|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 25, 2007, 23:32:36 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
si,scusa,ho mescolato 748 e 749 pensando alla sp. la ss1000 te la consiglio solo se vuoi un mezzo duttile,quotidiano e per spostamenti più importanti!se vuoi una moto per divertirti,giretti di massimo 300 km al giorno e solo con tuta in pelle,allora cerca le supersportive che regalano sensazioni uniche se usate bene.scomodità,ruvidità del motore,manutenzione,gomme ecc sono effetti collaterali che non pesano se ci si diverte per davvero. se può interessarti,io ho una moto da consigliarti senza riserve,è discretamente bella,è facile da usare,ha un motore grandioso da 2000 a 11000 giri e costa poco(a 5000 euro la porti a casa).la R1 del 2002-2003...so che non è italiana,so che è 4 cilindri,ma è la moto più completa che io abbia mai usato,è quella con cui ho iniziato(la potenza non è preoccupante,un 600 va poco meno in alto,ma ci vai in montagna in quarta o quinta e rampa è più pronta di una 916 anche ai medi),ma solo dopo aver imparato con la ninja,aver guidato una decina di altre moto,ho promosso lei a moto migliore per l'uso stradale...IMHO. non so,non riesco a sentirmi ancora pronto per un 1000,specie jap,esteticamente l'r1 mi è sempre piaciuta,ma voglio arrivarci gradualmente.. e le jap inizierei a considerarle come possibili acquisti solo appunto nelle massime cilindrate.. infatti quello che mi affascina nel ss è che non è impegnativissima come moto,anche se ho sentito che anche il 749 non è molto impiccata..confort che il 748 non ti da,ma l'ho quasi scartato.. purtroppo il ss è unico,altre case che han moto simili non ce ne sono,e io l'unico difetto che le ho trovato era il motore..però c'è anche la voglia di passare a qualcosa di nuovo.. se la ducati facesse un altro ss,cambiando la linea e qualche cosina la prenderei subito..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 26, 2007, 00:12:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non so,non riesco a sentirmi ancora pronto per un 1000,specie jap,esteticamente l'r1 mi è sempre piaciuta,ma voglio arrivarci gradualmente.. e le jap inizierei a considerarle come possibili acquisti solo appunto nelle massime cilindrate..
infatti quello che mi affascina nel ss è che non è impegnativissima come moto,anche se ho sentito che anche il 749 non è molto impiccata..confort che il 748 non ti da,ma l'ho quasi scartato.. purtroppo il ss è unico,altre case che han moto simili non ce ne sono,e io l'unico difetto che le ho trovato era il motore..però c'è anche la voglia di passare a qualcosa di nuovo.. se la ducati facesse un altro ss,cambiando la linea e qualche cosina la prenderei subito..
i 1000 non sono un prob per un neofita(anzi,sono più facili perchè sfruttabili ai regimi medi),a maggior ragione non lo sono per te che hai già avuto 2 moto.l'unico prob del passare a 20 anni alle massime cilindrate,è che a 25 ti sei già rotto i maroni perchè nulla può più stupirti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2007, 00:54:30 am |
|
i 1000 non sono un prob per un neofita(anzi,sono più facili perchè sfruttabili ai regimi medi),a maggior ragione non lo sono per te che hai già avuto 2 moto.l'unico prob del passare a 20 anni alle massime cilindrate,è che a 25 ti sei già rotto i maroni perchè nulla può più stupirti. presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci sa luca,fammi provare sto millone no? « Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 00:56:55 am da cielo87 »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 26, 2007, 01:07:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci sa luca,fammi provare sto millone no? no,no...quella di luca610 è un modello 2004-2006,ha parecchi cv in più(sulla carta),tutti in alto,con una curva di coppia di un 600cc praticamente... io ho consigliato il modello precedente,"soli"152 cv,ma con un tiro ai medi pazzesco.molto più di una 916 per dire... io ricordo che uscivo dai tornanti a 2000 giri e saliva da bestia anche in terza.quella a 6000,aveva circa il tiro della mia ninja a 7500-8000,pazzesca!a 8000 l'entrata in coppia vera era piuttosto violenta per poi stemperare velocemente agli alti..è l'erogazione più vicina a quella di un bicilindrico,che potrai mai trovare su una supersportiva!ovviamente,il rumore e la classe non sono quelli di una ducati...ma per lo meno la trovi a prezzi onestie ne trovi a decine...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2007, 01:16:53 am |
|
no,no...quella di luca610 è un modello 2004-2006,ha parecchi cv in più(sulla carta),tutti in alto,con una curva di coppia di un 600cc praticamente... io ho consigliato il modello precedente,"soli"152 cv,ma con un tiro ai medi pazzesco.molto più di una 916 per dire... io ricordo che uscivo dai tornanti a 2000 giri e saliva da bestia anche in terza.quella a 6000,aveva circa il tiro della mia ninja a 7500-8000,pazzesca!a 8000 l'entrata in coppia vera era piuttosto violenta per poi stemperare velocemente agli alti..è l'erogazione più vicina a quella di un bicilindrico,che potrai mai trovare su una supersportiva!ovviamente,il rumore e la classe non sono quelli di una ducati...ma per lo meno la trovi a prezzi onestie ne trovi a decine... si si,so che la sua è la versione dopo..ho capito quale intendi tu..era giusto per scroccare una prova devo informarmi un po' meglio,e provarla da qualche amico,anche se non mi vengono in mente..e rifarmi un preventivo dell'assicurazione per vedere se vado molto fuori visto che la mia va anche a kw
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 26, 2007, 18:08:48 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Che intendi per classe e rumore? Io credo all'r1 non manchi proprio nulla.
