|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 23, 2007, 10:55:49 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
errore di puntamento, bisogna concentrarsi sul valore degli stipendi, non su quello delle macchine beh, in usa hanno stipendi superiori ai nostri, eppure li le auto (a parita' di auto, non tirate fuori scuse che le loro son rifinite come le auto dei puffi) costano molto meno che non da noi. perche'?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2007, 10:56:20 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
mauring, non si possono comparare in modo cosi' immediato auto che han 20 anni di differenza. cio' che era comodo allora, oggi sarebbe considerato intollerabile a livello di comfort (ovvio che ci son le eccezioni come te (e me))
Qui si parlava di misure, non di imbottitura dei sedili o di silenziosita' di marcia. E le misure interne sono tutte a favore delle auto vecchie. Bagagliaio o posti posteriori che sia.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 23, 2007, 11:41:29 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
veramente a me non sembra che i prezzi siano aumentati a dismisura.... cioè sono aumentati ma sono aumentati i contenuti. se vuoi oggi puoi comprare una logan sw a 12000?, 10 anni fa l'astra sw costava sui 28 milioni e sicuramente offriva meno in qualsiasi campo di quello che ti da la logan ora. la golf 3 come la mia costava 29 milioni ora la kia è migliore in tutto e costa pure molto meno.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 23, 2007, 12:31:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E le misure interne sono tutte a favore delle auto vecchie. Bagagliaio o posti posteriori che sia.
Si certo come no. Ergonomia questa sconosciuta. Prendi una Golf II e una Polo attuale. Nella Polo si sta MOLTO più comodi sia davanti che dietro. Perchè di 10cm in più in vattelapesca me ne faccio niente se poi devo tenere le gambe/busto con angoli innaturali......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2007, 12:47:40 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Si certo come no. Ergonomia questa sconosciuta. Prendi una Golf II e una Polo attuale. Nella Polo si sta MOLTO più comodi sia davanti che dietro. Perchè di 10cm in più in vattelapesca me ne faccio niente se poi devo tenere le gambe/busto con angoli innaturali......
Questa e' la (mia) Golf. Non vedo particolari contorsionismi da fare per stare seduti dietro.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 23, 2007, 14:02:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me succederà quello che è capitato con molti altri oggetti, come gli elettrodomestici, le macchine fotografiche, ... Ovvero sparirà il prodotto di fascia media e gli acquirenti si polarizzeranno in due categorie, quelli che possono (o vogliono, indebitandosi) comprare il prodotto costoso ma considerato migliore e più prestigioso e quelli che guardano il prezzo e cercano un prodotto valido ma economico. Non dico che ci saranno solo Mercedes e Logan, ma il senso è quello. Anche perchè rilfette quello che sta succedendo a livello di società. Il ceto medio è una specie in estinzione, sempre più persone si dividono tra i due gruppi: quelli che non hanno nessun problema a comprare il superfluo e quelli che faticano a tirare fine mese. E' il concetto che mi esprimeva il concessionario VAG qualche tempo fa, nessun problema a vendere Audi e Passat, ma gli acquirenti della Golf e della Polo sono praticamente scomparsi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 25, 2007, 11:21:08 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Secondo me succederà quello che è capitato con molti altri oggetti, come gli elettrodomestici, le macchine fotografiche, ... Ovvero sparirà il prodotto di fascia media e gli acquirenti si polarizzeranno in due categorie, quelli che possono (o vogliono, indebitandosi) comprare il prodotto costoso ma considerato migliore e più prestigioso e quelli che guardano il prezzo e cercano un prodotto valido ma economico. Non dico che ci saranno solo Mercedes e Logan, ma il senso è quello. Anche perchè rilfette quello che sta succedendo a livello di società. Il ceto medio è una specie in estinzione, sempre più persone si dividono tra i due gruppi: quelli che non hanno nessun problema a comprare il superfluo e quelli che faticano a tirare fine mese. E' il concetto che mi esprimeva il concessionario VAG qualche tempo fa, nessun problema a vendere Audi e Passat, ma gli acquirenti della Golf e della Polo sono praticamente scomparsi.
