|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2007, 13:22:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho fatto una ricerca nel forum ... ho trovato questo: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=23045.0però è d'annata ... passata ... anzi ultra passata 2005 che mi consigliate per pulire i sedili della gliupsilon(Y) di mia sorella? in alcuni posti i sedili sono un pò macchiati, quindi dovrei pulirli e allo stesso tempo dovrei fare il trattamento per mantenere la pelle morbida il colore e begie ma non credo influisca , basta prendere un prodotto "neutro"(senza colore) help me!
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 20, 2007, 14:00:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Visti i risultati straordinari ottenuti da noialtri di Stellecadenti su "balene" di anche 40 e passa anni, e alla luce sia del tipo di interni della tua Y che dell'età e dello stato di usura, ti consiglio quella che par troppo facile per esser vera.
PULIZIA:
- latte detergente (sì, Pashquà, quello di tua sorella!), da passarsi rigorosamente con cotone e nient'altro. Olio di gomito in quantità industriali.
RIORDINO/MANUTENZIONE
- stendi con la mano crema Nivea (quella blu) in quantità, e lasciala riposare una notte intera. L'indomani eliminala con un panno morbido. Ripeti il trattamento ogni tre mesi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 20, 2007, 14:02:36 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Visti i risultati straordinari ottenuti da noialtri di Stellecadenti su "balene" di anche 40 e passa anni, e alla luce sia del tipo di interni della tua Y che dell'età e dello stato di usura, ti consiglio quella che par troppo facile per esser vera.
PULIZIA:
- latte detergente (sì, Pashquà, quello di tua sorella!), da passarsi rigorosamente con cotone e nient'altro. Olio di gomito in quantità industriali.
RIORDINO/MANUTENZIONE
- stendi con la mano crema Nivea (quella blu) in quantità, e lasciala riposare una notte intera. L'indomani eliminala con un panno morbido. Ripeti il trattamento ogni tre mesi.
lo consigli anche per il volante? non diventa scivoloso?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 20, 2007, 14:07:12 pm |
|
lo consigli anche per il volante? non diventa scivoloso?
no, vai tranquillo. Ma pulisiclo solo se è una di quelle schifezze ultralucide, altrimenti risparmiati la fatica.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 20, 2007, 14:08:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che il post sia d'annata, non significa che non sia più valido. Dovresti prima smacchiarli, e qui ci vuole un prodotto specifico... Poi dovresti nutrire la pelle, per questo la crema Nivea va benissimo, parola di un mobiliere che ci ha venduto il divano in pelle 15 anni fa e che tuttora gode di buona salute, malgrado noi. Poi, se la pelle la vuoi ingrassare, va benissimo del grasso di foca... ma sei sicuro di volerlo fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 20, 2007, 14:08:51 pm |
|
PULIZIA:
RIORDINO/MANUTENZIONE
Ah, Pashquà, prima che tu ti metta a questionare per nulla "perché non è successo niente" o "perché si sono puliti poco", ti ricordo che devi LAVORARE-LAVORARE-LAVORARE, passando il prodotto più volte. Non credere di cavartela con un lavoretto di un quarto d'ora.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 20, 2007, 14:08:58 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
no, vai tranquillo. Ma pulisiclo solo se è una di quelle schifezze ultralucide, altrimenti risparmiati la fatica. sento la pelle del volante un po' secca. Quindi pensavo di utilizzare qualcosa per pulirla e mantenerla morbida ed evitare screpolature
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 20, 2007, 14:10:59 pm |
|
Il fatto che il post sia d'annata, non significa che non sia più valido. Dovresti prima smacchiarli, e qui ci vuole un prodotto specifico... Poi dovresti nutrire la pelle, per questo la crema Nivea va benissimo, parola di un mobiliere che ci ha venduto il divano in pelle 15 anni fa e che tuttora gode di buona salute, malgrado noi. Poi, se la pelle la vuoi ingrassare, va benissimo del grasso di foca... ma sei sicuro di volerlo fare?
Mah, Roberto, gli smacchiatori in commercio per il pubblico contengono robaccia chimica troppo aggressiva. Un latte detergente da donne ci metterà sì più tempo, ma preserverà molto id più la pelle. Il grasso IMHO è inutile, un po' perché da un brutto effetto lucido, un po' perché l'età di quei sedili è tale per cui bastano le componenti della Nivea.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 20, 2007, 14:16:08 pm |
|
sento la pelle del volante un po' secca. Quindi pensavo di utilizzare qualcosa per pulirla e mantenerla morbida ed evitare screpolature
Nivea al volo. Ricordati solo a) di stenderla a mano in abbondanza, b) di lasciarla riposare una notte, c) di levarla via con un panno morbido
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2007, 14:17:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per carità! col dire che era d'annata il 3d non volevo dire che il materiale contenuto non sia stato di "buona qualità" , solo che son passati 2 anni e le cose cambiano... però in questo caso non son cambiate.. meglio così cmq grazie a tutti
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 20, 2007, 14:31:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Roberto, gli smacchiatori in commercio per il pubblico contengono robaccia chimica troppo aggressiva. Un latte detergente da donne ci metterà sì più tempo, ma preserverà molto id più la pelle. Il grasso IMHO è inutile, un po' perché da un brutto effetto lucido, un po' perché l'età di quei sedili è tale per cui bastano le componenti della Nivea. Intendevo un prodotto specifico per smacchiare la pelle, però la crema detergente mi sembra un'ottima idea, ovvio che dovrà usare anche molto olio di gomito (chi sa dove comprarlo?). anche per la Nivea sono d'accordo, questo sistema lo usiamo anche a casa. Il grasso di foca... che dio la benedoca!!!Se li vuoi ingrassare, i sedili, uno usa quello, oppure può usare lo strutto (sugna in dialetto), poi sedersi e guidare diventa un problema... a questo punto consiglierei di entrare in auto nudo, con un sottile strato di farina sulla pelle e vedere quanti chilometri riesci a fare sotto il sole. Il grasso di foca andava bene sui Camperos, o su quelli scamosciati... non ricordo il nome... O anche il grasso di balena... immagino chi si stia rivoltando l'anima a sentire queste cose...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 20, 2007, 14:49:02 pm |