905 Visitatori + 3 Utenti = 908

&re@, mariner, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2789 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuovo diesel biturbo da Bmw
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 26, 2007, 11:31:07 am
Visitatore, , posts
quando riusciranno ad importare nel motore automobilistico il concetto e la tecnologia del motore turbocomposito allora si ci sarà una vera rivoluzione.
Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 26, 2007, 11:34:58 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Un motore turbo completo non è affatto più leggero di un aspirato di pari potenza.

mmhhh... mi fido del tuo parere visto che di motori ne sai, ma io la pensavo come stella: un turbo, anche con intercooler e cazzi e mazzi, pensavo pesasse meno di un motore pari potenza cubatura maggiore...
ma allora, se come dite tu e baranzo, un turbo pesa come un motore di grossa cubatura (sempre a parita' di prestazioni) e il suo rendimento non ne e' maggiore, dove starebbe il vantaggio del motore turbo, visto anche il maggior numero di parti e quindi la maggior possibilita' di guasti e rotture?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2007, 11:37:02 am
Staff, V12, 89747 posts
Spiegami come...

con la tecnologia... vedi motori VTEC, motori BMW M, VVTL Toyota, etc.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2007, 11:38:55 am
Staff, V12, 89747 posts
mmhhh... mi fido del tuo parere visto che di motori ne sai, ma io la pensavo come stella: un turbo, anche con intercooler e cazzi e mazzi, pensavo pesasse meno di un motore pari potenza cubatura maggiore...
ma allora, se come dite tu e baranzo, un turbo pesa come un motore di grossa cubatura (sempre a parita' di prestazioni) e il suo rendimento non ne e' maggiore, dove starebbe il vantaggio del motore turbo, visto anche il maggior numero di parti e quindi la maggior possibilita' di guasti e rotture?

fiscale innanzitutto. E poi è più facile progettare un motore e aggiungerci il turbo piuttosto che progettare un motore aspirato con tecnologia tale da avere una potenza specifica vicina a quella di un motore turbocompresso! Infatti i motori aspirati con tanta potenza specifica sono riservati ad auto sportive...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 26, 2007, 11:42:06 am
Utente standard, V12, 5368 posts
fiscale innanzitutto. E poi è più facile progettare un motore e aggiungerci il turbo piuttosto che progettare un motore aspirato con tecnologia tale da avere una potenza specifica vicina a quella di un motore turbocompresso! Infatti i motori aspirati con tanta potenza specifica sono riservati ad auto sportive...

Un'altro vantaggio dovrebbe essere nell'uso in città; un motore di minore cilindrata, anche se sovralimentato, a basso regime e basso carico cosuma meno di un motore di alta cilindrata. Se si spinge sull'acceleratore, tutto cambia.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 26, 2007, 11:42:32 am
Visitatore, , posts
con la tecnologia... vedi motori VTEC, motori BMW M, VVTL Toyota, etc.

Nei benzina, ma io parlavo pure dei diesel...
Dici che un 2.0d 4L con turbo-intercooler ecc ecc .. pesa uguale di un 4.000 V8?? mmmmm.... ho dei dubbi. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 26, 2007, 11:46:23 am
Staff, V12, 28645 posts
Un'altro vantaggio dovrebbe essere nell'uso in città; un motore di minore cilindrata, anche se sovralimentato, a basso regime e basso carico cosuma meno di un motore di alta cilindrata. Se si spinge sull'acceleratore, tutto cambia.

Inoltre potendo contare su tanta coppia ai bassi puoi adottare rapporti al cambio più lunghi. Con vantaggi sensibili in termini di emissioni e di CO2 sul ciclo omologativo......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2007, 11:56:37 am
Staff, V12, 89747 posts
Nei benzina, ma io parlavo pure dei diesel...

siamo nel 2007, i diesel aspirati non esistono più da anni Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 26, 2007, 12:01:58 pm
Visitatore, , posts
siamo nel 2007, i diesel aspirati non esistono più da anni Tongue Tongue Tongue

E il perchè lo si sa, sì?? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 26, 2007, 12:03:02 pm
Staff, V12, 28645 posts
E il perchè lo si sa, sì?? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Lo sai che stai mischiando pere e mele, vero?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 26, 2007, 12:04:24 pm
Visitatore, , posts
Lo sai che stai mischiando pere e mele, vero?

