Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
esatto.... la Fulvia vinse molto, ma avrebbe vinto tutto se non si fosse trovata davanti l'A110.... ergo successivamente la Stratos venne cncepita specificamente per i rallies...
spulciando nei vecchi archivi,ho visto che negli inizi 70,su asfalto vincevano spesso le porsche 911.non me lo ricordavo,non ho mai sentito la porsche come gran mezzo rallystico.
p.s.la fulvia vinceva solo quando c'era poco grip perchè,la a110 era molto critica in quelle condizioni.e inoltre la fulvia,era molto affidabile,l'alpine si rompeva spesso per quel che ricordo di aver letto in passato.
anni fa a Detroit c'era la Philips Quarter Classic. produceva repliche in scala 1:4 di auto da corsa degli anni 1940-1960, una produzione tirata in 25esemplari, nello specifico di 3 modelli:
Mercedes W154 (1939) Ferrari Testarossa (1957) Ferrari GTO (1962)
le prime due costavano 32500 dollari, la terza 37500 dollari.
particolarità: motore 4 tempi, pluricilindrico, 45 cmc totali, V12, raffreddato a liquido. 3500 pezzi componevano il motore, 3 anni di studio per realizzarlo erogava 6,5 CV a 6500 giri, 4valvole per cilindro, accensione elettronica, regime massimo di rotazione 12000 g/m. i tre modelli erano radiocomandati, lunghezza circa un metro, e raggiungevano una vel. massima di 100 km orari
ciao (le so tutte)
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.