|
1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 26, 2007, 10:42:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
INSISTO, DEVE ASCIUGARE ALL'APERTO IN UN GIORNO SOLEGGIATO E CARATTERIZZATO DA BREZZA LEGGERA DI SUDOVEST.
Però, a ben vedere, l'effetto centrifugo tipico di molte asciugatrici permetterebbe all'olio di depositarsi in maniera estesa e uniforme...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:06:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Stamattina sono andato a montare anche io un filtro BMC, in sostituzione dell'originale, giusto per non doverlo cambiare ogni volta. Il meccanico che me l'ha montato mi ha detto che si può lavare anche con la benzina, poi lo si fa asciugare e gli si dà il velo d'olio. Controllarlo più frequentemente d'estate, o comunque quando piove poco, dato che c'è più polvere in giro. Pasquà, se lo pulisci con la benza evita di fumare mentre esegui l'operazione (Se qualcuno fosse interessato al "rendimento", direi che non cambi quasi nulla. Forse la risposta è un filo migliore ai medi regimi ma potrebbe anche essere effetto placebo, mi riservo di girarci un po' di più. Il motore, come ben sapete, è del tutto originale.).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:15:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 26, 2007, 11:20:51 am |
|
Stamattina sono andato a montare anche io un filtro BMC, in sostituzione dell'originale, giusto per non doverlo cambiare ogni volta. Il meccanico che me l'ha montato mi ha detto che si può lavare anche con la benzina, poi lo si fa asciugare e gli si dà il velo d'olio. Controllarlo più frequentemente d'estate, o comunque quando piove poco, dato che c'è più polvere in giro. Pasquà, se lo pulisci con la benza evita di fumare mentre esegui l'operazione (Se qualcuno fosse interessato al "rendimento", direi che non cambi quasi nulla. Forse la risposta è un filo migliore ai medi regimi ma potrebbe anche essere effetto placebo, mi riservo di girarci un po' di più. Il motore, come ben sapete, è del tutto originale.). interessante. Costi?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:24:35 am |
|
interessante. Costi?
L'ho pagato una cinquantina di euro. Mi pare che il prezzo fosse 52.60, IVA compresa, ma ho preso anche le pastiglie dei freni (roba bellissima "vecchia maniera", ancora con l'amianto, mica la foffa di oggigiorno ) e mi ha fatto 100? di tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 26, 2007, 11:27:08 am |
|
L'ho pagato una cinquantina di euro. Mi pare che il prezzo fosse 52.60, IVA compresa, ma ho preso anche le pastiglie dei freni (roba bellissima "vecchia maniera", ancora con l'amianto, mica la foffa di oggigiorno ) e mi ha fatto 100? di tutto. avevo cercato il filtro corrispondente della Musa, ma qua a Padova nisba. Ho provato su Ebay, dove il venditore diceva di averne di ogni tipo a 60?. Gli ho chiesto un preventivo per quello della Musa e mi ha fatto 120?. Toh...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:29:35 am |
|
avevo cercato il filtro corrispondente della Musa, ma qua a Padova nisba. Ho provato su Ebay, dove il venditore diceva di averne di ogni tipo a 60?. Gli ho chiesto un preventivo per quello della Musa e mi ha fatto 120?. Toh...
Puoi provare a cercare direttamente nel sito K&N http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 26, 2007, 11:35:10 am |
|
Grazie. Sì, c'è quello della corrispondente GPunto, dovrebbe andare bene. Ora il punto è trovare un rivenditore...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:40:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:43:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:44:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Marzo 26, 2007, 11:45:22 am |
|
Che motore hai nella Musa?
il 1.416v da 95cv. Ho dato una sbirciata nel sito JR... ma come sono 'sti filtri? Sembrano solo ricambi e non prodotti ad alte prestazioni...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2007, 11:48:26 am |
|
il 1.416v da 95cv. Ho dato una sbirciata nel sito JR... ma come sono 'sti filtri? Sembrano solo ricambi e non prodotti ad alte prestazioni...
Non puoi sperare di aumentare le prestazioni solo con un filtro... il motore respirerà forse un po' meglio ma non ci sarà mai una gran differenza. Certo, se fai anche lo scarico e una rimappata, sfrutti quel po' di permeabilità in più che il filtro originale non ti da. « Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 11:49:58 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|