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p1pp0 |
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Marzo 24, 2007, 15:49:12 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 94 posts |
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mi è capitato più di una volta, metto in moto la macchina, parte il motorino di avviamento facendo un bruttissimo rumore cm se la cinghia del motorino slittasse ma la macchina non si avvia. Riprovo, piede sulla frizione, giro la chiave, riparte il motorino, stesso rumore, ma la macchina non parte. Una terza volta, metto la macchina a folle, giro la chiave, parte il motorino, e dopo un bel pò, come se fosse tornata da una scalata dell'Everest si decide a partire. Ho già portato l'auto dall'elettrauto, pensando fosse un problema di elettronica, visto che mi si resetta anche il coputerino di bordo, ma siccome il problema è frequente ma non perenne, l'elettrauto non è riuscito a diagnosticare il problema. Ho pensato che si trattasse del motorino, ma l'ho fatto controllare ed è ttt a posto, ho fatto controllare la cinghia, ma pure quella è a posto, ho fatto controllare la centralina, niente, ho pensato adirittura che fosse il cambio, poichè il rumore fatto dal motorino e simile ad una marcia che grana ma niente.... Vi prego datemi una mano, l'auto ha solo 3 anni ed ha appena finito la garanzia.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 24, 2007, 16:10:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mmmmmmmmmmm ma che centra la cinghia col motorino d'avviamonto? hai mai provato a fare quello che ti ho detto io? cioè a mettere una marcia e spingere un pò per far muovere un pò il motore perchè forse è la crociera che sta sul volano che si è un pò sgranata hai provato a dare 2 botte vicino al motorino di avviamento (ammesso che lo riesci a trovare ) per vedere se è l'elettrocalamita che non fa scattare il pignone e quindi gira a vuoto il motorino? aaaaa paolo e comprate na machina seria!!!
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p1pp0 |
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Marzo 24, 2007, 16:20:22 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 94 posts |
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mmmmmmmmmmm ma che centra la cinghia col motorino d'avviamonto? hai mai provato a fare quello che ti ho detto io? cioè a mettere una marcia e spingere un pò per far muovere un pò il motore perchè forse è la crociera che sta sul volano che si è un pò sgranata hai provato a dare 2 botte vicino al motorino di avviamento (ammesso che lo riesci a trovare ) per vedere se è l'elettrocalamita che non fa scattare il pignone e quindi gira a vuoto il motorino? aaaaa paolo e comprate na machina seria!!! si l'ho fatto e te l'ho detto pure. il fatto strano è prorpio che il computerino si resetti che mi fa puzzare la cosa. P.S. Sempre meglio della Y a me almeno nuova è durata 3 anni tu invece, compri l'auto da un tedesco la paghi + di quanto vale, e come se non bastasse devi rimetterci pure con l'elettrauto. non ti pare che chi si è fatto prendere per fesso non sia io???
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Loggato
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p1pp0 |
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Marzo 24, 2007, 16:26:07 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 94 posts |
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Il motorino di avviamento non ha la cinghia. Dalla descrizione, sembra che non si agganci bene al volano... però non saprei dirti perchè il computer di bordo si resetta.
supponendo che il motorino non agganci bene sul volano, perchè dopo aver ripetuto l'operazione tre volte funziona??? Se avesse problemi con la cremagliera, basterebbe far spostare di poco gl'ingranaggi per passare al dente successivo e far si che l'accoppiamento avvenga, così risulta logico quello detto da pasquale di spostare la macchina con il cambio inserito. Ma il mio problema resta anche se sposto l'auto. Grazie comunque
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Loggato
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p1pp0 |
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Marzo 24, 2007, 16:28:45 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 94 posts |
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mmmmmmmmmmm ma che centra la cinghia col motorino d'avviamonto? hai mai provato a fare quello che ti ho detto io? cioè a mettere una marcia e spingere un pò per far muovere un pò il motore perchè forse è la crociera che sta sul volano che si è un pò sgranata hai provato a dare 2 botte vicino al motorino di avviamento (ammesso che lo riesci a trovare ) per vedere se è l'elettrocalamita che non fa scattare il pignone e quindi gira a vuoto il motorino? aaaaa paolo e comprate na machina seria!!! Domanda ma se il motorino gira a vuoto non dovrebbe emettere un sibilo come qualunque motorino elettrico anzicchè il caratteristico rumore della batpunto, che sembra volesse spezzare tutti i denti degl'ingranaggi??? a questo punto sembra + logica la prima ipotesi, ma spostando l'auto come hai detto il problema rimane.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 24, 2007, 17:59:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Homer |
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Marzo 24, 2007, 22:43:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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prova a cambiare la batteria
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 25, 2007, 21:12:33 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Domanda ma se il motorino gira a vuoto non dovrebbe emettere un sibilo come qualunque motorino elettrico anzicchè il caratteristico rumore della batpunto, che sembra volesse spezzare tutti i denti degl'ingranaggi??? a questo punto sembra + logica la prima ipotesi, ma spostando l'auto come hai detto il problema rimane.
