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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 27, 2007, 18:36:02 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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bah magari si surrisacalda per le frenate e di conseguenza l'esp si esclude per non aggravare la situazione . anzi è più facile finire i freni di una compatta da 15000 sacchi che quelli di una macchina sportiva anche se più pesante.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 27, 2007, 19:28:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma che figata, va a rovescio rispetto agli altri ESP Forse si rende conto che quello che guida c'ha il manico, allora si autoesclude perché ne sa meno di lui fantastico!! così se un imbranato va oltre i suoi limiti e viene salvato x 2-3 curve dall'esp, e dagli e dagli e dagli alla fine l'esp si rompe le palle e lo manda a raccoglier margherite
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 27, 2007, 19:36:09 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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anzi è più facile finire i freni di una compatta da 15000 sacchi che quelli di una macchina sportiva anche se più pesante.
Mica vero. Anzi, è proprio il contrario..........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 27, 2007, 19:40:00 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Cmq se uno fa in discesa 6 tornanti, tutti allo scanno, frenate tirate alle fine....credo che sia normale si surriscaldino i freni. Stiamo parlando di una swift, non di un'impreza. IMHO
Dopo 6 tornanti non va in fading neanche l'Alfetta, che è l'auto con meno resistenza al fading della storia..............
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alfo |
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Aprile 27, 2007, 20:21:53 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
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Ehm... che putiferio! Ihihihih! Secondo me è proprio legato alla temperatura dei freni, infatti in pista si è staccato quasi subito, in discesa in collina... abbastanza presto, in salita molto più tardi. Erano comunque tutte situazioni "estreme" perchè pur stando nella mia corsia, non prendendomi rischi inutili (è la strada di casa di notte) sono andato deciso e guidando volutamente sporco e "aggressivo". A me non è che turbi più di tanto la cosa (la farò vedere per togliermi la curiosità) anche perchè non si tratta in ogni caso (anche quando riesce a stare acceso) di uno di quegli ESP invadenti o eccessivamente premurosi. Entra di rado, in modo efficacie, ma solo quando realmente ce n'è bisogno. Poi, il discorso se vogliamo anche "etico" su questi dispositivi, il loro compito è quello di aiutare in situazioni di emergenza, non di migliorare le doti dinamiche dell'auto. E nel momento in cui sto tirando francamente se non si togliesse lui lo staccherei io perchè sono attento, concentrato e magari preferisco piantarmi contro il platano per fatti miei e "guidando io" la macchina, piuttosto che subire passivamente le sue decisioni! Al contrario, in condizioni normali, preferisco averlo "vigile" perchè l'imprevisto può sempre capitare e prendermi di sorpresa... in quel momento un aiuto in più può non guastare. In ogni caso il libretto riporta come segue: Se i sistemi ESP funzionano continuamente, come quando si guida su strade sdrucciolevoli le funzioni di controllo della trazione dei sistemi ESP possono essere temporaneamente annullati per evitare il surriscaldamento delle pastiglie dei freni e la spia ESP OFF si accende.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 27, 2007, 20:26:05 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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In ogni caso il libretto riporta come segue: Se i sistemi ESP funzionano continuamente, come quando si guida su strade sdrucciolevoli le funzioni di controllo della trazione dei sistemi ESP possono essere temporaneamente annullati per evitare il surriscaldamento delle pastiglie dei freni e la spia ESP OFF si accende.
ok quindi diciamo che è un distacco "preventivo"... bah cmq mi pare una cagata su un'auto sportiveggiante..
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Aprile 27, 2007, 21:44:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me pare assurdo che si stacchi da solo...a parte l'estremizzazione che dicevo prima, il post di alfo mi ha fatto venire inmente come possa esser facile farlo staccare: un fondo viscido, guida solo allegra che lo fa entrare più di una volta...e lui che fa? si stacca da solo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 27, 2007, 21:45:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque non credo che si disattivi per problemi seri di surriscaldamento, immagino sia una cosa mooolto preventiva. Per fare un esempio stupido, la Maybach ha una spia che avvisa del surriscaldamento e invita a procedere con andatura ridotta, ma - sperimentato in una serie di giri al Ring - l'impianto continua a funzionare bene ancora per un po anche al limite.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 27, 2007, 21:53:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comunque non credo che si disattivi per problemi seri di surriscaldamento, immagino sia una cosa mooolto preventiva. ma a me lascia perplesso proprio questa cosa...xchè lo ritengo potenzialmente pericoloso x un utente medio. Se ci fossero problemi seri di riscaldamento sarebbe ugualmente da incazzarsi visto che sarebbe una sportivetta...ma che l'esp di disattivi da solo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Aprile 27, 2007, 22:01:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma a me lascia perplesso proprio questa cosa...xchè lo ritengo potenzialmente pericoloso x un utente medio. Se ci fossero problemi seri di riscaldamento sarebbe ugualmente da incazzarsi visto che sarebbe una sportivetta...ma che l'esp di disattivi da solo...
Sono d'accordo con te e con Homer a riguardo, l'esp non deve disattivarsi da solo. Sapete tutti quanto io odio questi dispositivi elettronici, ma per me va bene averli, a patto che possa sempre disattivarli del tutto, ma devo essere io CONDUCENTE a volerlo fare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alfo |
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Aprile 28, 2007, 01:41:11 am |
Utente standard, L4, 119 posts |
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Ok! Capito! Ho fatto esperimenti ed ho capito l'inghippo! In effetti non si stacca l'esp (anche se la spia segna ESP Off) bensì il solo controllo di trazione! Ho provato stasera a guidare cattivo volutamente per farlo intervenire (per fare accendere prima ripetutamente la spia gialla che segnala il suo intervento e poi finalmente la spia ESP off). A quel punto ho verificato che non avevo più il traction control e subito dopo ho provato ad entrare con un pendolo in una esse... e trac... prontamente troncato dall'ESP. Come discorso ha molto più senso visto anche la tipologia di auto. Prima di tutto, almeno sull'asciutto il controllo di trazione è pressochè inutile (bisogna volerla far pattinare di proposito)... poi essendo una TA i pattinamenti sono cmq poco "pericolosi" e facilmente gestibili da tutti. Inutile affaticare l'impianto frenante per limitare un pattinamento volutamente provocato, esiguo e comunque assolutamente innoquo... e ancora... se la usasse mia madre, anche sulla neve, difficilmente le si staccherebbe l'antislittamento... Bisogna proprio esagerare con la frequenza e l'intensità di interventi per farlo andare in "protezione". Tanti utenti medi rimangono piantati nella neve o fango proprio per colpa dell'ESP e dell'incapacità o impossibilità di escluderlo. Quindi ha abbastanza senso come cosa. PS: Ragionandoci su.... se in pista non mi sono accorto che nonostante la spia fosse accesa l'ESP era ancora attivo questo significa che il complesso assetto ed elettronica interagiscono proprio bene e che cmq la soglia di intervento è abbastanza permissiva e lascia ancora spazio al divertimento, purchè si rimanga entro i limiti della decenza. Brava Swift! « Ultima modifica: Aprile 28, 2007, 02:03:45 am da alfo »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 28, 2007, 08:55:16 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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svelato l'arcano...bene, questa macchina mi intrippa sempre di più x curiosità, quanto ti han fatto di sconto?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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