|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 24, 2007, 14:18:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
in questi giorni di convivenza forzata con il babbo,fuori torino per un corso abbiamo parlato un po' sul fattore moto.. insomma,se posso mantenermela da solo posso prenderla,ora l'unico dubbio resta sulla patente,perchè tra i vigili c'è chi dice che a luglio non avrò limiti,altri che dicono devo aspettare i 21,etc etc..
ma un altro dubbio mi assale.. visto che mi sto guardando intorno per vedere se ci son alcune occasioni non so ancora bene su cosa orientarmi.. per ora sto valutando 749,748,ss(800 o 1000),daytona 675(che però non trovo in prova).. per le prime 2 ho un rispetto totale,e non so se ho un po' di timore,ma penso sia solo una cosa dovuta all'incidente,e che dopo un paio di mesi mi passerà,se non dopo una settimana.. ora secondo voi,dove dovrei andare?ovviamente colei che mi da più ansia è il 748.. calcolando anche vari pregi,difetti,e il fatto che con un po' il timore che ho ora,non userei la moto come la usavo prima,ma andrò un po' più tranquillo..
ah,esteticamente la triumph non mi fa impazzire,ma l'ho messa perchè mi affascina un po' come via di mezzo tra 3 e 4..
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 24, 2007, 14:23:47 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Bicilindriche, mmmm boh, mi sa che devi salirci su e decidere tu stesso, alla fine chi la guida sei tu e 1000 consigli non eguagliano come 5 minuti di prova su strada.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 24, 2007, 14:26:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in questi giorni di convivenza forzata con il babbo,fuori torino per un corso abbiamo parlato un po' sul fattore moto.. insomma,se posso mantenermela da solo posso prenderla,ora l'unico dubbio resta sulla patente,perchè tra i vigili c'è chi dice che a luglio non avrò limiti,altri che dicono devo aspettare i 21,etc etc..
ma un altro dubbio mi assale.. visto che mi sto guardando intorno per vedere se ci son alcune occasioni non so ancora bene su cosa orientarmi.. per ora sto valutando 749,748,ss(800 o 1000),daytona 675(che però non trovo in prova).. per le prime 2 ho un rispetto totale,e non so se ho un po' di timore,ma penso sia solo una cosa dovuta all'incidente,e che dopo un paio di mesi mi passerà,se non dopo una settimana.. ora secondo voi,dove dovrei andare?ovviamente colei che mi da più ansia è il 748.. calcolando anche vari pregi,difetti,e il fatto che con un po' il timore che ho ora,non userei la moto come la usavo prima,ma andrò un po' più tranquillo..
ah,esteticamente la triumph non mi fa impazzire,ma l'ho messa perchè mi affascina un po' come via di mezzo tra 3 e 4..
la 749 è un bel giocattolino,facile anche per un bambino,anche se un tantino spompa di motore!la SP si muove,ma si rompe e costa...una moto insipida e per niente emozionante,ma se ti piace può essere una buona scelta. la 748 è un pò più cattiva di motore,ma è fragile e il telaio alla tamburini è parecchio particolare da usare,io non mi ci trovo alla grande,nonostante abbia potenziale enorme! la 675 affascina anche me,ma ancora non mi fido del marchio e comunque è troppo recente per fare affari nell'usato! p.s.cazzate che vai più tranquillo,specie se prendi una moto di queste. per la patente credo che dovrai fare un esame per passare a quella superiore,ma non sono molto aggiornato.vai in scuolaguida a sentire
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 24, 2007, 14:26:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Bicilindriche, mmmm boh, mi sa che devi salirci su e decidere tu stesso, alla fine chi la guida sei tu e 1000 consigli non eguagliano come 5 minuti di prova su strada.
