|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 28, 2007, 00:18:37 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
mi associo a Sonata A. e lo quoto. ho conosciuto rappresentanti che possedevano la Civic VTI del 1992...gente che faceva in 2 anni 270mila km. portavano l'auto in concessionario, aprivano il motore, aspettandosi chissà che robe...come nuovo.
erano quelle con i motori 1.600 da 160CV.
il concessionario Honda che frequentavo, in precedenza vendeva Fiat e ne curava l'assistenza. Mi dicevano i meccanici, stupiti, che queste Honda avevano dei motori "magici" in quanto curando la manutenzione e la lubrificazione, e rispettando le normali regole d'uso (non tirarla a freddo in primis), tenevano per centinaia di migliaia di km.
Senza saperne nulla, 220 k sono tanti su una macchinetta così.
per quanto ne so, è un chilometraggio ampiamente raggiungibile e superabile da una Honda di quegli anni.
ma qua sul forum non c'è un fortunato possessore di S2000 a cui poter chiedere conferme circa la durevolezza del propulsore?? zio cane, gli hondisti veri quando servono non spuntano mai
sarebbe meglio chiedere a qualcuno che ha il 1.6 V-Tec anzichè il 2.0 V-Tec comunque un mio amico si era comprato nel 2003 una civic del '93 con circa 180000km e devo dire che andava anche se lui la trattava veramente di merda, il motore spingeva ancora come un forsennato sul raccordo si raggiungevano in un attimo i 200km/h e anche in ripresa andava veramente bene; in due anni che l'ha avuta l'unico problema ke ha avuto riguardava il sensore dell'abs che non funzionava, ma per il resto mai un intoppo.... alla fine l'ha venduta per un mini cooper con estetica J.C. works in sostanza: 220000km son tanti, però quei motori sono eccezionali, se non hai intenzione di farci tanti km potrebbe essere un buon acquisto, magari se riuscissi a far scendere un pò il prezzo sarebbe anche meglio
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 28, 2007, 08:34:46 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
mi associo.... il 1.6 v tec è eccezionale. un amico ha una civic con 190 000km e allunga ancora come un fulmine. piuttosto è quello che c'è attorno al motore da cambiare , la crx è una delle poche auto che non mi sono mai piaciute... piuttosto una honda prelude
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 28, 2007, 08:47:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo anche io sulla bontà di quel motore, eddieangel potrà darti qualche informazione particolareggiata visto che ha proprio un CRX 1.6 di quella serie (magari mandagli un PM, casomai non leggesse il thread). Spero di non essermi confuso con un altro utente Però... 2700? mi sembrano davvero troppi per una macchina di quel tipo, con 220.000 km. Anche perché, se dici che ha i cerchi da 14", deve trattarsi del 1.6 da 125CV, non di quello da 160 (che, se non ricordo male, montava i 15" della Civic VTi). Quindi, senz'altro viaggia lo stesso, ma non è la stessa cosa... inoltre non puoi nemmeno sperare in una rivalutazione notevole quando passerà storica. Io piuttosto quei soldi li spenderei per un 160cv con meno chilometri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2007, 08:58:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se trovi a 2700 euro un VTI dimmelo che lo prendo io!!! cmq per il resto quoto le considerazioni di andrea...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 28, 2007, 10:26:01 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ok, d'accordo che i motori Honda hanno la fama di durare in eterno se mantenuti con un minimo di cura. Ma avete dimenticato una cosa fondamentale: L'auto la guiderà una donna.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 28, 2007, 14:04:40 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Vabbè domani torno alla concessionaria e me la faccio ridare per il test - drive, come d'accordo con il venditore. La porto da un meccanico di fiducia e gliela faccio controllare a lui. Si è la 125Hp, niente di eccezionalmente veloce. Neanche niente di eccezionalmente bello. Però come sapete le donne sono assolutamente irrazionali, qualunque cosa non va mai bene (e abbiamo provato diverse altre auto carine prima di questa) salvo poi innamorarsi di botto della cosa più mediocre o più scrausa del mondo. Esattamente come si comportano con gli uomini, via!!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 28, 2007, 15:26:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Marco87 |
|
|
Marzo 28, 2007, 16:32:08 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Io di grattate e di motori super-legati dai cambi marcia a 2000 giri ne ho visti parecchi che c'è di male a cambiare a 2000giri(parlo di benzina)
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 28, 2007, 19:53:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
che c'è di male a cambiare a 2000giri(parlo di benzina) che son super legati se pensi che il limitatore sia a 2200 ..le tiratine ci vanno..
|
|
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 28, 2007, 21:32:57 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Vabbè domani torno alla concessionaria e me la faccio ridare per il test - drive, come d'accordo con il venditore. La porto da un meccanico di fiducia e gliela faccio controllare a lui. Si è la 125Hp, niente di eccezionalmente veloce. Neanche niente di eccezionalmente bello. Però come sapete le donne sono assolutamente irrazionali, qualunque cosa non va mai bene (e abbiamo provato diverse altre auto carine prima di questa) salvo poi innamorarsi di botto della cosa più mediocre o più scrausa del mondo. Esattamente come si comportano con gli uomini, via!!! ma è quella tutta squadrata o quella che sarebbe la civic coupè?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|