USA rulez...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Marzo 25, 2007, 11:40:57 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Secondo me succederà quello che è capitato con molti altri oggetti, come gli elettrodomestici, le macchine fotografiche, ... Ovvero sparirà il prodotto di fascia media e gli acquirenti si polarizzeranno in due categorie, quelli che possono (o vogliono, indebitandosi) comprare il prodotto costoso ma considerato migliore e più prestigioso e quelli che guardano il prezzo e cercano un prodotto valido ma economico. Non dico che ci saranno solo Mercedes e Logan, ma il senso è quello. Anche perchè rilfette quello che sta succedendo a livello di società. Il ceto medio è una specie in estinzione, sempre più persone si dividono tra i due gruppi: quelli che non hanno nessun problema a comprare il superfluo e quelli che faticano a tirare fine mese. E' il concetto che mi esprimeva il concessionario VAG qualche tempo fa, nessun problema a vendere Audi e Passat, ma gli acquirenti della Golf e della Polo sono praticamente scomparsi.
quoto è tutto questo sarà +evidente se uscirà la machinetta cinese da 5 k usa e getta (magari) la gente se rotta i coglioni ( pure io) di comprare machinette (che sono solo un mezzo di trasporto ) a 10-12 k uscire dal concessionario e perdere subito 2-3k
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 25, 2007, 12:55:31 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
in parte già è cosi, solo che per alcuni 10.000 ? sono noccioline, e la considerano un auto spazzatura, per altri sono bei soldoni, e quindi si studiano ogni sorta di finanziamento. più che altro l'attenzione va posta su tutte queste "nuove" forme di pagamento, che vanno a svilupparsi, che hanno fatto anche del bene al mercato automobilistico, permettendo a molti di comprarsi macchinoni. se qualcuno viene a milano e non sa cosa sono i leasing, gli pare che son tutti ricchi qua, vedi tranquillamente auto da piu di 50.000 come utilitarie. cmq, l'eccessivo svilupparsi di questi metodi finanziari, è esagerato, alla fine io mi compro la macchina non il finanziamento, già scegliere l'auto in base ai vantaggi offerti dal finanziatore, è il primo segno, vuol dire che noi (ma mica per colpa nostra, perche giustamente pensiamo alle nostre tasche) diamo piu importanta all'operato e la bravura della banca e non del costruttore d'automobili. piu che altro l'unica cosa che dovrebbero fare è abbassare gli interessi, invece di proporre accordi assurdi (Alfa enjoy). i cinesi sicuramente almeno limata ai listini la daranno, solo che in europa come fai fatica a vendere le auto USA pure quelle cinesi faranno fatica, se si parla di auto normali, se invece faranno un auto da 4.000/5.000 euro, tipo C1, allora è un altra questione. proprio di prezzi assurdi si parla, vedendoli in lire ti shokki!!!: Grande Punto arriva ormai, tranquillamente a 30 milioni Golf almeno almeno 50 milioni la nuova serie 3 coupe le batte tutte, allestita a festa varia da 120 ai 140 milioni. X5, con la nuova versione hanno praticamente annulato quello da (50.000?) facendone solo 2, il diesel che allestito normale viene 130 milioni, e il benzina che sfonda i 160. ma il premio di prezzo piu spropositato del mondo automobilistico va alla GS450hbadate bene, non solo che prezzo assoluto, 140 milioni, ma anche come prezzo relativo.... perchè guarda caso, l'unica auto che poteva invogliare gli europei a comprare un "straniero" era una ibrida, mentre in america la vendono alla metà! 71.000? 55.000$ facendo 2 calcoli è ancora peggio. l'? è a 1,33 sul dollaro, quindi 55.000 / 1,33= 41.353 ?
