|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 26, 2007, 13:03:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Fino a un anno buono fa, non era mai successo nulla, forse per la "bontà" delle benzine in Italia
anche Jaguar ebbe lo stesso problema, buttò via tutti quelli trattati ma tutto sommato fu un problema per fortuna circoscritto e già risolto... su bmw emergono ancora problemi?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2007, 14:01:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ai cultori piacerà sapere che il Nikasil è stato introdotto dalla Mahle. Comunque è un riporto diffusissimo per i cilindri, se ci sono stati problemi su particolari motori si sarà trattato senz'altro di un trattamento venuto male (senza "h" ) in quel caso specifico. Qualche info qui http://en.wikipedia.org/wiki/Nikasil
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 26, 2007, 21:19:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mittttico il Range bianco! A Catania l'ho visto e devo dire che sta bene. Ma l'apoteosi è il Supercharged arancione metallizzato che gira dalle mia parti:uno spettacolo assoluto..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 26, 2007, 23:17:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
week end a Londra.....un apoteosi di SUv..tutti Range Rover....e poi bellissima una bentley degli anni 50 coupè..2 sole porte..blu ..perfetta....una figata unica..guidata da uno che ci andava in giro come fosse una Panda..saran stati 6 metri di macchina...bellissima....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 27, 2007, 08:30:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
esatto, grazie Jag, era lei..blu lucidissima, come nuova, interni beige...era in Jermyn Street..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aggiungo, a memoria, che il trattamento in Nikasil veniva utilizzato per le canne dei cilindri in vetture ad alte prestazioni, almeno inizialmente. Sono cose che non conosco direttamente, ma me le raccontava mio papà, ingegnere, che ha lavorato per decenni per uno dei più grossi produttori di Nikel. Sempre se non sbaglio, il trattamento dei cilindri con il Nikasil richiedeva benzine particolari.
Può naturalmente essere che oggi venga utilizzato il Nikasil per trattare lamierati esterni (in allumnio o in acciaio? boh.....).
Ecsluderei comunque che i parafanghi di X5 siano "di Nikasil", semmai di acciaio (o alluminio, o altra lega) con trattamento Nikasil.
Si è così ho sbagliato, non so perchè mi ricordavo che il materiale plastico utilizzato per primo per il parafango anteriore della prima serie della Klasse A si chiamasse così. Ho provato anche a cercare su Google Mikasil e non è uscito fuori niente.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|