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ChS |
///M Power |
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Marzo 23, 2007, 18:50:08 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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BMW ha messo a punto un nuovo motore 4 cilindri di due litri di cilindrata con alimentazione a gasolio sovralimentato con 2 turbine sequenziali. Sviluppa ben 204 Cv e 400 Nm di coppia massima.
Se si analizzano i dati, si nota immediatamente che il nuovo 4 cilindri è potente tanto quanto il 6 cilindri in linea da un litro in più di cilindrata. La potenza è salita a questo nuovo straordinario valore dai 177 Cv della precedente versione. Ora, assicurano in BMW, il propulsore dispone di una curva di potenza ancora più ampia. Il risultato è stato ottenuto utilizzando due turbocompressori: un primo, piccolo, dispositivo, garantisce 200 Nm di coppia già a partire da 1.200 giri e raggiunge il suo picco di 400 Nm già a 2.000 giri. Il secondo turbo è stato studiato per intervenire nelle zone alte del contagiri e fornire maggior spinta e allungo. Si segnala, inoltre, un miglioramento tecnologico niente male: nuovo blocco motore in alluminio più leggero, iniettori piezoelettrici, impianto di alimentazione ad altissima pressione. Il propulsore, inoltre, permette di essere alloggiato nel vano motore in posizione più arretrata, offrendo un miglior comportamento stradale. Infine, i risultati sperimentali affermano che è ancora meno assetato di gasolio (il precedente 2.0 Turbodiesel richiedeva 4,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo medio) e più pulito: il dato sulle emissioni è di 129 g/km. http://www.allaguida.it/articolo/bmw-nuovo-4-cilindri-turbodiesel-2-litri-da-oltre-200-cavalli/3965/http://www.autoblog.it/post/7684/da-bmw-un-quattro-cilindri-bi-turbodiesel-da-204-cvQuesta mi sa che viaggia « Ultima modifica: Marzo 24, 2007, 10:19:05 am da THE KAISER »
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Loggato
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tommy |
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Marzo 23, 2007, 19:06:02 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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porca eva...si arriverà a dei motori piccolissimi con 8 turbo e 250 cv/L..
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tommy |
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Marzo 23, 2007, 19:06:37 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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porca eva...si arriverà a dei motori piccolissimi con 8 turbo e 250 cv/L..
però notevole questo motore...
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Miki Biasion |
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Marzo 23, 2007, 19:19:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sti dicks... questa deve camminare si! Se ci montano un autobloccante sai quanti bei traversoni!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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bronzio |
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Marzo 23, 2007, 19:25:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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è un' auto spettacolare...
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Marzo 23, 2007, 20:01:51 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 23, 2007, 20:57:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E perchè? Il problema di un diesel da 100cv/l non sta mica nella resistenza strutturale......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Marzo 23, 2007, 21:42:14 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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E perchè? Il problema di un diesel da 100cv/l non sta mica nella resistenza strutturale......
hai ragione infatti io intendevo tutti gli impicci che stanno attorno al motore pompa,iniettori, regolatori di pressione,turbina (qua ce ne stanno due )ecc ecc
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anarchy is the only way
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MRC |
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Marzo 24, 2007, 22:55:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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hai ragione infatti io intendevo tutti gli impicci che stanno attorno al motore pompa,iniettori, regolatori di pressione,turbina (qua ce ne stanno due )ecc ecc han semplicemente adottato sul piccolo 4 cilindri tutta l'esperienza maturata con i biturbo 3.0 litri, diesel e benzina. veramente notevole!
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MRC |
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Marzo 24, 2007, 22:57:33 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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il problema adesso è trovare una sigla che li identifichi questi "doppio turbo", perchè usare 225d fa schifo e c'è già dovrebbero raddoppiare la "T", esempio TTDI per far capire che ci son 2 turbo (quando la VW userà questa sigla, ricordatemi di chiedere i diritti )
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Homer |
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Marzo 25, 2007, 09:09:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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non vedo perchè non usare la sigla "sd" come sull'X3... molto meglio 330si o 330sd di 335i e 335d ad esempio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
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Marzo 25, 2007, 14:33:21 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
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io userei 320doppiaturbinanafta!!! [punti esclamativi inclusi ]
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/\Oderint dum Metuant/\
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 25, 2007, 18:32:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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BMW si conferma due spanne avanti a tutti i costruttori generalisti (tranne PSA che però punta ad altri obiettivi per il suo 2.2 biturbo) . Se veramente fanno questo 2.0 da 200 e rotti cv non ci sarà che da levarsi per l'ennesima volta il cappello, senza contare in quanti cofani potrebbe trovare alloggio! « Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 19:06:38 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Marzo 25, 2007, 20:47:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io il cappello l'ho messo sull'attaccapanni, ormai quelli sfornano roba di prima scelta ogni giorno... piuttosto, mi auguro una rinnovata attenzione sui piccoli motori benzina... un biturbino 2000cc ad esempio, cose così
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