|
|
|
|
|
Marco87 |
|
|
Marzo 25, 2007, 13:52:26 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
in parte già è cosi, solo che per alcuni 10.000 ? sono noccioline, e la considerano un auto spazzatura, per altri sono bei soldoni, e quindi si studiano ogni sorta di finanziamento. più che altro l'attenzione va posta su tutte queste "nuove" forme di pagamento, che vanno a svilupparsi, che hanno fatto anche del bene al mercato automobilistico, permettendo a molti di comprarsi macchinoni. se qualcuno viene a milano e non sa cosa sono i leasing, gli pare che son tutti ricchi qua, vedi tranquillamente auto da piu di 50.000 come utilitarie. cmq, l'eccessivo svilupparsi di questi metodi finanziari, è esagerato, alla fine io mi compro la macchina non il finanziamento, già scegliere l'auto in base ai vantaggi offerti dal finanziatore, è il primo segno, vuol dire che noi (ma mica per colpa nostra, perche giustamente pensiamo alle nostre tasche) diamo piu importanta all'operato e la bravura della banca e non del costruttore d'automobili. piu che altro l'unica cosa che dovrebbero fare è abbassare gli interessi, invece di proporre accordi assurdi (Alfa enjoy). i cinesi sicuramente almeno limata ai listini la daranno, solo che in europa come fai fatica a vendere le auto USA pure quelle cinesi faranno fatica, se si parla di auto normali, se invece faranno un auto da 4.000/5.000 euro, tipo C1, allora è un altra questione. proprio di prezzi assurdi si parla, vedendoli in lire ti shokki!!!: Grande Punto arriva ormai, tranquillamente a 30 milioni Golf almeno almeno 50 milioni la nuova serie 3 coupe le batte tutte, allestita a festa varia da 120 ai 140 milioni. X5, con la nuova versione hanno praticamente annulato quello da (50.000?) facendone solo 2, il diesel che allestito normale viene 130 milioni, e il benzina che sfonda i 160. ma il premio di prezzo piu spropositato del mondo automobilistico va alla GS450hbadate bene, non solo che prezzo assoluto, 140 milioni, ma anche come prezzo relativo.... perchè guarda caso, l'unica auto che poteva invogliare gli europei a comprare un "straniero" era una ibrida, mentre in america la vendono alla metà! 71.000? 55.000$ facendo 2 calcoli è ancora peggio. l'? è a 1,33 sul dollaro, quindi 55.000 / 1,33= 41.353 ?verissimo questo discorso, in america le auto non costano davvero niente, è qui in europa che la situazione è pazzesca... comunque ritornando al discorso spazio (al di là dell'ergonomia) le auto di 10-50 anni fa erano decisametne più spaziose, ovvio non avrebbero mai preso 5 stelle ai test euroncap. io ho una vecchia croma e se confrontate lo spazio per chi sta seduto dietro rispetto a quello di una A4 attuale(per fare un esempio) non c'è davvero confronto...
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 25, 2007, 17:59:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah.... finchè riescono ad andare avanti così le case continueranno su questa strada, non hanno certo interesse ad abbassare i prezzi. si trovano macchinoni semestrali con tutti i finanziamenti possibili , per dire qualche giorno fa ho visto una 330 cabrio 4 anni e 50000km full optional e garanzia a 19500?. se l'usato vale così poco è perchè c'è molta offerta di belle auto recenti, forse un piccolo segno di cambiamento si può vedere nei buoni risultati di vendita dai febbraio di kia e daihatsu (+20% ca).
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 26, 2007, 01:24:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma il premio di prezzo piu spropositato del mondo automobilistico va alla GS450hbadate bene, non solo che prezzo assoluto, 140 milioni, ma anche come prezzo relativo.... perchè guarda caso, l'unica auto che poteva invogliare gli europei a comprare un "straniero" era una ibrida, mentre in america la vendono alla metà! 71.000? 55.000$ facendo 2 calcoli è ancora peggio. l'? è a 1,33 sul dollaro, quindi 55.000 / 1,33= 41.353 ? che calcoli fai? 41353 ? sono più della metà di 71000... in svizzera invece costa "solo" 51'000 ?; la colpa di questi prezzi in italia è dell'euro forte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 26, 2007, 08:47:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
che calcoli fai? 41353 ? sono più della metà di 71000... in svizzera invece costa "solo" 51'000 ?; la colpa di questi prezzi in italia è dell'euro forte.
si....e dell'inculata ancora più forte.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Marzo 26, 2007, 09:02:52 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
che calcoli fai? 41353 ? sono più della metà di 71000... in svizzera invece costa "solo" 51'000 ?; la colpa di questi prezzi in italia è dell'euro forte. le fosse per l'euro forte dovrebbe costare di meno, da noi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|