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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
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bronzio |
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Marzo 23, 2007, 19:30:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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Allora vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio problema e se può eventualmente aiutarmi. Ho una lancia Y del 2000, 1.2 8V con impianto gpl da circa 8 mesi. Ultimamente però quando accendo la macchina e parto a freddo, dopo poco (2/3 minuti) mi si spegne e stenta parecchio a ripartire; provando varie volte comunque riparte. Questo lo fa al massimo 2 volte e poi quando ormai si è scaldata va benissimo e non mi da alcon problema... Potete aiutarmi? Grazie
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bronzio |
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Marzo 23, 2007, 22:58:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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Marco87 |
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Marzo 24, 2007, 00:07:29 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Provato a regolare il minimo?
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wow bicilindrico!
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Homer |
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Marzo 24, 2007, 08:52:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Provato a regolare il minimo? e come fa su una macchina a iniezione? ma parti a benzina o direttamente a gas? che tipo di impianto hai (polmone o iniezione)? te lo fa con alimentazione a benzina o gpl?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 24, 2007, 09:02:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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e come fa su una macchina a iniezione? ma parti a benzina o direttamente a gas? che tipo di impianto hai (polmone o iniezione)? te lo fa con alimentazione a benzina o gpl?
Esatto... il passaggio benzina/gas all'avvio e' automatico ? Se e' cosi' probabilmente passa a gas troppo presto...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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bronzio |
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Marzo 24, 2007, 10:52:36 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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si a partire parte a benzina, superati i 2000 giri scatta automaticamente a gas, il problema è ke fino a pochi giorni fa era tutto ok, questa ultima settimana mi ha dato problemi, quindi nn penso sia una questione di minimo...comunque l'impianto gpl ha il polmone. quando si spegne poi stenta parecchio a ripartire e, anzi parte meglio se la faccio partire a gas, invece che a benzina.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 24, 2007, 12:50:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vai da chi ti ha fatto l'impianto del gpl e tiragli una testata poi vedi che la car si aggiusta da se a parte gli scherzi .. vai dall'elettrauto che ti ha montato l'impianto e vedi che lui iiesce a capire che ha l'impianto.... forse col cambio di temperature si deve registrare un pò
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lothar |
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Marzo 24, 2007, 12:54:33 pm |
Visitatore, , posts |
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si a partire parte a benzina, superati i 2000 giri scatta automaticamente a gas, il problema è ke fino a pochi giorni fa era tutto ok, questa ultima settimana mi ha dato problemi, quindi nn penso sia una questione di minimo...comunque l'impianto gpl ha il polmone. quando si spegne poi stenta parecchio a ripartire e, anzi parte meglio se la faccio partire a gas, invece che a benzina.
Di che marca è l'impianto? Potrebbe essere il sensore di pressione del colletore di aspirazione, io con l?audi ero diventato matto, ma poi ho risolto...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 24, 2007, 13:14:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Di che marca è l'impianto? Potrebbe essere il sensore di pressione del colletore di aspirazione, io con l?audi ero diventato matto, ma poi ho risolto...
ma gli impianti che usano il polmone non vanno tarati ogni volta che cambia la temperatura?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 24, 2007, 13:49:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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si a partire parte a benzina, superati i 2000 giri scatta automaticamente a gas, il problema è ke fino a pochi giorni fa era tutto ok, questa ultima settimana mi ha dato problemi
potrebbe essere (non sono esperto, ma a me capitava proprio così) che tu vada troppo presto a gas. avevo lo stesso problema, ma potevo evitarlo se giravo a benza per 3-4km (insomma, il tempo che la macchina si scaldi a sufficienza), mentre d'estate il problema non si presentava proprio. l'insallatore inoltre mi aveva alzato a 2400rpm il limite per passare a gas, così da poter riuscire a stare a benza senza problemi il tempo necessario e riuscire cmq a girare senza dover per forza stare sotto i 2000. spiegazione dell'installatore (spiegazione datami 10 anni fa e quindi molto imprecisa...): potrebbe forse dipendere dal fatto che il polmone deve essere riscaldato in uno dei due stadi (la pressione del gas passa prima da 10 a 2 atm e in uno stadio successivo arriva a pressione ambiente) e se il motore è freddo, tale riduzione di pressione non avviene correttamente...
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bronzio |
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Marzo 24, 2007, 16:22:29 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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l'impianto gpl è della brc, nn penso sia un fatto di temperatura ambientale (posso anke sbagliare) visto ke per tutta l'invernata è andata bene e ora da una settimana a questa parte mi sta dando questi problemi.
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lothar |
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Marzo 24, 2007, 19:21:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora ricominciamo d'accapo... Impianto BRC su Lancia Y, montato 8 mesi fa. E' andata sempre bene, ultimamente no. Domande: L'impianto Gpl è del tipo sequenziale common rail? Il selettore carburante in abitacolo, ha tre o due posizioni (Benz-Auto-Gas oppure Benz-Auto)? Il Gpl lo hai fatto sempre nei distributori autorizzati? L'impianto a Gpl è ancora in garanzia? Se l'ultima risposta è si, vai direttamente da chi ha montato l'impianto senza farti troppi problemi e senza toccare niente. Basta niente per dargli il motivo di far decadere la garanzia di 2 anni. « Ultima modifica: Marzo 24, 2007, 21:00:04 pm da Lothar »
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Loggato
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bronzio |
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Marzo 24, 2007, 19:44:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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impianto tipo sequenziale ci sono 3 selezioni sempre rifornito ai distributori autorizzati mi sa tanto ke hai ragione tanto è tutto in garanzia...
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