1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252


 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Sviluppi Vag/Audi
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Marzo 20, 2007, 17:24:30 pm
Visitatore, , posts
***** TRATTO DA www.inaudita.com ******

fonte: LorenzA4 (forum 4ruote)
affidabilità: elevata, pressochè assoluta




Penso di far cosa utile riportando in breve il resoconto (che le riviste credo per mancanza di spazio non pubblicano) del CDA del gruppo VAG, dove emerege chiara la nuova direzione strategica del nuovo management, con delle novità abbastanza inaspettate(fino a 2009)


AUDI
Si punta entro il 2009 al milione di vetture; trasformazione tutta la gamma entro fine 2008 a FSI, con abbandono scritta FSI sul portellone, progressiva sostituzione tiptronic con r-tronic, grande focus su qualità, utilizzo estensivo di turbocompressori sui benzina. Solo a1 monterà motori inferiori a 1.6 litri

Per i modelli
A1: Presentazione e vendite nel 2009; solo traz anteriore, deriverà la componentistica da polo/fabia; punta a diventare l'anti-mini

A3 e A3 Sportback: Viste le otiime vendite non si vedrà l'erede nemmeno nei saloni fino al 2009. Nessun restyling in programma. Nuovo motore 1.8 TSI; porterà fino a fine carriera i PDE. S3 solo 3 porte. Valutazione di un eventuale RS3 2.5 TSI 350cv quattro da far uscire a solo un anno da fine produzione, qualora le vendite calino ( per riattirar l'attenzione sul modello)

A4 & A4 Cabrio: Presentazione a Francoforte 2007; vendite nel 2008; motori 1.8 TFSI; 2.0 TFSI, 3.2 e 2.0 TDI 140 e 170 oltre che s3; capote in tela A4: presentazione all'IAA 2007; vendite berlina nel 2008 e avant a fine 2008 o inizio 2009( a seconda andam vendite attuale); leggerm + lunga dell'attulae avrà motori longitudinali ma arretrati come posizione, anzichè a sbalzo. I v6 rimarranno gli stessi, mentre il 2.0 litri sarà common rail. Niente dsg, mentre multitronic e tiptronic che verrà poi rimpiazzato da r-tronic. Logica infoentrateinment tipo mmi La cabrio continuerà invece ad esser prodotta, sebbene subirà una riduzione della gamma. Piccola nota: le future versioni rs saranno biturbo; l'attuale non ricalca aapieno la
filosofia audi

A5 Coupè per competere con clk e serie 3 cabrio. Stessa piattaforma della nuova a4; presentazione probabile già nel 2007, ma le vendite inizieranno almeno 6 mesi dopo quelle della nuova a4 berlina. Da tale auto deriverà poi la cabrio..quindi non + a4 cabrio, ma a5 cabrio conservando capote in tela A6 Viste le ottime ed inaspettate vendite il restyling è stato ritardato al 2008; ingresso in gamma del 2.8 FSI 210cv; valutaziione di appettibiltà riguardanti sia l1.8 TFSI sia una versione depotenziata e con riduzione di cubatura del V8 TDI

A7 Studio in fase avanzata; base attuale a6, non vedrà cmq la luce prima di fine 2008

A8: Le vendite dell'attuale continuano ad essere positive oltre l'aspettato grazie (questo lo metto io) alle risicate vendite di serie 7 by bangle. La nuova debutterà nel 2009 e avrà certam il v12 TDI. Proposta di valutazione di un a8 avant

Q3 Studio di fattibiltà; non sarà cmq prodotta su questo attuale pianale ed andrà almeno oltre il 2010

Q5 Progetto approvato. Debutto all'IAA del 2007 e vednidte forse già a fine 2007; piattaforma futura a4; stessi motori; linea ripresa dal q7 sebbene alleggerita viste le ridotte dimensioni. Motori longitudinali, trazione torsen

