|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 21, 2007, 09:34:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Notizie di Cosimo? L'ha quindi montato il compressore...
no, l'ha montato nory cosimo ha finalmente completato l'altro mostro e lo monterà a breve
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 21, 2007, 12:30:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma dai è orrido depilante.......nu mostro taurrissimo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 21, 2007, 20:32:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
allora non ho capito una mazza, scopro di avere una grave lacuna tra il compressore centrifugo e il volumetrico cosa cambia? Cambia che il classico volumetrico (tipo quello roots a lobi, molto diffuso) ha una grande efficacia ai bassi e medi regimi ma "soffre" agli alti, non è il massimo per motori che girano anche in alto, poi c'è il problema del raffreddamento, più impegnativo. Il compressore centrifugo è mosso dalla cinghia come il volumetrico, ciò praticamente annulla il ritardo di risposta, ma si comporta come un classico turbocompressore per quello che riguarda il comportamento all'aumentare dei giri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Marzo 22, 2007, 12:08:55 pm |
|
Come la nuova Golft 1.4 GT da 170 cv.
Oppure ci sono i biturbo che hanno turbina piccola per i bassi e turbina grande per i regimi medio/alti, vedi bmw 335d e 335i
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2007, 12:18:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Oppure ci sono i biturbo che hanno turbina piccola per i bassi e turbina grande per i regimi medio/alti, vedi bmw 335d e 335i
La 335i è un biturbo parallelo, non sequenziale. Significa che ha due turbine di eguali dimensioni ognuna che serve solo 3 cilindri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2007, 12:19:35 pm |
|
Solo la 335d
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2007, 12:23:36 pm |
|
La 335i è un biturbo parallelo, non sequenziale. Significa che ha due turbine di eguali dimensioni ognuna che serve solo 3 cilindri.
credevo fossero sequenziali quindi sono due turbine di dimensioni abbastanza ridotte?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2007, 12:26:44 pm |
|
Se non sbaglio anche RX7 e Supra avevano due turbine sequenziali. Quello che non ho ben capito però è se il turbo piccolo, sopra un certo regime, si disattiva (viene bypassato) oppure continua ad alimentare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2007, 12:27:50 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
credevo fossero sequenziali quindi sono due turbine di dimensioni abbastanza ridotte? yes..... questo è il complesso turbo delle x35i e questo della x35d Parlando di L6 il primo schema era adottato anche dall'Omega Lotus, mentre il secondo è amato dai Jap....Supra, Skyline, Rx-7 erano tutte così!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
|
Marzo 22, 2007, 12:30:46 pm |
|
Oibà, anche io ero convinto che il benzina montasse i turbo con lo stesso principio di funzionamento del motore diesel.......ho imparato una cosa nuova
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2007, 12:31:13 pm |
|
mentre il secondo è amato dai Jap....Supra,
la prima cosa che facevano i tuners era smontare le due turbine e mettercene una sola enorme
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 22, 2007, 12:33:30 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ho ben chiara la differenza tra un turbocompressore e un volumetrico (mosso dal motore stesso). non ho ben chiari i motivi che portano ad utilizzare un centrifugo mosso da catena: se il mio scopo e' quello di ridurre il turbolag, perche' non utilizzare direttamente un volumetrico? ovvero quali sono i vantaggi di tale centrifugo rispetto ad un volumetrico (entrambi collegati all'albero motore, niente turbina)?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|