Minchia oggi dopo 5 km di fila in un cantiere autostradale, quando tutto il gruppone di auto ha visto il segnale no limits e li...... Tutta la massa se lanciata di brutto in salita, con qualche slalom attento stavo gia davanti, poi quando ho aperto tutto davanti avevo un bmw non so che, che stava allungando, dopo i 7000 arriva la frustata del motore, tempo di guardare il contagiri e riguardare avanti gli stavo gia' piantando la ruota anteriore nel paraurti!!!!!!
Sudata fredda!
Poi la bmw si sposta e apro nel salitone in terza, allargo la traiettoria per schivarla un po' e ho come la percezione che la moto non riesca a chiudere la traiettoria nonostante io sia seduto in posizione ideale per traferire il peso, sudatona, mollo il gas, riapro e mi accuccio nel cupolino in accelerazione,sento il culo della moto che spazzola un po' qua e la, minchia DEVO CAMBIAR GOMMA LA 130 NON HA TRAZIONE!!!.
Comunque noto cha a 200 210 piu o meno anche sa la curva e minima minchia serve tanta tanta forza nelle braccia e molta concentrazione per non andar a zig zag, non pensavo fosse cosi da intrepidi andar con ste moto, vabene che la motoe' di vecchio stampo.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Marzo 26, 2007, 19:15:16 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
anche io che sono un 1981...ma poi avevano tolto questo passaggio automatico,era obbligatorio una prova di guida con una moto oltre i 34cv...sinceramente adesso non so come siano le leggi,ci si capisce un caz.
Cazz mi son dimenticato è vero. Cielo quando hai preso sta patente?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2007, 19:15:47 pm |
|
Che intendi per classe e rumore? Io credo all'r1 non manchi proprio nulla.
il rumore le manca.. la classe..per me un 999 le da due lunghezze... vata mi conosce,per quello ha fatto quell'affermazione
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 26, 2007, 19:21:52 pm |
|
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 26, 2007, 19:29:41 pm |
|
presente quando sei confuso a bestia e non vuoi fare acquisti di cui te ne pentirai? ecco,son nella stessa barca.. non riesco a far pendere la bilancia da nessuna parte..più tu metti altre pulci sa luca,fammi provare sto millone no? Quando vuoi... se avessi qualcosa con cui girare ci si becca una domenica a girare! Se sei a piedi però...
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2007, 19:29:47 pm |
|
Cazz mi son dimenticato è vero. Cielo quando hai preso sta patente?
luglio 2005..ma quando mi ero informato il passaggio avveniva senza ulteriore esame..solo che non è molto frequente come passaggio,quindi c'è un po' di disinformazione
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 26, 2007, 19:31:39 pm |
|
luglio 2005..ma quando mi ero informato il passaggio avveniva senza ulteriore esame..solo che non è molto frequente come passaggio,quindi c'è un po' di disinformazione
e allora devi fare un esame... aspe che prendo in moto, c'è lo specchietto con scritto tutto...
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 26, 2007, 19:34:35 pm |
|
Alura, devi fare un esame pratico compiuti i 20 anni con moto sopra i 35 kw! Ti abilita la A senza limiti. Se no a 18 anni avresti dovuto fare un esame pratico su carretta 25 Kw e a 20 anni sarebbe diventata A senza limiti. Mi spiace... che rottura!
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Marzo 26, 2007, 20:01:51 pm |
|
Alura, devi fare un esame pratico compiuti i 20 anni con moto sopra i 35 kw! Ti abilita la A senza limiti. Se no a 18 anni avresti dovuto fare un esame pratico su carretta 25 Kw e a 20 anni sarebbe diventata A senza limiti. Mi spiace... che rottura!
io ho già la a2 luca..
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Marzo 26, 2007, 20:17:46 pm |
|
io ho già la a2 luca..
Presa quando? Se l'hai presa a 18 anni a 20 sei a posto, se l'hai presa a 19 devi aspettare i 21 anni. Sono 2 anni dal conseguimento, poi perdi le limitazioni. Dov'è la confusione, a parte quella che ho fatto io?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|