Q7 Inaspettata richiesta da cina e sud est asiatico; in america vendite sotto le aspettative. In europa ottime. Necessità di espandere la produzione. A partire con il v12 TDI (che si caratterizzerà cmq come modello a parte), necessità di ingrandire la gamma sia in alto che in basso; certa l'adozione del 4.2 TDI; analisi di fattibiltà riguardanti i seguenti motori 2.8 FSI; 5.2 v10; 6.0 w12, 2.7 TDI

TT: nel 2007 ampliamento notevole della gamma; 1.8 TFSI 160cv solo anteriore manuale e dsg; 2.0 TFSI 265cv ed esce 3.2 V6 (questo forse ritardato a 2008) 2.5 TSI 348cv, la verione + potente; problematica sul nome da definire. TT sarà cmq il primo modello a montare il 2.0 Common Rail 170cv, in ogni caso solo la coupè

R8 Già quasi 1800 ordini ricevuti. Tempi di attesa di quasi 7 mesi. Non appena lambo avrà potenziato il suo motore, audi monterò il v10; per i diesel invece la potenza eccederà il motore lambo, ma tale motore solo nel 2008.

Poi dimenticavo: nessuna rs8 prevsita rs6 con v10 5.2 biturbo con potenza oscillantante da definre tra 540 e 585cv





Venendo a VW..qui c'è da ridere o da piangere

Necessità di portare la produzione nel est europero, mantendo quella in germania; focus su down-sizing, metano+iniez diretta e turbocompressore; è già in fase d'arrivo lo sviluppo della seconda generazione di dsg che abbatterà ulterior i tempi di cambiata. Tuttavia sarà venduta solo dopo che altri marchi (Fiat e Ford...ci metto io i nomi) debutteranno con il loro dsg (così da farli passare vecchi già dall'inizio e per poter ulteriormente affinare quello VW). Abbandono del PDE progressivamente fino al 2001, con debutto sulla Tiguan

I modelli:

FOX
Annullamento decisone di interromperne importazione. Continuerà ad essere venduta; riduzione prezzo d'attacco e necessità di standardizzazione ulteriore con modello sud-americano per ridurre i costi. Anche se venderà poco o nulla verrà venduta. Nessuna Cross-Fox

POLO
Debutto nel 2008. Focus su affidabilità, scarsa manutenziuone richiesta, componestistica semplice da di qualità. A debutto il 1.5 TDI 4 cilindri common rail ed un 1.1. TDI 3 cilindri sempre common rail. Motori anche turbo beninza. Valutazione fattibiltà FSI, soprattutto a seonda mercati di destinazione. Sin da subito versione cross, viste le ottime vednite dell'attulae( 1 polo su 8 prodotta è cross). Possibilità cambio dsg su molti propulsori (probabil cambio dsg a 5 rapporti)

GOLF
Le vendite dell'attuale sono in crescita. L'attuale mamagement sta valutando l'opportunità di non mandarla in pensione nel 2008 per far nascere la nuova generazione utilizzando xò la stessa piattaforma dell'attuale. Decisione a breve per eventuale restyling e contuazione con modello attuale fino a 2010. Nel 2007 abbandone di golf r32 a favore di r36. Versioni a metano in germania già dal 2007. Uscita dalla gamma del 2.0 FSI a favore del 1.8 TFSI: Questa versione della Gofl non vedrà mai il Common rail

GOLF PLUS
Nessun cambiamento. Motori 1.4 TSI. Certa fino a 2010

GOLF VARIANT
Presentazione a Ginevra e vendite a partire da settembre. A seconda dei mercati si chiamerà Golf o Jetta; non vi saranno quindi 2 station diverse come è avvenuto con Bora e Golf IV. Gamma motori ripresa da Gofl attuale. Nessuna versione R

NEW BETTELE
L?attuale continunera fino al 2009; decisione da prendere riguardanre un eventuale sostituta. Si punterà ad una compatta dal look accattivante e un pizzico retrò. Il precedente CDA ne aveva decretata invece la morte.

