|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2007, 13:52:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' normale. Succede spesso nei motori nati a carburatori e poi dopo convertiti all'iniezione e al catalizzatore.
Lo faceva anche la nostra Golf 1.3 kat (per la quale però, "tirata" era solo un eufemismo)
Si, ma lo zolfo da dove viene ? E' nella benzina ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2007, 13:55:59 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si, ma lo zolfo da dove viene ? E' nella benzina ? Si, le prima benzine verdi erano molto ricche di zolfo (oltre che di benzene ). Quindi può essere che un (bel) pò sia rimasto accumulato nell'impianto di scarico e adesso venga sputato fuori...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 21, 2007, 14:00:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
più che altro magari le incrostazioni dell'impianto di iniezione, valvole ecc
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 21, 2007, 14:01:26 pm |
|
Si, le prima benzine verdi erano molto ricche di zolfo (oltre che di benzene ). Quindi può essere che un (bel) pò sia rimasto accumulato nell'impianto di scarico e adesso venga sputato fuori... Anvedi ! Chissa' quanto se n'e' depositato, visto come guidava il precedente proprietario. Il nuovo soprannome della 33 sara' "La solfatara" Allora tirero' alla morte finche' non sentiro' piu' il puzzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 21, 2007, 14:02:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anvedi ! Chissa' quanto se n'e' depositato, visto come guidava il precedente proprietario. Il nuovo soprannome della 33 sara' "La solfatara" Allora tirero' alla morte finche' non sentiro' piu' il puzzo. o al massimo fino a quando non viene sostituito dal puzzo di bruciato/fuso
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 21, 2007, 14:22:58 pm |
|
naaaa non esplode. dai mau , via il cat e giù il gas. tanto la revisione non devi farla no ?
La revisione l'ho appena fatta. Per due anni sono a posto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 21, 2007, 18:51:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Tu pensa che chi ti sta dietro potrebbe anche credere che stai usando il gas sprigionato da del carburo immesso nel serbatoio pieno d'acqua!? L'odore è uguale! E già, l'acetilene e gli ossidi di zolfo hanno lo stesso odore. Preciso preciso....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 21, 2007, 20:29:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Stellassa dora, facendo reagire il carburo di calcio con l'acqua si forma acetilene e idrossido di calcio. L'idrossido di calcio è inodore e l'acetilene ha un vago odore d'aglio. Se poi per te l'odore dell'acetilene è simile a quello della polvere da sparo combusta, dovuto appunto agli ossidi di zolfo, beh, non so che ti dire ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 22, 2007, 09:01:39 am |
|
Stellassa dora, facendo reagire il carburo di calcio con l'acqua si forma acetilene e idrossido di calcio. L'idrossido di calcio è inodore e l'acetilene ha un vago odore d'aglio. Se poi per te l'odore dell'acetilene è simile a quello della polvere da sparo combusta, dovuto appunto agli ossidi di zolfo, beh, non so che ti dire ....
Oh, non si fa tempo a dire una fregnaccia chimico-fisica, che arriva subito il giustiziere della notte a mazzolarti
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|