|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
ninopanda |
|
|
Maggio 03, 2007, 20:25:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Il giallo lo vedo solo in controluce perchè è normale che i pantaloni lo sporcano viste le condizioni delle panchine pubbliche e ari locali Avevo sentito parlare di un prodotto della Omino Bianco (mi sa che si chiama il KEK) che dovrebbe togliere le macchie... L'idea dell'ammoniaca con l'acqua non la vedo male, però ho paura degli aloni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
buxy |
|
|
Maggio 12, 2007, 19:30:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Ciao, mi permetto di dare qualche consiglio visto che sono del mestiere. Prima di tutto con il calore del vaporetto si rischia veramente di far staccare la colla che c'è sotto ai rivestimenti ,poi su alcune macchine non bisogna assolutamente bagnare il cielo perchè essendo rivestito con materiale cartonato, si sgretolerebbe tutto! Poi un altro consiglio che mi sento di dare è di evitare queste schiume a secco perchè lo sporco si sa viene via solo con l'acqua e detersivo e olio di giomito ! se avete qualche domanda da farmi fatemela pure.Ciao ciao a tutti « Ultima modifica: Maggio 12, 2007, 19:52:12 pm da buxy »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 12, 2007, 20:37:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Poi un altro consiglio che mi sento di dare è di evitare queste schiume a secco perchè lo sporco si sa viene via solo con l'acqua e detersivo e olio di giomito ! se avete qualche domanda da farmi fatemela pure.Ciao ciao a tutti
ah grazie di questo ulteriore consiglio... in pratica la stoffa è veramente difficile da lavare! lo dico sempre io di prendere la pelle!
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 12, 2007, 22:27:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao, mi permetto di dare qualche consiglio visto che sono del mestiere. Prima di tutto con il calore del vaporetto si rischia veramente di far staccare la colla che c'è sotto ai rivestimenti ,poi su alcune macchine non bisogna assolutamente bagnare il cielo perchè essendo rivestito con materiale cartonato, si sgretolerebbe tutto! Poi un altro consiglio che mi sento di dare è di evitare queste schiume a secco perchè lo sporco si sa viene via solo con l'acqua e detersivo e olio di giomito ! se avete qualche domanda da farmi fatemela pure.Ciao ciao a tutti
Grazie per i consigli, purtroppo sull'Audi ho fatto proprio quello che non dovevo, usare la vaporella... Beh, vale per la prossima volta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2007, 00:41:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao, mi permetto di dare qualche consiglio visto che sono del mestiere. Prima di tutto con il calore del vaporetto si rischia veramente di far staccare la colla che c'è sotto ai rivestimenti ,poi su alcune macchine non bisogna assolutamente bagnare il cielo perchè essendo rivestito con materiale cartonato, si sgretolerebbe tutto! Poi un altro consiglio che mi sento di dare è di evitare queste schiume a secco perchè lo sporco si sa viene via solo con l'acqua e detersivo e olio di giomito ! se avete qualche domanda da farmi fatemela pure.Ciao ciao a tutti
Ciao, benvenuto e grazie mille per il tuo contributo! Quindi tu ci sconsigli anche l'ormai "famoso" KEK? Cosa ci consigli - se puoi scendere anche in dettagli precisi meglio - per la pulizia dei sedili in tessuto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2007, 09:52:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ciao, benvenuto e grazie mille per il tuo contributo! Quindi tu ci sconsigli anche l'ormai "famoso" KEK? Cosa ci consigli - se puoi scendere anche in dettagli precisi meglio - per la pulizia dei sedili in tessuto? un bel mocio vileda con mastro lindo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
buxy |
|
|
Maggio 14, 2007, 12:58:31 pm |
|
Ciao,rieccomi. Allora io quando faccio il lavaggio degli interni prima di tutto svuoto completamente l'auto dagli oggetti che ci sono dentro(chiavi,occhiali,cd..) poi tiro via i tappetini i quali verranno lavati con lo sgrassatore e l'idripulitrice.Poi aspiro tutto l'interno e solo dopo passo al lavaggio vero e proprio. Dunque le parti in plastica le faccio con uno sgrassatore specifico e una spugnetta mentre il cielo dell'auto (naturalmente quello dove si può fare perchè vi ricordo che non in tutte si può fare ) e i sedili e la moquette li faccio con una macchina che spruzza acqua calda e detergente specifico per tessuti ( prodotti professionali ) e poi l'aspira insieme allo sporco! Le macchie vengono via sempre tutte tranne quelle di olio,gasolio e alcuni tipi di formaggio. Inoltre consiglio di non far mai togliere i sedili perchè le auto di oggi sono piene di centraline , e se una va in tilt sono rogne! Per quanto riguarda la pelle io la faccio tutta a mano con lo sgrassatore,poi alla fine metto una crema protettiva che nutre la pelle .Per altre info specifiche chidete pure che vi risponderò! Ciao a tutti
|
|
|
|
|
buxy |
|
|
Maggio 14, 2007, 17:53:43 pm |
|
ciao, puoi provare con un pò di acqua e ammoniaca ,lo sporco superficiale dovrebbe venire via !Riempi uno spruzzino con dell'acqua e ammoniaca e spruzzane un po sul sedile, (fai prima lo schienale e poi la seduta) così agisce e poi prendi una pelle di daino sintetica e strofina un po sciacquandola ogni tanto in acqua pulita ! Dovresti vedere l'acqua che c'è nel secchio diventare sporca.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 14, 2007, 17:56:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ciao, puoi provare con un pò di acqua e ammoniaca ,lo sporco superficiale dovrebbe venire via !Riempi uno spruzzino con dell'acqua e ammoniaca e spruzzane un po sul sedile, (fai prima lo schienale e poi la seduta) così agisce e poi prendi una pelle di daino sintetica e strofina un po sciacquandola ogni tanto in acqua pulita ! Dovresti vedere l'acqua che c'è nel secchio diventare sporca. Ah grazie! Ma, in alternativa, acqua con un poco di detersivo per capi delicati no? Per l'ammoniaca, che grado di diluizione? Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
buxy |
|
|
Maggio 14, 2007, 21:39:42 pm |
|
Ciao Miki, il detersivo potrebbe funzionare, però credo che se il tessuto non viene scicquato più che bene rimanga come un velo di detersivo che crea come una patina sul sedile.Ho provato solo qualche volta cosi di fortuna a usare l'ammoniaca per macchiette piccole ma prova con 4/5 parti di acqua e 1 di ammoniaca .Se vedi che fa poco aggiungi dell'ammoniaca.
|
|
|
|
|
buxy |
|
|
Maggio 14, 2007, 21:51:24 pm |
|
! Prego,poi fammi sapere ok?! ciao ciao
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2007, 21:56:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e alcuni tipi di formaggio quanti ne hai sperimentato sui sedili?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|