JETTA
Vendute ottime negli states. Per l?Europa nessun cambiam in arrivo

PASSAT
Successo oltre ogni aspettativa. Nessun restyling previsto a breve
termine; al più presto verso la seconda metà 2008. Nel 2007 uscita dalla gamma del 2.0 FSI a favore del 1.8 TFSI. Congelati per il momento qualsiasi progetto di sviluppo di diesel a 6 cilindri a v stretta; il max diesel rimarrà il 2.0 Litri TDI 170cv. L?attuale modello potrebbe veder montato un common rail dopo il restyiling

IROC
Presentazione all?IAA 2007. Pianale attuale Passat/golf. Gamma ristretta di motori a lancio; PDE 2.0 170cv; monterà una versione ulteriormente potenziata del 1.4 TSI; potenza da valutare ( il prototipo 210cv, ma sarà + probabilm intorno ai 180); poi 2.0 TSI della cupra

PHAETON
Non va in pensione almeno fino al 2009-2010.
Abbandono del V10 TDI; trattative in corso con il gruppo audi per il v8 4.2 TDI. La fabbrica di Dresda aumenterà la produzione ospitando la catena di montaggio di modelli Bentley. Sicuramente la futura si posizionerà sotto l?attuale, e diventando un cross-over stile classe R mercedes o futuro x6 bmw

TOURAN
Nulla di nuovo sotto il sole, a parte che in Germania dal 2 trimestre vi sarà un 1.4 TSI Metano. Non verà mai il common rail

SHARAN
Continuerà ad esser prodotta fino al 2009. Il nuovo modello sarà lanciato nel 2008; look + sportivo, pianale golf rimaneggiato, motori trasversali e common rail, cambio dsg, 4 motion.

EOS
Vendite molto al di sotto delle aspettative ( per la gioia di Piech..). Nessuna ampliamento gamma all?orizzonte, a parte introduzione 1.6 FSI e 3.2 V6. Da definire sviluppi futuri

TIGUAN
Presntazione a IAA 2007. Vendite già a fine 2007. Prezzo d?attacco molto interessante; vastissima disponibilità di accessori e varianti. Primo modello VW a montare il 2.0 Common rail 170cv; cambi manuali e dsg.Motori al lancio 1.8 TFSI; 2.0 TFSI; 3.6 V6; per i diesel cmq avendo optato per una disposizione trsaversale (audi ha voluto tenere il suo pianale x il q5) non ci potranno essere diesel di cubatura elevata, quindi non oltre i 2 litri.

TOUAREG
Continuerà ad esser prodotto senza particolari cambiamenti nella gamma. Il v10 rimarrà. Certa la produzione senza restyling e cambiamenti fino a 2010.
Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 20, 2007, 17:32:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
LA a7 sarebbe?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 20, 2007, 17:33:59 pm
Visitatore, , posts
facciano facciano , ma se la merkel non riesce a fermare la risoluzione sull'inquinamento delle auto entro il 2011 potrebbe non esistere più un'industria auto tedesca ..
Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 20, 2007, 17:34:05 pm
Staff, V12, 23947 posts

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2007, 17:36:38 pm
webmaster, V12, 50851 posts
LA a7 sarebbe?

Una cosa tipo questa....



dai... non era difficile...  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 20, 2007, 17:39:51 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 20, 2007, 17:40:08 pm
Staff, V12, 89891 posts
decisamente affidabile...


