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1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2007, 12:33:34 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Se non sbaglio anche RX7 e Supra avevano due turbine sequenziali. Quello che non ho ben capito però è se il turbo piccolo, sopra un certo regime, si disattiva (viene bypassato) oppure continua ad alimentare.
Deve venire obbligatoriamente by-passato, sennò finirebbe in mille pezzettini. Nella foto, sulla destra, si vede una specie di farfalla che permette appunto il percorso diretto "filtro-turbina grande"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Marzo 22, 2007, 12:38:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nella foto, sulla destra, si vede una specie di farfalla che permette appunto il percorso diretto "filtro-turbina grande"
Stavo guardando proprio quel dettaglio ma mi era tutto un po confuso per via dell'intruglio di condotte varie Normalmente quindi, sopra un certo regime, il piccolo viene sempre escluso... però il grande invece è sempre aperto, oppure viene reso partecipe sopra un certo regime? Grazie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2007, 12:50:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Il grande dovrebbe sempre aperto......magari me ne faccio prestare una x provare
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2007, 12:59:53 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Rimediane una anche per me, così elimino una volta per tutte le indecisioni in accelerazione della Focus te pensa a stirarla ogni tanto piuttosto quella povera macchina
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Miki Biasion |
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Marzo 22, 2007, 13:04:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tu dovresti eliminare la Focus senza indecisioni! Sei matto? E' la ultimate driving machine Scherzi a parte, la guida non è affatto male, anzi, ci vorrebbe solo un po più di motore te pensa a stirarla ogni tanto piuttosto quella povera macchina Mi hai preso per una dama dell'ottocento? Comunque d'ora in avanti sarà difficile, dopo il probabile telelaser della scorsa settimana...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2007, 13:06:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Mi hai preso per una dama dell'ottocento? Comunque d'ora in avanti sarà difficile, dopo il probabile telelaser della scorsa settimana... Ma ti lamenti sempre che cambi a bassi giri Ok che lo fai per non farti sverniciare anche da quei trabiccoli per non-patentati.....ma ogni tanto falle fare 50-60km over 3000 giri....poi vedi come si stura!
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Miki Biasion |
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Marzo 22, 2007, 13:08:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma ti lamenti sempre che cambi a bassi giri Ok che lo fai per non farti sverniciare anche da quei trabiccoli per non-patentati.....ma ogni tanto falle fare 50-60km over 3000 giri....poi vedi come si stura! Non credo sia una questione di "legatura" sinceramente, è capitato che in certe condizioni si riprendesse di botto senza che facessi nulla Poi quando si riprende... è una brutta bestia per tutte le auto sotto la GT3 Scherzi a parte, Danny con la sua 6 non è riuscito a togliermi dai suoi specchietti « Ultima modifica: Marzo 22, 2007, 13:11:12 pm da Miki Biasion »
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 22, 2007, 14:21:42 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non credo sia una questione di "legatura" sinceramente, è capitato che in certe condizioni si riprendesse di botto senza che facessi nulla Poi quando si riprende... è una brutta bestia per tutte le auto sotto la GT3 Scherzi a parte, Danny con la sua 6 non è riuscito a togliermi dai suoi specchietti bel termine di paragone che ci fornisci. Essere più veloci di un paracarro , non è difficile
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 22, 2007, 14:43:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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eehhhmm, scusate, ho provato piu' volte a chiedere ma nessuno ha risposto... forse e' passato inosservato... riprovo... e' stato detto che questa 350 ha un compressore rotativo centrifugo collegato all'albero motore. vorrei conoscere i pregi di questo sistema rispetto ad un piu' comune compressore volumetrico. qualcuno lo sa? miki dice che questo compressore raccoglie in se' i pregi dei volumetrici (spinge gia' in basso) e dei turbocompressori (spinge ad alto numero di giri). se questo e' vero, perche' tale sistema e' di scarsa diffusione (normalmente si trovano o turbo o volumetrici o varie combinazioni, ma mooolto raramente compressori centrifughi mossi dal motore)?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2007, 15:41:01 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Sono rari perchè oltre ai pregi il centrifugo somma anche i difetti delle altre due soluzioni. Ovvero lo scarso redimento (come il volumetrico a lobi, mentre l'energia per la turbina è praticamente "gratis") e la difficoltà di installazione, causa ingombro e complessità dei condotti di aspirazione.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 22, 2007, 16:08:59 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Sono rari perchè oltre ai pregi il centrifugo somma anche i difetti delle altre due soluzioni. Ovvero lo scarso redimento (come il volumetrico a lobi, mentre l'energia per la turbina è praticamente "gratis") e la difficoltà di installazione, causa ingombro e complessità dei condotti di aspirazione.
sul fatto che il rendimento sia inferiore al turbocompressore non ci piove, ma la mia curiosita' era maggiormente rivolta alla differenza tra le due tipologie di compressore applicati direttamente all'albero motore... tu dici che la complessita' dei condotti di aspirazione per un centrifugo e' cosi' elevata rispetto a quella di un volumetrico, che viene quasi sempre preferita questa seconda soluzione quando si progetta un impianto di sovralimentazione azionato meccanicamente (no gas di scarico), seppur presenti poi dei limiti nelle prestazioni agli alti regimi? e' veramente cosi' complessa la situazione dei condotti di un centrifugo rispetto ad un volumetrico?
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THE KAISER |
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Marzo 22, 2007, 17:41:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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e' veramente cosi' complessa la situazione dei condotti di un centrifugo rispetto ad un volumetrico?
a vedere come hanno dovuto conciare questa 350z sembrerebbe di si
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 22, 2007, 17:42:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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eehhhmm, scusate, ho provato piu' volte a chiedere ma nessuno ha risposto... forse e' passato inosservato... riprovo... e' stato detto che questa 350 ha un compressore rotativo centrifugo collegato all'albero motore. vorrei conoscere i pregi di questo sistema rispetto ad un piu' comune compressore volumetrico. qualcuno lo sa? miki dice che questo compressore raccoglie in se' i pregi dei volumetrici (spinge gia' in basso) e dei turbocompressori (spinge ad alto numero di giri). se questo e' vero, perche' tale sistema e' di scarsa diffusione (normalmente si trovano o turbo o volumetrici o varie combinazioni, ma mooolto raramente compressori centrifughi mossi dal motore)?
Scusa hai ragione. Comunque ti ha benissimo risposto Tony. I compressori mossi da cinghia, come il centrifugo e il volumetrico, assorbono all'albero una certa potenza, mentre nel caso del turbocompressore ciò non avviene. Per darti una idea, il volumetrico montato sul V8 da 400cv della Jaguar assorbe circa 70cv.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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