Spostare l'auto non serve a nulla poiche' riusciresti a far girare il motorino solo ad elettrocalamita eccitata cioè mentre fai avviamento. Fai come dice homer, cambia batteria , puo' darsi che abbia degli improvvisi cali di spunto e oltre a resettarti il computer per l'assobimento dell'avviamento, il motorino non riesce neppure a far girare il volano con un rumore che sembra che sgrani ma che in realtà è un rumore di ripetuti molto ravvicinati e poco potenti attacchi del motorino...tactactractrac
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 26, 2007, 01:25:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sul fatto della batteria sono daccordo, però a volte cepita che alla corona che si trova sul volano "saltino"(usura o vera e propria rottura) dei denti, quindi può capitare che la macchina non parta col motorino che gira a vuoto e spostandola con la marcia inserita per 10-20cm può "risolvere il problema"
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p1pp0 |
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Marzo 26, 2007, 21:07:33 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 94 posts |
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Spostare l'auto non serve a nulla poiche' riusciresti a far girare il motorino solo ad elettrocalamita eccitata cioè mentre fai avviamento. Fai come dice homer, cambia batteria , puo' darsi che abbia degli improvvisi cali di spunto e oltre a resettarti il computer per l'assobimento dell'avviamento, il motorino non riesce neppure a far girare il volano con un rumore che sembra che sgrani ma che in realtà è un rumore di ripetuti molto ravvicinati e poco potenti attacchi del motorino...tactactractrac nn credo sia un problemi di attacchi ripetuti del motorino, ho già senito il caratteristico tactactactac non è quello, il rumore che fa è molto più simile ad un ingranaggio che va di liscio, comunque proverò a cambiare la batteria, ma non credo sia questo il problema. penso sia possibile che la batteria abbia improvvisi cali di spunto, questo spiegherebbe la serie di lampadine fulminate tutte di colpo (ho cambiato a mie spese le 6 lampadine dell'auto del boss) e il computerino resettato, ma non credo sia la causa dello sgranare del motorino. Faccio un appunto E' vero penserete che uno che lascia l'auto in queste condizioni non sia degno di questo sito, avete ragione. Ho una ragione valida per questo. Sono uno studente e non ho i soldi sufficiente per permettermi un'auto tutta mia. L'auto di cui vi parlo è del mio boss, non posso farci niente se la vecchiaia ho compromesso funzioni celebrali ed ha aumentato sempre di + la cocciutaggine. Prego al mio veicolo di avere pietà di me, ma non sono io il colpevole delle sue sofferenze.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 26, 2007, 21:15:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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, il rumore che fa è molto più simile ad un ingranaggio che va di liscio, e portalo ogni tanto alla balera
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 26, 2007, 22:42:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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nn credo sia un problemi di attacchi ripetuti del motorino, ho già senito il caratteristico tactactactac non è quello, il rumore che fa è molto più simile ad un ingranaggio che va di liscio, comunque proverò a cambiare la batteria, ma non credo sia questo il problema. penso sia possibile che la batteria abbia improvvisi cali di spunto, questo spiegherebbe la serie di lampadine fulminate tutte di colpo (ho cambiato a mie spese le 6 lampadine dell'auto del boss) e il computerino resettato, ma non credo sia la causa dello sgranare del motorino.
Faccio un appunto
E' vero penserete che uno che lascia l'auto in queste condizioni non sia degno di questo sito, avete ragione. Ho una ragione valida per questo. Sono uno studente e non ho i soldi sufficiente per permettermi un'auto tutta mia. L'auto di cui vi parlo è del mio boss, non posso farci niente se la vecchiaia ho compromesso funzioni celebrali ed ha aumentato sempre di + la cocciutaggine. Prego al mio veicolo di avere pietà di me, ma non sono io il colpevole delle sue sofferenze.
ROTFL ........ cerebrali a paolè!!! (me lo ha detto pask ) cmq il problema dei fari è che metti sempre in moto senza spegnerli e così fo@@i anche la batteria!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2007, 17:27:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Prima di cambiare la batteria, verifica i morsetti.
Se sono laschi o ossidati scintillano e possono causare i problemi descritti.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 27, 2007, 18:43:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Prima di cambiare la batteria, verifica i morsetti.
Se sono laschi o ossidati scintillano e possono causare i problemi descritti.
a paolo(p1pp0) gli scintilla il cervello non i morsetti!!!
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