io sto parlando da un punto di vista di pregi,difetti,guida..cioè sto valutando le scelte nell'insieme.. e una l'ho già più che ampiamente collaudata,per quello l'ho rimessa come scelta,ma le altre.. inoltre una prova su strada,anche solo di 15 minuti penso non mi risolverebbe nulla..di certo la farò,ma non mi toglierà nulla,tranne che sull'erogazione della 675
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2007, 14:32:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per la patente infomati da te per bene, se un vigile ti dice una cosa e l'altro una diversa, meglio non fidarsi. Tra le moto che hai citato, sapendo che tu non ami le giapponesi (io andrei di GSXR 750 tutto nero e senza adesivi, slurp!), trovo grandiosa la 748 e, onestamente, apprezzo pure la Daytona, mi piace la penultima specialmente in quel suo giallo-arancio strano, dal vivo è bella. Altrimenti, quasi quasi una Triumph Bonneville, non è sportiva ma è una figata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 24, 2007, 15:46:37 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Che problema "di patente" hai? Io so tutto in merito... Per quanto riguarda la scelta io scarterei 748 e ss perchè troppo veciotte, orami troppo datate. La 675 costa un macello usata, se trovassi l'occasione sarebbe un buon acquisto credo. Rimane la 749... a me non piace granchè come linea, ma trovo sia la più equilibrata. Cmq anche questa costa tanto... Con le cifre in ballo per ste moto ti prendi una gsx-r 600 nuovo. Pondera... Quelle che costano meno sono le altre, però... vedi sopra.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 24, 2007, 21:27:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
il problema più che altro è che un 748 ben messo mi costa più o meno quanto un 749,solo che il primo è più vecchio.. il mio problema della patente è che da quanto so,dopo due anni di a2,non hai più la limitazione,anche se come nel mio caso hai 20 anni.. qui la cosa non è molto chiara.. il gsx 750 non lo comprerei mai,andrei tranquillamente di 999 per quella potenza,anche se so benissimo non è la stessa cosa.. quindi mi son tenuto sulle cilindrate medie,anche perchè assicurazione sarà intestata a me..le jap le sto prendendo in considerazione,ma provando quelle di alcuni amici,mi sto convincendo sempre più che non son per me,specie le ultime che frullano soprattutto in alto.. e cmq fretta non ne ho,i due anni di patente li faccio a luglio,ma se trovo ora l'occasione la tengo in garage come avevo fatto con l'altra.. le altre case che fan bicilindrici,non hanno cubature medie purtroppo,anche se vacillerei ad orientarmi su altro..
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 24, 2007, 21:40:29 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Be´strana pero' come scelta comunque sono sempre belle moto, bicilindriche cosi non ne ho mai provate, nei test con le 600 arrivano sempre ultime, vabe' tanto ti serve per "passeggiare".
Il pregio enorme delle ducati e' il valore, conservano il prezzo molto bene nel prezzo al confronte con le jappu.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 25, 2007, 00:32:22 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Be´strana pero' come scelta comunque sono sempre belle moto, bicilindriche cosi non ne ho mai provate, nei test con le 600 arrivano sempre ultime, vabe' tanto ti serve per "passeggiare".
Il pregio enorme delle ducati e' il valore, conservano il prezzo molto bene nel prezzo al confronte con le jappu.
guarda,quando qui si erano aperti dibattiti bicilindriche vs 4 cilindri,era successo un macello a me non interessano le prestazioni che calcolano in piasta,ne se un cbr da 1 secondo,se non di più a un 749 a jerez.. a me esteticamente piacciono,motoristicamente mi piaceva il 2 valvole,quindi il 4 dovrebbe entusiasmarmi(almeno quello del 748),mi piace il freno motore che hanno,la rigidità,il fatto che anche a bassi giri ci sia qualcosa.. il valore è uno dei punti forti,è vero,ma anche dei punti deboli,ma dovrebbero cmq mantenere abbastanza il prezzo.. il punto è anche..comprereste un 748 a parità di km a quasi lo stesso prezzo di un 749?parlo degli ultimi 748.. « Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 05:06:08 am da cielo87 »
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 25, 2007, 10:45:39 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
La 748 e' la classica strabella filante, la 749 ha un estetica unica io la reputo splendida, forse piu' bella della nuova linea 1098.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 25, 2007, 11:10:05 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
il problema più che altro è che un 748 ben messo mi costa più o meno quanto un 749,solo che il primo è più vecchio.. il mio problema della patente è che da quanto so,dopo due anni di a2,non hai più la limitazione,anche se come nel mio caso hai 20 anni.. qui la cosa non è molto chiara.. il gsx 750 non lo comprerei mai,andrei tranquillamente di 999 per quella potenza,anche se so benissimo non è la stessa cosa.. quindi mi son tenuto sulle cilindrate medie,anche perchè assicurazione sarà intestata a me..le jap le sto prendendo in considerazione,ma provando quelle di alcuni amici,mi sto convincendo sempre più che non son per me,specie le ultime che frullano soprattutto in alto.. e cmq fretta non ne ho,i due anni di patente li faccio a luglio,ma se trovo ora l'occasione la tengo in garage come avevo fatto con l'altra.. le altre case che fan bicilindrici,non hanno cubature medie purtroppo,anche se vacillerei ad orientarmi su altro..
Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 25, 2007, 13:27:01 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE... il te?cos è?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2007, 15:09:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vai tranquillo, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi... Se hai fatto l'A limitata dei 15 cv prima dei 18 anni, a 18 è diventata A limitata a 34 cv e a 20 anni diventa automaticamente A normale. Anche io ho fatto così, però a 19 anni avevo già il TE... anche io che sono un 1981...ma poi avevano tolto questo passaggio automatico,era obbligatorio una prova di guida con una moto oltre i 34cv...sinceramente adesso non so come siano le leggi,ci si capisce un caz.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 25, 2007, 17:24:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
la 749 è un bel giocattolino,facile anche per un bambino,anche se un tantino spompa di motore!la SP si muove,ma si rompe e costa...una moto insipida e per niente emozionante,ma se ti piace può essere una buona scelta. la 748 è un pò più cattiva di motore,ma è fragile e il telaio alla tamburini è parecchio particolare da usare,io non mi ci trovo alla grande,nonostante abbia potenziale enorme! la 675 affascina anche me,ma ancora non mi fido del marchio e comunque è troppo recente per fare affari nell'usato! p.s.cazzate che vai più tranquillo,specie se prendi una moto di queste. per la patente credo che dovrai fare un esame per passare a quella superiore,ma non sono molto aggiornato.vai in scuolaguida a sentire cavolo,non ti avevo letto.. della 749 la sp non c'è,forse intendevi la s che ha 110 cv.. del 748 neanche io mi fido molto dell'affidabilità,e nemmeno dei prezzi che ci sono.. riguardo al p.s. io ho detto che per i primi tempi andrò più tranquillo,poi appena mi sciolgo riprenderò normalmente..tanto motoristicamente anche se prendo un ss1000 non è che vada molto meno di queste..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2007, 19:52:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cavolo,non ti avevo letto.. della 749 la sp non c'è,forse intendevi la s che ha 110 cv.. del 748 neanche io mi fido molto dell'affidabilità,e nemmeno dei prezzi che ci sono.. riguardo al p.s. io ho detto che per i primi tempi andrò più tranquillo,poi appena mi sciolgo riprenderò normalmente..tanto motoristicamente anche se prendo un ss1000 non è che vada molto meno di queste..
si,scusa,ho mescolato 748 e 749 pensando alla sp. la ss1000 te la consiglio solo se vuoi un mezzo duttile,quotidiano e per spostamenti più importanti!se vuoi una moto per divertirti,giretti di massimo 300 km al giorno e solo con tuta in pelle,allora cerca le supersportive che regalano sensazioni uniche se usate bene.scomodità,ruvidità del motore,manutenzione,gomme ecc sono effetti collaterali che non pesano se ci si diverte per davvero. se può interessarti,io ho una moto da consigliarti senza riserve,è discretamente bella,è facile da usare,ha un motore grandioso da 2000 a 11000 giri e costa poco(a 5000 euro la porti a casa).la R1 del 2002-2003...so che non è italiana,so che è 4 cilindri,ma è la moto più completa che io abbia mai usato,è quella con cui ho iniziato(la potenza non è preoccupante,un 600 va poco meno in alto,ma ci vai in montagna in quarta o quinta e rampa è più pronta di una 916 anche ai medi),ma solo dopo aver imparato con la ninja,aver guidato una decina di altre moto,ho promosso lei a moto migliore per l'uso stradale...IMHO.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|