Sempre frutta è! Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 26, 2007, 12:12:47 pm
Staff, V12, 28645 posts
Sempre frutta è! Wink

Se riesci a fare una torta di mele usando le pere fammi un fischio......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 26, 2007, 12:37:56 pm
Visitatore, , posts
Se riesci a fare una torta di mele usando le pere fammi un fischio......

ffffiiiiiiiiuuuuu....

Fatto...
 






Ma è buona uguale!! Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Marzo 28, 2007, 21:08:48 pm
Utente standard, V8, 392 posts
ci sono alcuni vantaggi nei motori turbo di nuova generazione... per confrontare motori diversi in cilindrata
e potenza si usano grafici che presentano come ascissa il valore regime/regime max , e come ordinata
il valore potenza erogata/potenza max.
Se integro il grafico ottengo un valore max di 1 (cioè potenza max a qualsi regime)...

Un altro bel grafico di confronto è quello che considera la coppia nello stesso modo sopra indicato..

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo diesel biturbo da Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2007, 01:35:30 am
Utente standard, V12, 10074 posts
BMW ha messo a punto un nuovo motore 4 cilindri di due litri di cilindrata con alimentazione a gasolio sovralimentato con 2 turbine sequenziali. Sviluppa ben 204 Cv e 400 Nm di coppia massima.




Se si analizzano i dati, si nota immediatamente che il nuovo 4 cilindri è potente tanto quanto il 6 cilindri in linea da un litro in più di cilindrata. La potenza è salita a questo nuovo straordinario valore dai 177 Cv della precedente versione. Ora, assicurano in BMW, il propulsore dispone di una curva di potenza ancora più ampia.

Il risultato è stato ottenuto utilizzando due turbocompressori: un primo, piccolo, dispositivo, garantisce 200 Nm di coppia già a partire da 1.200 giri e raggiunge il suo picco di 400 Nm già a 2.000 giri. Il secondo turbo è stato studiato per intervenire nelle zone alte del contagiri e fornire maggior spinta e allungo.
Si segnala, inoltre, un miglioramento tecnologico niente male: nuovo blocco motore in alluminio più leggero, iniettori piezoelettrici, impianto di alimentazione ad altissima pressione. Il propulsore, inoltre, permette di essere alloggiato nel vano motore in posizione più arretrata, offrendo un miglior comportamento stradale.
Infine, i risultati sperimentali affermano che è ancora meno assetato di gasolio (il precedente 2.0 Turbodiesel richiedeva 4,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo medio) e più pulito: il dato sulle emissioni è di 129 g/km.


http://www.allaguida.it/articolo/bmw-nuovo-4-cilindri-turbodiesel-2-litri-da-oltre-200-cavalli/3965/


http://www.autoblog.it/post/7684/da-bmw-un-quattro-cilindri-bi-turbodiesel-da-204-cv

Questa mi sa che viaggia Grin

ritorniamo IT



vabbè
c'è chi lo pubblicizza e chi no!
c'è chi caccia motori che non hanno finito i test per poi ritrovarsi con le auto che tornano indietro a sostituire i pezzi in garanzia ...

poi non capisco una cosa!
il diesel è nato per risparmiare?
perchè non si fermano ad es. a 70-80CV/litro e migliorano i consumi?
penso che è meglio un diesel 2,0 biturbo triturrbo con 150CV ma che fa i 20-22km/l come la vecchia croma TD i.d.
con confort e agilità(numero di giri sfruttabili, linearità di coppia....) migliorati?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.