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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 25, 2007, 21:57:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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io il cappello l'ho messo sull'attaccapanni, ormai quelli sfornano roba di prima scelta ogni giorno...
pensa che tale motore potrebbe persino finire in una Z4 senza far gridare allo scandalo e creando una spider tp da 200 e passa cv con costi di gestione e consumi inavvicinabili per qualsiasi concorrente piuttosto, mi auguro una rinnovata attenzione sui piccoli motori benzina... un biturbino 2000cc ad esempio, cose così se hanno appena fatto al 2.0d quello che facevano da un paio d'anni al 3.0d perchè non attendersi che ciò che è da poco applicato al 3.0i non arrivi sul 2.0i? Forse potrebbe dissuaderli solo la probabile sovrapposizione coi motori a 6 cilindri più piccoli. Per il diesel il problema sussiste meno dato che, proprio in questi mesi, è stato pensionato il 2,5 litri e ora dai 2 si passa direttamente ai 3. « Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 22:00:43 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2007, 23:09:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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pensa che tale motore potrebbe persino finire in una Z4 senza far gridare allo scandalo e creando una spider tp da 200 e passa cv con costi di gestione e consumi inavvicinabili per qualsiasi concorrente
Te devi aver mangiato troppo a pranzo per concepire una Z4 a gasolio! Da quando è a listino vedo un sacco di Z4 2.0 a 4 cilindri e in accelerazione sembrano le Kessler con le gambe monche, la Z4 deve essere a sei cilindri, benzina ovviamente!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Marzo 26, 2007, 00:23:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Te devi aver mangiato troppo a pranzo per concepire una Z4 a gasolio! Da quando è a listino vedo un sacco di Z4 2.0 a 4 cilindri e in accelerazione sembrano le Kessler con le gambe monche, la Z4 deve essere a sei cilindri, benzina ovviamente!
beh insomma l'alfa ora ha la spider a gasolio... visto che son sempre alla ricerca della copertura di qualsiasi nicchia non vedo perchè non aspettarsi una z4 turbodiesel...questo poi sarebbe il motore perfetto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2007, 09:40:37 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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beh insomma l'alfa ora ha la spider a gasolio... visto che son sempre alla ricerca della copertura di qualsiasi nicchia non vedo perchè non aspettarsi una z4 turbodiesel...
questo e' vero: ormai la gente si e' assuefatta al diesel e lo accetta di buon grado (magari lo ricerca proprio) anche su auto che dovrebbero essere sportive. percio', per non perdere tale fetta di utenti, bmw dovrebbe proporlo anche sulla zetina. questo poi sarebbe il motore perfetto...
in questo consentimi di dissentire: tale motore va a nafta. la z4 dovrebbe essere una spyderina sportiva. c'e' un conflitto in termini...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 26, 2007, 09:56:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Secondo me di qui a non molto spunterà anche un nuovo benzina 2 litri biturbato.......prendendo a piene mani dalla tecnologia dell'attuale 335i....... Come mi piace la filosofia di bmw coi motori.......piantaci il turbo e vedrai che masturbo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Marzo 26, 2007, 10:01:12 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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in questo consentimi di dissentire: tale motore va a nafta. la z4 dovrebbe essere una spyderina sportiva. c'e' un conflitto in termini... guarda sono d'accordo con te al 110% sul concetto... però sti nuovi diesel (specie i plurifrazionati come il 3 litri BMW) non hanno nulla da invidiare ai benzina, a parte l'allungo e il suono... parliamoci chiaro, di "emozionante" nel 4 cilindri 2 litri della Z4 2.0i non c'è assolutamente nulla...una ipotetica Z4 2.0d 163(o 177)CV sarebbe molto più divertente da guidare...è ovvio che se andiamo a paragonare il 3.0 biturbo della *35i con un altro diesel allora è un'altra storia... xò il *35i ti fa 5km/l, il *35d magari i 9-10 li fa...e alla fine per andare praticamente uguale anche se avessi i soldi che mi escono dal culo mi girerebbero assai darli a moratti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 26, 2007, 10:19:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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IL turbo è lì che aspetta da decenni il suo impiego massiccio su qualunque motore, per il semplice fatto che è l'unico sistema che va a recuperare della potenza a gratis che va dissipata nei gas di scarico... mi sa che non hai le idee molto chiare. il rendimento di un motore turbo non è superiore a quello di un motore aspirato.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2007, 10:37:18 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mi sa che non hai le idee molto chiare. il rendimento di un motore turbo non è superiore a quello di un motore aspirato.
mah, in linea teorica penso invece di si... devi pero' confrontare due motori con prestazioni + o - corrispondenti (uno turbo e l'altro di cubatura maggiore) poi il fatto che quando hai un turbo sei sempre li che pesti come un dannato e' un altro discorso.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 26, 2007, 10:51:56 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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mi sa che non hai le idee molto chiare. il rendimento di un motore turbo non è superiore a quello di un motore aspirato.
Vero. E' superiore solo in linea teorica, perchè recuperi dell'energia altrimenti persa. Ma in pratica no, perchè devi usare un rapporto di compressione più basso per evitare la detonazione.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 26, 2007, 10:52:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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mah, in linea teorica penso invece di si... devi pero' confrontare due motori con prestazioni + o - corrispondenti (uno turbo e l'altro di cubatura maggiore) poi il fatto che quando hai un turbo sei sempre li che pesti come un dannato e' un altro discorso.
la potenza che ottieni da un turbo non è gratuita, al limite un turbo può essere più parco a basso numero di giri, quando cioé non viene erogata alcuna sovralimentazione, ma al regime di potenza massima (a parità di potenza) un motore turbocompresso non ha consumi inferiori rispetto ad un motore aspirato di cubatura maggiore. se poi c'è chi crede ai miracoli e pensa che la turbina miracolosamente aumenti la potenza sfruttando grazie a qualche prodigio l'energia divina dei gas di scarico è libero di farlo, ma mi si permetta di obiettare con la verità (che in questo caso non necessita della fede per essere dimostrata).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 26, 2007, 10:55:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Vero. E' superiore solo in linea teorica, perchè recuperi dell'energia altrimenti persa. Ma in pratica no, perchè devi usare un rapporto di compressione più basso per evitare la detonazione.....
non è vero che recuperi energia persa, il turbo immette più aria nel cilindro e questo ti consente di immettere più carburante, cosa che altrimenti dovrebbe essere fatta aumentando la cilindrata, ma non è vero che recuperi energia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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