|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 23, 2007, 17:33:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
come ben sapete .... dopo vostro consiglio... ho comprato e montato il filtro in cotone... è venuta "l'ora" di lavarlo! (8-9'000km) ho cpmrato il kit della BMC questo : però ha l'olio spray il prezzo mi ha sorpreso un pò! 27?uriiiiiiiiii ma ho pagato 25 ........ grande sconto! all'olfatto il detergente mi sembra una via di mezzo tra l'alccol etilico e il vetril sarà davvero questo miscuglio? (domanda 1) cmq per tirare a breve.... l'ho lavato asciugato e oliato.... però sembra che la macchina va meno bene ai bassi allora ho pensato: avrò messo troppo olio?? (doamnda 2)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 23, 2007, 23:12:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
come ben sapete .... dopo vostro consiglio... ho comprato e montato il filtro in cotone... è venuta "l'ora" di lavarlo! (8-9'000km) mandalo a quelli che ti hanno consigliato di comprarlo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 23, 2007, 23:22:59 pm |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2007, 10:28:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scherzo, sarà un sistema che ti permette di darti al fai da te ed avere + spesso un filtro + pulito ed efficiente, ma di certo non fa x me, almeno finchè non potrò permettermi una meccanica privata in perizoma che mi fa la manutenzione delle macchine se non erro Stella usa quel filtro lavabile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 24, 2007, 12:51:54 pm |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 24, 2007, 13:49:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Pashqua', hai seguito le istruzioni?!?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 24, 2007, 15:03:32 pm |
|
Pashqua', hai seguito le istruzioni?!? si l'ho lavato e asciugato .... ma come tutte le ricette .... sale q.b. ... quì c'era olio q.b. .... e non essendo pratico...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 25, 2007, 19:37:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho già fatto fuori 3 filtri (120.mila km cadauno) con 2 auto diverse... Mai un problema. Quando l'hai lavato ti ha rilasciato un bel po' di acqua nera?? Io ogni qualvolta lo rimetto sù sento subito un bel aumento di coppia. Nel tuo caso non saprei cosa dirti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Marzo 25, 2007, 21:02:18 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Io l'ho praticamente sempre usato, quello ad aspirazione diretta ,doppiocono cono cilindro come vuoi chiamarlo, l'ho sempre lavato con uno sgrassatore non troppo forte (non il gallo ) e H2o molto calda , con un getto dall'interno verso l'esterno e poi fatto asciugare molto bene. Per l'oliatura devi fare una cosa molto leggera,l'olio sprai di solito è colorato(rosso-blu-verde), devi spruzzarne una quantità appena sufficente a vedere che il filtro si colora e non di piu' non è mica un filtro a bagno d'olio. Se ne metti troppo non serve piu' a nulla anzi,ti impiastra d'olio tutti i condotti
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 26, 2007, 01:29:16 am |
|
Io l'ho praticamente sempre usato, quello ad aspirazione diretta ,doppiocono cono cilindro come vuoi chiamarlo, l'ho sempre lavato con uno sgrassatore non troppo forte (non il gallo ) e H2o molto calda , con un getto dall'interno verso l'esterno e poi fatto asciugare molto bene. Per l'oliatura devi fare una cosa molto leggera,l'olio sprai di solito è colorato(rosso-blu-verde), devi spruzzarne una quantità appena sufficente a vedere che il filtro si colora e non di piu' non è mica un filtro a bagno d'olio. Se ne metti troppo non serve piu' a nulla anzi,ti impiastra d'olio tutti i condotti dho! mi sa che lo smonto e gli dò una spruzzatina col compressore... sulle istruzioni sconsigliano l'uso del compressore perchè si potrebbe sfibrare il tessuto in cotone.... che fò?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 26, 2007, 08:54:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dagli una sparata con la bocchetta dei pompieri per sciaquarlo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 26, 2007, 10:28:48 am |
Visitatore, , posts |
|
fai asciugare stendendo mediante mollette all'aria aperta.
Sbagliato. Ti sei perso alla fine. Un passaggio di 30 min. in asciugatrice e via...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2007, 10:40:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sbagliato. Ti sei perso alla fine.
Un passaggio di 30 min. in asciugatrice e via...
e minchia, non è che tutti ce l'hanno l'asciugatrice... cmq se hai fretta di usarlo puoi sempre usare il phon...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|