A4 & A4 Cabrio: Presentazione a Francoforte 2007; vendite nel 2008; motori 1.8 TFSI; 2.0 TFSI, 3.2 e 2.0 TDI 140 e 170 oltre che s3; capote in tela A4: presentazione all'IAA 2007; vendite berlina nel 2008 e avant a fine 2008 o inizio 2009( a seconda andam vendite attuale); leggerm + lunga dell'attulae avrà motori longitudinali ma arretrati come posizione, anzichè a sbalzo. I v6 rimarranno gli stessi, mentre il 2.0 litri sarà common rail. Niente dsg, mentre multitronic e tiptronic che verrà poi rimpiazzato da r-tronic. Logica infoentrateinment tipo mmi La cabrio continuerà invece ad esser prodotta, sebbene subirà una riduzione della gamma. Piccola nota: le future versioni rs saranno biturbo; l'attuale non ricalca aapieno la
filosofia audi

A5 Coupè per competere con clk e serie 3 cabrio. Stessa piattaforma della nuova a4; presentazione probabile già nel 2007, ma le vendite inizieranno almeno 6 mesi dopo quelle della nuova a4 berlina. Da tale auto deriverà poi la cabrio..quindi non + a4 cabrio, ma a5 cabrio conservando capote in tela A6 Viste le ottime ed inaspettate vendite il restyling è stato ritardato al 2008; ingresso in gamma del 2.8 FSI 210cv; valutaziione di appettibiltà riguardanti sia l1.8 TFSI sia una versione depotenziata e con riduzione di cubatura del V8 TDI.

e poi PRESENTAZIONE PROBABILE NEL 2007?!?! ma chi l'ha scritto? topo gigio nel 2002? l'han presentata a ginevra ed è praticametne già pronta, almeno 6 mesi PRIMA dell'a4...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 20, 2007, 17:51:36 pm
Staff, V12, 23947 posts
***** TRATTO DA www.inaudita.com ******

fonte: LorenzA4 (forum 4ruote)
affidabilità: elevata, pressochè assoluta


Venendo a VW..qui c'è da ridere o da piangere

Necessità di portare la produzione nel est europero, mantendo quella in germania; focus su down-sizing, metano+iniez diretta e turbocompressore; è già in fase d'arrivo lo sviluppo della seconda generazione di dsg che abbatterà ulterior i tempi di cambiata. Tuttavia sarà venduta solo dopo che altri marchi (Fiat e Ford...ci metto io i nomi) debutteranno con il loro dsg (così da farli passare vecchi già dall'inizio e per poter ulteriormente affinare quello VW). Abbandono del PDE progressivamente fino al
2001
, con debutto sulla Tiguan


avanti...troppo avanti... Grin Grin Grin

cmq staremo a vedere..temoperò che queste cose si avvereranno...e quando saranno sul mercato, usicrà il solito " grosse anticipazioni in FIAT; a breve il 3000 cc mjet da 230 cv..."... Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Marzo 20, 2007, 17:52:45 pm
Visitatore, , posts


cmq staremo a vedere..temoperò che queste cose si avvereranno...e quando saranno sul mercato, usicrà il solito " grosse anticipazioni in FIAT; a breve il 3000 cc mjet da 230 cv..."... Roll Eyes Roll Eyes

eccerto bmw all'epoca farà il 3000cc quadriturbo da 450cv...
Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 20, 2007, 17:57:51 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

avanti...troppo avanti... Grin Grin Grin

il Dogui è riuscito a scrivere una minchiata anche quotando il post di un altro!!! Grin Grin Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 20, 2007, 18:08:55 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
il Dogui è riuscito a scrivere una minchiata anche quotando il post di un altro!!! Grin Grin Grin
Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 20:19:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
avevano in mente di pensionare la golf già nel 2008? Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 20, 2007, 23:03:00 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
il Dogui è riuscito a scrivere una minchiata anche quotando il post di un altro!!! Grin Grin Grin

buuuaaahahahahahhahahahahahhhhahhhhhhh Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Marzo 21, 2007, 08:22:06 am
Visitatore, , posts
il Dogui è riuscito a scrivere una minchiata anche quotando il post di un altro!!! Grin Grin Grin

Il tuo post più interessante quale è stato?? Oliva o non oliva col martini?? Ma dai...
Email  Loggato 
   Re: Sviluppi Vag/Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 21, 2007, 08:28:10 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Il tuo post più interessante quale è stato?? Oliva o non oliva col martini?? Ma dai...

io senza Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.