|
1122 Visitatori + 0 Utenti = 1122
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 29, 2007, 16:59:31 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma su elaborare devi 1) Mappare un motore al max 1400 ed al max con 60cv 2) Avere le pinze dei freni verniciate di rosso (ANTO ) 3) Avere neon e strobo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2007, 17:00:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma su elaborare devi 1) Mappare un motore al max 1400 ed al max con 60cv 2) Avere le pinze dei freni verniciate di rosso (ANTO ) 3) Avere neon e strobo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
@go |
|
|
Marzo 29, 2007, 17:45:49 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Io ho una 206 2.0 hdi 90cv rimappata a 110cv e dopo + di 3 anni e 90.000 km mai avuto problemi, comunque avevo esplicitamente chiesto una rimappa sicura perchè di solito la rimappavano fino a 120. Secondo me da 90 a 122 è troppo, tanto + che quella è un 1.6 ed è un motore + delicato del mio 2.0 "carroarmato" in ghisa.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2007, 17:59:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mamma mia quanto la fate sempre lunga per una rimappa.....
Poi che non guadagni nulla e che su un motore piccolo e a nafta non valga la pena ok, ma non esageriamo dai
Se per te è una cosa poco importante quella della assicurazione e del diritto di rivalsa, buon per te, si vede che hai un conto in banca molto corposo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 29, 2007, 18:05:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se per te è una cosa poco importante quella della assicurazione e del diritto di rivalsa, buon per te, si vede che hai un conto in banca molto corposo... o semplicemente non ho mai sentito di problemi di questo genere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2007, 18:10:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
o semplicemente non ho mai sentito di problemi di questo genere Il fatto che tu non li abbia mai sentiti non significa che non possano accadere, non è che ogni minimo avvenimento debba passare per le tue orecchie (senza offesa eh). Le cose stanno in maniera molto chiara: se hai un incidente e la macchina non è perfettamente originale, l'assicurazione non riconosce nulla, a meno che tu abbia la polizza con il diritto di non rivalsa. L'unica cosa in "dubbio" è quanto vadano a scavare le forze dell'ordine nella verifica dell'auto, ma questo non è certo possibile dirlo a priori, nel dubbio secondo me è meglio non rischiare, in caso di gravi incidenti ci ballano parecchi soldi. Io, senza scegliere il diritto di non rivalsa, non farei modifiche, poi tu o Anto siete liberissimi di fare come preferiti, ma i fatti sono questi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2007, 18:19:39 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Io eviterei di farla.....ha senso rischiare: - il decadimento della garanzia - possibili problemi a: turbina, manicotti, collettore scarico, frizione, differenziale, iniettori, pompa AP.
per cosa? qualche km in più di vel max e qualche decimo in meno sullo 0-100? A quel punto uno fa che aspettare un annetto, la dà dentro per una RC semestrale e buonanotte a tutti!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 29, 2007, 18:45:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
bleed |
|
|
Marzo 29, 2007, 20:38:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
mi pare di sentire le stesse storie che mi dicevano quando chiedevo per le elaborazioni scooter : "se ti bekkano ti sequestrano il mezzo , il libretto , multa di 5 milioni , ti mandano il mezzo in motorizzazione sul banco rulli e appena ti bekkano i CV in piu' che hai ti tagliano il telaio in 2" tutto vero ..... oggettivamente poi non ho mai sentito nessuno a cui è capitata na cosa simile io stesso ho tenuto lo scooter da 16,5 CAVALLI per la bellezza di 5 anni con scarico da pista e il box filtro originale ( ma con spugna porosa racing ) per limitare il rumore , praticamente solo un po piu della norma , mai successo UNA MAZZA anche a posti di blocco dei carabinieri ( una multa senza casco una volta e stop ) piu di 130 orari di scooterino magari mi direte per un'auto è tutta un'altra cosa , ma sarà..... da anni vedo e continuo a vedere in giro makkine piene di tuning non solo "invisibile" in giro , ma anche tremendamente appariscenti ( anche se mi fanno decisamente skifo ) e non si sente mai una mazza delle suddette sanzioni ..... boh vivro' nel paese dei balocchi , puo' darsi eh ..... la mia sensazione è che se uno un tuning lo fà in maniera ACCORTA senza mettere decalcomanie fluorescenti e magari evitando impianti al neon degni delle migliori autopiste Busnelli e con scritte sui parabrezza 2 metri x 1 modello " HO ELABORATO PURE L'ACCENDISIGARI " la si fila liscio in tutta tranquillità . un po' pero' devo dire che fà specie che in una sezione TUNING di un forum ci sia tanta gente che abbia tutto sto terrore folle per le istituzioni ...... venissero realmente applicate con grande severità e con controlli reali e frequenti potrei anche capire... diciamo che se uno vuol fare na modifica alla centralina mi pare ovvio che quantomeno sappia prima EVENTUALI rischi legati alla legalità ..... anche se poi il concetto di essa , soprattutto in italia , è quantomeno STRANA lol il tutto detto senza alcun tono polemico , sia chiaro , love & peace 4evah ritorno in-topic : eventualmente secondo voi , successivamente a una rimappatura da 20 / 25 cv , è secondo voi cosa buona e giusta farsi dare magari una ri-registrata alla frizione per adeguarla un momentino alle variazioni all'eletronica per magari sopperire a eventuali slittamenti di essa ? altre soluzioni ? thnx
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2007, 20:57:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non capisco perchè dovete fare l'uomo che non deve chiedere mai. Se è un'elaborazione non legale, succede qualcosa, ti pelano il culo. Punto.
Il resto sono scelte.
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Marzo 29, 2007, 21:09:10 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
ciao bleed rimappa tranquillamente fino a 120 cv pero aggiungeci l'intercooler perchè a quanto mi risulta la tua car ne è sprovvista
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 29, 2007, 21:10:04 pm |
|
ritorno in-topic : eventualmente secondo voi , successivamente a una rimappatura da 20 / 25 cv , è secondo voi cosa buona e giusta farsi dare magari una ri-registrata alla frizione per adeguarla un momentino alle variazioni all'eletronica per magari sopperire a eventuali slittamenti di essa ? altre soluzioni ?
Ri-registrata alla frizione? e che ll'è? qualche pratica strana di cui non sono a conoscenza La frizione viene dimensionata per un dato massimo di coppia trasmissibile. Se lo si supera l'unica cosa che si può fare è cambiarla con un'altra.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 29, 2007, 21:18:32 pm |
|
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Marzo 29, 2007, 21:23:06 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
si tony a quanto mi risulta è senza intercooler la turnbina non lo so se è fissa o vgt
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
bleed |
|
|
Marzo 29, 2007, 21:31:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|