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Nickee |
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Marzo 21, 2007, 13:34:44 pm |
Visitatore, , posts |
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non mi stupisco , quello dei pezzi di ricambio contraffatti è un mercato floridissimo. addirittura in aviazione supera per fatturato ( stimato ) quello del mercato ufficiale .
E la qualità è la medesima?
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 21, 2007, 13:34:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Si vede che il braccetto che ho cambiato ieri sull'alfa era pure lui contraffatto...è durato pochissimo..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 21, 2007, 13:43:33 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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non mi stupisco , quello dei pezzi di ricambio contraffatti è un mercato floridissimo. addirittura in aviazione supera per fatturato ( stimato ) quello del mercato ufficiale .
il vero cancro in campo aeronautico e' dato dal commercio di parti di ricambio di seconda mano: non essendoci praticamente controlli succede che la persona che ha preso un pezzo da qualche aereo rottamato lo scambia per il pezzo di un altro aereo ed ecco che accade la tragedia (l'atr72 che s'e' inabissato al largo di palermo nel 2005 montava l'indicatore di carburante del fratello minore)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 21, 2007, 14:28:46 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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il vero problema sono le certificazioni. un ricambio certificato ed approvato dai vari enti costa x.
giustissimo. infatti le certificazioni costan cosi' tanto che l'hardware di bordo di molti aerei (nuovi) e' qualcosa di antidiluviano! un ricambio di dubbia provenienta costa x 1/2 : 2 . ed il fatto dell'atr turinter ne è un ottimo esempio ( cmq gli indicatori tra i due aerei sono identici )
turinter, penso di si, nn ricordo il nome della compagnia... ma per identici intendi dire che sembrano identici all'occhio (ma poi uno e' tarato per il 42 mentre l'altro per il 72)?
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seth1974 |
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Marzo 21, 2007, 15:03:02 pm |
Visitatore, , posts |
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sono esattamente gli stessi , tanto è vero che i piloti del atr 42 e dell'atr 72 sono abilitati su entrambi i velivoli senza " type rating " , ovvero la " licenza di conduzione di uno specifico modello " . non è un caso isolato , lo stesso avviene per gli equipaggi di 757/767 , del B737 serie 400/500/600/700 , per gli airbus a319 , a 320 , a 321 , a 330 . a 340. è un modo per riparmiare sui costi . le stumentazioni sono assolutamente identiche , cambiano solo i valori di fondoscala . i piloti devono solo leggere il manuale per conoscere i dati specifici del modello ma non devono nè provarlo nè pilotarlo dal vivo. basta un ' ora nel simullatore per provare le procedure d'emergenza e possono salire o pilotare un modello o l'altro senza problemi.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 21, 2007, 15:22:31 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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sono esattamente gli stessi , tanto è vero che i piloti del atr 42 e dell'atr 72 sono abilitati su entrambi i velivoli senza " type rating " , ovvero la " licenza di conduzione di uno specifico modello " . non è un caso isolato , lo stesso avviene per gli equipaggi di 757/767 , del B737 serie 400/500/600/700 , per gli airbus a319 , a 320 , a 321 , a 330 . a 340.
si, questo si, ma... è un modo per riparmiare sui costi . le stumentazioni sono assolutamente identiche , cambiano solo i valori di fondoscala . i piloti devono solo leggere il manuale per conoscere i dati specifici del modello ma non devono nè provarlo nè pilotarlo dal vivo. basta un ' ora nel simullatore per provare le procedure d'emergenza e possono salire o pilotare un modello o l'altro senza problemi.
da come la sapevo io (ma nn ho mai visto la cabina di un atr) il fondoscala indica sempre full in tutti e due i modelli, solo che i due indicatori (che sapevo/pensavo essere tarati diversamente) sono appunto calibrati per indicare full a due diversi valori... cmq per i 2 atr io sapevo che, dopo averne pilotato uno dei due, servono 3 ore di simulatore per essere abilitati a pilotare l'altro. da come l'hai detto sembra che senza mai averne pilotato uno basti il simulatore per poi poterlo fare.
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seth1974 |
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Marzo 21, 2007, 16:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
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si, questo si, ma...
da come la sapevo io (ma nn ho mai visto la cabina di un atr) il fondoscala indica sempre full in tutti e due i modelli, solo che i due indicatori (che sapevo/pensavo essere tarati diversamente) sono appunto calibrati per indicare full a due diversi valori... cmq per i 2 atr io sapevo che, dopo averne pilotato uno dei due, servono 3 ore di simulatore per essere abilitati a pilotare l'altro. da come l'hai detto sembra che senza mai averne pilotato uno basti il simulatore per poi poterlo fare.
basta il simulatore .
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Loggato
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