|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2007, 09:23:00 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Miiii, ma mi dispiace sempre meno di averla data via !! Riepilogo rogne subite dal nuovo proprietario: - rottura pompa freni (300 euro circa) - rottura pompa benzina (350 euro circa compreso il traino). - sostituzione cappotta (ma quello lo sapeva perche' gliel'avevo detto) = 1500 euro. Adesso gli mangiava acqua e io l'avevo avvertito che non era cosa bella, perche' avevo visto le bolle sulla vaschetta, e, come gia' detto, alla bolla segue fattura In breve: - si era tranciato un prigioniero della testata , cosa non nuova su quei motori a detta dell'officina autorizzata bmw, e la guarnizione era andata. - l'albero a camme e le punterie erano molto usurate Spianatura testa, guarnizione, smerigliatura valvole/sedi (non sono state sostituite perche' erano molto ben messe), sost. albero a camme e punterie, tubi e tubetti e bla bla bla........ oltre 2000 euro. Trallalla', che bella la mia alfa 33.....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2007, 09:26:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non capisco cosa ci sia da gongolare a tirare una sola a un collega ma tant'è...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2007, 09:30:31 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
non capisco cosa ci sia da gongolare a tirare una sola a un collega ma tant'è...
Sola involontaria fu. Se lo avessi saputo certamente non l'avrei venduta ad un collega. La pompa freni e la pompa benzina non puoi mica sapere se sono alla frutta: la macchina andava e frenava perfettamente. La cappotta da cambiare gliel'avevo anticipato io. La testata da rifare e' un'altra cosa che non puoi prevedere: e' andata bene per due anni e poi bum. C'e' da dire, comunque, che questi mostri sacri dei 6 cilindri bmw di ogni epoca, a gas scoppiano. Non mi sembra una bella cosa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2007, 09:40:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
C'e' da dire, comunque, che questi mostri sacri dei 6 cilindri bmw di ogni epoca, a gas scoppiano. Non mi sembra una bella cosa. mah su bmwpassion ci son un sacco di utenti del 6L BMW con impianto GPL che vanno senza problemi...cmq è effettivamente preoccupante questa cosa, penso che rientrerò a più miti consigli... Cmq ieri dal mio meccanico c'era una Coupè turbo 16V con impianto gpl... pare vada molto bene, alla faccia di chi dice che i turbo non si gasano... son sempre più convinto che non siano i motori a dare problemi ma gli installatori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Marzo 30, 2007, 09:45:53 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
mah su bmwpassion ci son un sacco di utenti del 6L BMW con impianto GPL che vanno senza problemi...
Io me ne ricordo uno solo però: puccio con una 520i touring E39 son sempre più convinto che non siano i motori a dare problemi ma gli installatori...
Su questo concordo. E quello che risparmi andando a gpl, anzichè a benzina, te lo bevi rimediando ai danni..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2007, 09:46:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2007, 09:56:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
C'e' poco da installar bene o male, comunque: la combustione del gas e' piu' secca e innalza le temperature, che l'impianto sia fatto bene o male.
Probabilmente con quel tipo di motore ci vuole l'iniezione liquida che sfrutta l'evaporazione del gas in testata per raffreddare.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2007, 10:03:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io me ne ricordo uno solo però: puccio con una 520i touring E39
io ricordo alcuni 328 e 323 E46 a gas...ho cercato il thread ma è un po' vecchio, si parla di ottobre-novembre quando avevo trovato un bel 328 touring...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Marzo 30, 2007, 10:11:12 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Devìa sui 4 cilindri, piuttosto.
Quelli mi sa che sono ancora più ostici, perchè dal 2001 sono valvetronic. A meno di non accontentarsi dei 1.9 a 8 valvole da 118 o 105 cavalli ante 2001
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2007, 10:14:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quelli mi sa che sono ancora più ostici, perchè dal 2001 sono valvetronic. A meno di non accontentarsi dei 1.9 a 8 valvole da 118 o 105 cavalli ante 2001 io stavo facendo un pensierino a un 320 Coupè E36, figurati
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2007, 10:21:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Marzo 30, 2007, 10:36:55 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
A occhio, l'unica cosa che vedo ///M è il paraurti anteriore Le minigonne non riesco a capire se siano semplicemente verniciate oppure siano quelle del pacchetto aerodinamico M, disponibile all'epoca. Si possono mettere, in postmontaggio, tutti i particolari di quel pacchetto: paraurti anteriore, posteriore, minigonne, specchietti, modanature sulle portiere e ala posteriore a 2 livelli Gli specchietti in foto sono quelli standard. Quello è un M50, senza il vanos in aspirazione e senza il rivestimento al nikasil sulle canne dei cilindri. Fa un rumore della madonna, spettacolare!!! Stasera faccio una foto al depliant dell'epoca, così vedi il pacchetto compelto su una macchina (un coupé verde con assetto rasoterra style! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|