Innanzitutto perchè l'esp non lavora solo sui freni. Da quel che so io, l'ESP agisce attraverso una frenata cotnrollata su ogni singola ruota...di conseguenza basta e avanza, IMHO, a riguardo del caso in questione. E poi perchè comunque un dispositivo di sicurezza si DEVE disattivare da solo solo in caso di guasto... O nel caso il suo utilizzo comporti un peggioramento della sicurezza. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:19:22 pm |
|
Ma infatti non credo si disattivi dopo due frenate di fila. Bisogna vedere lo stile di guida di alfo (visto che ha parlato di esp disattivato in collina ed in pista).
in collina non riuscirai mai a sollecitare la macchina come in pista a meno di non guidare come uno scriteriato Da quel che so io, l'ESP agisce attraverso una frenata cotnrollata su ogni singola ruota...di conseguenza basta e avanza, IMHO, a riguardo del caso in questione. O nel caso il suo utilizzo comporti un peggioramento della sicurezza. IMHO
no, l'esp quasi sempre lavora anche sull'alimentazione del motore tagliando potenza quando serve. Cmq non esiste che si disattivi da solo perchè uno va forte, al massimo è il contrario.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:22:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, l'esp quasi sempre lavora anche sull'alimentazione del motore tagliando potenza quando serve. Cmq non esiste che si disattivi da solo perchè uno va forte, al massimo è il contrario.
Ma qui l'esp non si disattiva perche va forte, ma solo perche dopo un utilizzo gravoso, probabilmente i tecnici suzuki avranno stabilito che è meglio che il dispositivo si disattivi in quanto provocherebbe soltanto un peggioramento della sicurezza. Non credo che si disattivi alla casso dopo due curve e due frenate. in collina non riuscirai mai a sollecitare la macchina come in pista a meno di non guidare come uno scriteriato E chi ti dice che alfo non abbia provato la macchina da scriteriato in quelle occasioni??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 27, 2007, 16:25:38 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Se si disattiva per uso gravoso dei freni dopo dieci curve i casi sono due: - il pilota è impedito (non è questo il caso) - la macchina ha una dinamica insana che richiede troppo lavoro dell'ESP
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2007, 16:26:21 pm |
|
Ma qui l'esp non si disattiva perche va forte, ma solo perche dopo un utilizzo gravoso, probabilmente i tecnici suzuki avranno stabilito che è meglio che il dispositivo si disattivi in quanto provocherebbe soltanto un peggioramento della sicurezza. Non credo che si disattivi alla casso dopo due curve e due frenate.
Ma ti capita mai di leggere le spiegazioni tecniche di chi ne sa un po' più di te? Hai voglia a surriscaldare i freni........già sulle auto moderne è evento raro (a parte Monza o simili) ma farlo tramite l'ESP....devi girare come un invasato sul marmo bagnato! Non esiste che si disattivi xchè si surriscaldano i freni, punto! Può anche darsi che la macchina di Alfo abbia un'anomalia... E chi ti dice che alfo non abbia provato la macchina da scriteriato in quelle occasioni??
Speranza? Semplicemente mi auguro che un istruttore di guida sicura non si comporti da pazzo sulle strade di tutti i giorni!!! visto che va pure spesso in pista...
|
|
|
|
|
|